Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche perchè , essendoci soglie anche all'85 la vedono dura partire subito con un taglione.
Magari l'IMF fa il miracolo insieme ad una ripresa consistente (il Venezuela, e qui non concordo con Tommy, ha spazi di risalita multipli rispetto all'asfittica Grecia).
Poi dopo 5 anni (direi che sarebbe il programma "tranche dietro riforme" che imporrebbe l'IMF) di moratoria guarderebbero il da farsi

Qui rinvio al draft (sono comunque sicuro che a poche centinaia di metri da dove ha lo studio Buccheit altri suoi colleghi si stanno già attrezzando per smontare le tesi dello studio da me allegato) ; pare che l'aria a NY sia cambiata vista anche la recente sentenza.

Ma ti domando : tu entreresti nella 2026 per, forse, essere "risarcito" tra 15 anni ?

Mi riprometto di rispondere con maggiore precisione durante la settimana anche se le semestrali non aiuteranno nell'intento.
Però nel caso dell'Ecuador sebbene l'uso delle exit consents gli esigui holdout (2%) continuarono ad essere serviti.

Quindi l'interesse è ridurre al minimo gli holdout, non sterminati tutti.
Cosa che credo sia possibile anche qui. E si ricollega alla seconda parte della tua risposta, ossia il potenziale orizzonte temporale. Avevo già accennato che in pochi hanno la possibilità di sopportare un potenziale lungo periodo di diatriba.

Venendo a me. É sempre una questione di percentuali. Con il 5% (ad esagerare il 10%) posso sopportare per anni e anni se l'ottica è svariati multipli di quanto ho messo.

Sempre convinto che il titolo più blindato sia il Ven.2027, per il quale, nell' eventualità, anche l' FMI dovrà ingoiare il rospo.

Che sia il "più blindato" lo dice anche il mercato quotandolo una nespola meglio degli altri.
Se hai queste certezze fatti assumere in uno studio NY (pagano 1.000 dollari l'ora per i senior partner + fee) , intanto potresti sussurrarmi (pago meno di uno studio a NYC) ove fondi le tue certezze rispetto a quanto affermato nel draft citato ed in quello precedente di giugno fatto da altro studio legale (è evidente che si stanno candidando)

L'FMI andrà avanti come un treno, se hai voglia di attendere un quindicennio accomodati.:)

PS
se/quando entrerò il 50% della munizione sarà messa sui TDS e il 33% di questa sulla '27 ; ma comprendo che se fosse così semplice la '27 renderebbe il 7% , non poco meno delle consorelle.

Ultima modifica:
Venendo a me. É sempre una questione di percentuali. Con il 5% (ad esagerare il 10%) posso sopportare per anni e anni se l'ottica è svariati multipli di quanto ho messo.

Gli HO argentini non hanno visto nemmeno un peso per anni su anni, poi hanno trovato Griesa.
Non so quante volte capiterà.
Comprendo chi è entrato a 100, ma se dovessi entrare adesso lo farei pensando che al 99% aderirei (salvo che , per chissà quale motivo, subodorassi che loro intenzione sarebbe quella di continuare ad adempiere)

Ultima modifica:
Che sia il "più blindato" lo dice anche il mercato quotandolo una nespola meglio degli altri.
Se hai queste certezze fatti assumere in uno studio NY (pagano 1.000 euro l'ora per i senior partner) , intanto potresti sussurrarmi (pago meno di uno studio a NYC) ove fondi le tue certezze.

L'FMI andrà avanti come un treno, se hai voglia di attendere un quindicennio accomodati.:)

PS
se/quando entrerò il 50% della munizione sarà messa sui TDS e il 33% di questa sulla '27 ; ma comprendo che se fosse così semplice la '27 renderebbe il 7% , non poco meno delle consorelle.
quindi tu metteresti il 33 sulla 27 e il resto sugli altri titoli di stato venezuelani...questo e- quello che pensi tu?

Se hai queste certezze fatti assumere in uno studio NY (pagano 1.000 dollari l'ora per i senior partner + fee) , intanto potresti sussurrarmi (pago meno di uno studio a NYC) ove fondi le tue certezze.

PS

Ho scritto "convinto", non "certo".
Le convinzioni sono relative e tutti le abbiamo, le certezze sono assolute e nessuno può averle.

Per quanto riguarda il discorso rendimento della 27, come abbiamo visto anche in altre occasioni, più si avvicinerà il malaugurato evento e più tutte le quotazioni si allineeranno intorno al valore di recovery attesa, poi alcune si salvano altre no.

No,
metterei/metterò il 50% in PDVSA e il 50% in TDS.
Di questo 50%, il 33% sulla '27 (quindi il 17% del totale)
Salvo che Owbli mi convinca e allora metterò il 100% (totale) sulla '27.
ti convinco io con i conti della serva..io ho la 22 e la 31 che mi fanno (speriamo ) incassare a breve ...poi metto tutto sulla 27..ero indeciso se anticipare lo scarico sulla 27 ma la 27 ti fa incassare solo a settembre ed e' lunga...invece le altre fanno incassare prima... ho anche la novembre pdvsa e l elettricita di caracas ma quelle quotano di piu'..non fanno a tempo ad insediarsi sulla sedia gli oppositori che gia e' ora di pagare,,,mi avete convinto che e' la strategia migliore..a dire la verita' gia parecchio tempo fa l avevo studiata..ora la metto in pratica..

ti convinco io con i conti della serva..io ho la 22 e la 31 che mi fanno (speriamo ) incassare a breve ...poi metto tutto sulla 27..ero indeciso se anticipare lo scarico sulla 27 ma la 27 ti fa incassare solo a settembre ed e' lunga...invece le altre fanno incassare prima... ho anche la novembre pdvsa e l elettricita di caracas ma quelle quotano di piu'..non fanno a tempo ad insediarsi sulla sedia gli oppositori che gia e' ora di pagare,,,mi avete convinto che e' la strategia migliore..a dire la verita' gia parecchio tempo fa l avevo studiata..ora la metto in pratica..

perdona l'invadenza attendere che scendano ulteriormente magari dopo l'estate?

perdona l'invadenza attendere che scendano ulteriormente magari dopo l'estate?
si anche questa cosa si potrebbe valutare ..vedo come va dopo il 5 di agosto..se tornano su allora non aspetto se no aspetto..
(gia diverse volte si ho fatto cosi ma la 34 per esempio mi ha fregato..ho scaricato troppo presto ho preso la cedola ma dopo e' andata su di due punti se aspettavo perdevo meno con la vendita..certo ora si e' affossata di nuovo pero il timing giusto e' difficilissimo prenderlo bene?

Tommy (o anche altri),
i debiti verso Russia e Cina (oil for loan) sono stati contratti solo da PDVSA ? (o ci sono delle garanzie anche da parte del Venezuela ?)

I finanziamente della Cina al Venezuela passano attraverso la costituzione di vari "fondos" cui affluisce la liquidità.
La gestione di questi è estremamente opaca, si conosce poco.
Del resto se non si conosce il bilancio del Venezuela e la Banca Centrale non pubblica (da anni) dati ufficiali ... capirai che si brancola nel buio.

Il rimborso dei debiti è garantito dalle forniture di oil da PDVSA.
Anche qui non si conosce il prezzo.

Recentemente è stata data la possibilità a Caracas di diminuire le quantità di forniture alla Cina per cercare di aumentare le entrate cash.
Una specie di rifinanziamento.
Pechino non molla più un $ da circa un annetto, mentre proseguono i finanziamenti ad altri stati dell'area latam: Brasile, Argentina, Ecuador ecc.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto