Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
(...)

“Si el gobierno (de Nicolás Maduro) avanza con la asamblea constituyente, pocos agentes estarán dispuestos a prestar dinero”, indica el informe de esta institución financiera. “La confianza de los inversionistas sobre la capacidad de pago del servicio de la deuda por parte de las autoridades venezolanas está siendo cuestionada y temen un default o incumplimiento debido a la restringida liquidez, la falta de financiamiento y las amenazas de sanciones económicas por parte de Estados Unidos sobre el sector petrolero de Venezuela”, añade.

Los técnicos de Bank of America-Merrill Lyich, incluso, se plantean escenarios sobre la actuación legal que deberían ejercer en caso de default tanto en el escenario que Maduro se mantenga en el poder como en la situación que asuma un gobierno de oposición.

“La resolución en caso de default podría ser más rápida, aproximadamente un año, y los valores de recuperación sería altos”, indica el informe. “Hipotéticamente, si el incumplimiento se da con Maduro en el gobierno, cabría esperar que la resolución tomará años y los inversionistas no se conformarían sin el apoyo de organismos multilaterales”, acota.

(...)

Bank of America: Pocos agentes prestarán dinero al gobierno de Maduro si avanza con la Constituyente | Petroguia

Tommy fammi una deroga solo stavolta e fammi usare il termine giusto: queste sono stronzate (parlo di quanto dichiara BofA)

Un default senza Maduro sarebbe veloce e con grande recovery, senza di lui il contrario.
Ma dai.

Tommy fammi una deroga solo stavolta e fammi usare il termine giusto: queste sono stronzate (parlo di quanto dichiara BofA)

Un default senza Maduro sarebbe veloce e con grande recovery, senza di lui il contrario.
Ma dai.

Dice, più che altro, che il default è inevitabile ... sia con Maduro che con l'opposizione.

Credo anch'io che un default senza Maduro sarà più veloce, più che altro per la presenza di organismi internazionali che detteranno l'agenda.
Per un recovery più alto, non saprei.

Con la presenza di Maduro, il default può anche non avvenire (dico io), ma se avverrà difficilmente si arriverà ad una rapida composizione delle parti.

Dice, più che altro, che il default è inevitabile ... sia con Maduro che con l'opposizione.

Credo anch'io che un default senza Maduro sarà più veloce, più che altro per la presenza di organismi internazionali che detteranno l'agenda.

Con la presenza di Maduro, il default può anche non avvenire (dico io), ma se avverrà difficilmente si arriverà ad una rapida composizione delle parti.

Se ti dicessi la mia al riguardo beh, sarebbe molto egoistica :)

Se ti dicessi la mia al riguardo beh, sarebbe molto egoistica :)

Ovviamente tutte le posizioni sono lecite.

In linea di max, l'atteggiamento che va per la maggiore è quella di cercare di sfangarla semestre dopo semestre accumulando cedolame (ad alto rendimento) senza reinvestirlo.
Negli ultimi tre anni ha pagato (se non si possiede un PMC esageratamente elevato).

Ovviamente tutte le posizioni sono lecite.

In linea di max, l'atteggiamento che va per la maggiore è quella di cercare di sfangarla semestre dopo semestre accumulando cedolame (ad alto rendimento) senza reinvestirlo.
Negli ultimi tre anni ha pagato (se non si possiede un PMC esageratamente elevato).

Lo so ma ricordi cosa ho detto ? Mia ultima battaglia...

Al momento non ho trovato nessuna news che giustifica la risalita di oggi, anzi Mud rifiutato le condizioni per sospendere l'assemblea costituente che sono, stesso tsj, presidenziali nel 2018 e regionali a dicembre.

Un mezzo Tweet di maria corina machado dove si dice che Maduro abbia capito che la costituente è un errore, ma allo stato attuale a parte la ripresa dell'oil non ho trovato motivi, se qualcuno vuole aggiungere mi farebbe piacere discuterne

Al momento non ho trovato nessuna news che giustifica la risalita di oggi, anzi Mud rifiutato le condizioni per sospendere l'assemblea costituente che sono, stesso tsj, presidenziali nel 2018 e regionali a dicembre.

Un mezzo Tweet di maria corina machado dove si dice che Maduro abbia capito che la costituente è un errore, ma allo stato attuale a parte la ripresa dell'oil non ho trovato motivi, se qualcuno vuole aggiungere mi farebbe piacere discuterne

Si scendeva da un pò di tempo ... siamo su supporti importanti, dopo ci ritroviamo diritti sui minimi dello scorso anno.

News non ne vedo, quindi lo giustifico come rimbalzo tecnico.
Non penso che il mercato sappia quali trattative intercorrano tra Lopez/Zapatero/Maduro. Visto che sono in corso ...

Domani nuove mobilitazioni dell'opposizione.
Vedremo se Maduro intenderà percorrere fino in fondo la strategia della sua "Costituente".

Un passo indietro del Nicolas farebbe prendere un pò di "respiro" ai titoli, senza più la minaccia diretta di sanzioni sull'oil di Caracas.

può anche essere un rimbalzo tecnico, ho guardato le chiusure del tlx non è che siano chissà che prezzoni.... oggi in pausa pranzo avevo mezza idea di vendere la '23 che ho in ptf, il bid era a 38,5 c'ho pensato un pò sopra e mi son risposto che a quel prezzo non aveva senso vendere... infatti ne gli ultimi minuti di contrattazione di oggi il bid si è portato a 41.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto