Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tu compreresti casa al 10% del suo valore da uno che è notoriamente uno scialacquatore disperato ? (contratto annullabile)

Russia e Cina devono fare delle riflessioni e studiare la questione del Trinoco (si chiamava così ?), del ripudio dei debiti odiosi e , ora, ci saranno due organi legislativi : uno riconosciuto a livello internazionale da USA/UE e un altro dagli altri.

La questione del ripudio dei debiti odiosi è complessa.

Per quanto mi riguarda, il debito deve essere formalmente emesso con l'approvazione di un Parlamento eletto democraticamente.

Nel nostro caso, Maduro ha formalmente indetto una nuova "costituente" che dovrebbe azzerare l'attuale assemblea legislativa e sino ad oggi ha negato qualunque ulteriore indebitamento ( credo ad oggi neppure il bilancio 2016 è stato approvato).

Da un punto di vista legale la nuova assemblea - una volta insediata - sarebbe nel pieno delle proprie facoltà.

Resta però il dubbio se questo regime possa essere inquadrato come "dittatoriale".
In questo caso è possibile il ripudio del debito, stando alla pubblicistica di area latam, da parte di un eventuale nuovo governo.

Ultima modifica:
Perché sulla 2034 se non arrivano all'85% sei free ad a bird.
Su tutte le altre andranno dritti con le EC (basta il 50,01%) . Poi libero di fare causa .

Non ho letto tutti i prospetti ma io ero rimasto che il threshold per attivare le EC e' uguale a quello per l'attivazione delle CAC.
Quindi la 34 e' quella che lo ha piu' alto ma sulle altre con CAC serve comunque il 75% e non il 50%+1
Dico male?

Non ho letto tutti i prospetti ma io ero rimasto che il threshold per attivare le EC e' uguale a quello per l'attivazione delle CAC.
Quindi la 34 e' quella che lo ha piu' alto ma sulle altre con CAC serve comunque il 75% e non il 50%+1
Dico male?

Per le EC basta il 50% +1
Dove c'è CAC non ci possono essere EC.
PDVSA è un corporate e può andare da zero a 100 il recovery.

Riconsiglio a tutti lettura dei due draft da me allegati due sabati fa (uno uscito il 21 luglio, l'altro ai primi di giugno).

Lo si sussurra già da un po' (non da questa parte dell'Oceano, almeno dai primi di giugno ), ma i prezzi non mostrano una resilienza particolare sulla 2034 rispetto alle altre.

sta storia è da studiarsela con calma ...per ora prezzi ancora cari ....comunque ci sarà tempo al limite ...divido tra 2027 e 2034 ...

ma solo in area PDVSA ...area 31 quindi ...vediamo per ora se non vedo prezzi giusti resto fermo ...devo finire quel caso patologico di Novo Banco :D

[

ma PDVSA potrebbe ripudiare tutto il suo debito senza problemi non è uno stato è una semplice corporate..tu cosa ne pensi?

PDVSA può essere attaccata dai creditori con una perdita degli attivi stimabile in circa 15 MLD di $.

Con lo stato ti devi imbarcare in lunghe battaglie legali, quasi mai vincenti (salvo il caso Argentina dopo 15 anni).

potrebbe essere la CHIAVE ...;)

Ti vedo già eccitato.:)
Per me la strada sarà lunghissima.
Fondamentale sarà il prezzo del petrolio.
E quello che penserà l'IMF , quando dovrà fare un file Excel sulla sostenibilità, sul numerino da mettere dentro la casella "prezzo stimato del petrolio".
Un po' come la BCE con gli NPL : basta un po' più in su o un po' più in giù e da sostenibile diviene insostenibile.
Ma ora è presto (io un'idea ce l'ho, ma può cambiare in una settimana, idem su quali scadenze entrare) e può essere che non si arrivi mai a ristrutturazione.
Road to 2034 a 100.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto