"
By any measure, Mr. Gulati and his longtime mentor, Mr. Buchheit, have become the most potent double act now playing on the sovereign debt circuit. It was their joint paper in May 2010 that first proposed a way for Greece to force investors who reject a deal to suffer the same loss as those who agreed.
Greece, which hired Mr. Buchheit and his team of lawyers last July, has followed this strategy to the letter."
Terrei molto d'occhio questi due (Buccheit è un fdp) e quello che dicono : ripeto il loro draft di Sabato scorso
è da leggere.
Gulati si è anche soffermato in vari scritti su come riuscire , dopo un regime change, a ripudiare accordi commerciali fatti dal regime precedente al solo scopo di sopravvivere.
(lettura di questo WE)
potresti gentilmente mettere i riferimenti a questo tema; grazie.
--------------------------------------------------------------------------------------
Sto studiando il materiale della scorsa settimana di Gulati & Buccheit.
Spingono molto per una doppia ristrutturazione (intesa in due tempi) al fine di imporre le aggregated CAC.
Riguardo in particolare alle exit consents, loro stessi le pongono come last resort per far bere l'amaro calice ai bondholders.
La cosa che mi perplime e' la seguente: per un corporate si puo' cambiare senza problemi l'emittente e/o il garante delle note "fregando" gli holdout rimasti nei vecchi bond. In linea teorica cio' si potrebbe fare anche anche per i TdS. Il problema e' proprio che e' uno Stato. Mi pare difficile creare una struttura del tipo: new issuer Venezuela, guarantor pinco palla.
Le exit consents non sono state attivate nella ristrutturazione Argentina (ho detto tutto), ma hanno almeno un caso favorevole nel corporate bond.