Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
In tarda mattinata persiste il clima debole attorno a soberanos e PDVSA, sotto le chiusure di ieri sera.
Nel primo pomeriggio saranno le aperture USA ad orientare la giornata, come sempre.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Tutte quelle che hanno CAC non possono avere EC (le CAC assorbono le EC).
Rinnovo il consiglio di leggere i due draft.

Chiedevo appunto questo.
Oltre che sui draft questa regola dove è scritta ?? Nella legge USA, nei prospetti, nell diritto internazionale ?

A me sembra impossibile che legalmente si possa aggirare l' assenza di CAC (presente eventualmente nei prospetti) con le EC senza esporsi a decenni di cause con mezzo mondo , data la loro palese e dimostrata coercitività.
 

tommy271

Forumer storico
Chiedevo appunto questo.
Oltre che sui draft questa regola dove è scritta ?? Nella legge USA, nei prospetti, nell diritto internazionale ?

A me sembra impossibile che legalmente si possa aggirare l' assenza di CAC (presente eventualmente nei prospetti) con le EC senza esporsi a decenni di cause con mezzo mondo , data la loro palese e dimostrata coercitività.

Sul NovoBanco lo stanno facendo.
Nei prospetti è presente la clausola.
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Sul NovoBanco lo stanno facendo.
Nei prospetti è presente la clausola.

Se presente nei prospetti deve anche essere presente la modalità di applicazione ( % necessaria etc.).
Qualche anno fà avevo letto il prospetto della 27 (quello originale in lingua inglese) e non mi pare di ricordare di aver letto nulla in merito alle EC.

Comunque ripeto la mia tesi, le EC sono state già giudicate come clausole coercitive (quindi prive di valore) da alcuni tribunali internazionali e la loro applicazione esporrebbe l'emittente a decenni di cause.
 

Vespasianus

Princeps thermarum
Chiedevo appunto questo.
Oltre che sui draft questa regola dove è scritta ?? Nella legge USA, nei prospetti, nell diritto internazionale ?

Da uno dei documenti condivisi da @Ventodivino

Exit consents. The collective action clauses in Republic bonds will significantly restrict the country’s ability to use exit consents as a coercive device for these CAC bonds. Those CACs elevate, to the same voting threshold required to approve amendments to payment terms, any vote on a modification relating to non-payment provisions such as the pari passu clause, events of default, the governing law clause, the waiver of immunity and so forth. In other words, if the Republic fails to reach the 75% (or 85%) voting threshold for the main restructuring, it will also have failed to reach the threshold for approval of modifications to the clauses that are the traditional targets of exit consents.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Chiedevo appunto questo.
Oltre che sui draft questa regola dove è scritta ?? Nella legge USA, nei prospetti, nell diritto internazionale ?

A me sembra impossibile che legalmente si possa aggirare l' assenza di CAC (presente eventualmente nei prospetti) con le EC senza esporsi a decenni di cause con mezzo mondo , data la loro palese e dimostrata coercitività.

1) sono previste nel prospetto positivamente ( cioè in senso esplicito) le CAC per una serie di eventi (taglio cedola, taglio nominale, cambio valuta .....), come puoi pensare di utilizzare le EC visto che sono , ripeto, ipotesi già contemplate nelle CAC ;

2) a te sembra impossibile bene. C' è chi dice così e c'è chi dice l'opposto. Per me proveranno assolutamente ad utilizzare. Poi se uno vuole imbarcarsi in una causa decennale si accomodi. C'è una sentenza della primavera 2017 (l'ho già ripetuto 187 volte) che pare spostare in alto l'asticella dell'uso "non peaceful" delle EC. Ma io nulla so. Nè ho convinzioni.

Attendo più che domande carte da leggere, eventualmente (gli IMHO sul tema sono apprezzabili , ma ho visto la questione Delaware/MPS)


PS
Vespasianus mi ha preceduto.

@Vespasianus
non parli mai...
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
1) sono previste nel prospetto positivamente ( cioè in senso esplicito) le CAC per una serie di eventi (taglio cedola, taglio nominale, cambio valuta .....), come puoi pensare di utilizzare le EC visto che sono , ripeto, ipotesi già contemplate nelle CAC ;

2) a te sembra impossibile bene. C' è chi dice così e c'è chi dice l'opposto. Per me proveranno assolutamente ad utilizzare. Poi se uno vuole imbarcarsi in una causa decennale si accomodi. C'è una sentenza della primavera 2017 (l'ho già ripetuto 187 volte) che pare spostare in alto l'asticella dell'uso "non peaceful" delle EC. Ma io nulla so. Nè ho convinzioni.

Attendo più che domande carte da leggere, eventualmente (gli IMHO sul tema sono apprezzabili , ma ho visto la questione Delaware/MPS)


PS
Vespasianus mi ha preceduto.

@Vespasianus
non parli mai...

I draft li ho letti anche io, ma i draft non sono leggi. Si fanno solo ipotesi.

A me interessa sapere:
1) da dove si evince che sulla 27 si possano applicare legalmente le EC ?
2) nel caso alla 1 ci sia una risposta, da dove si evince che sulla 27 le % necessarie possono essere addirittura inferiori rispetto agli altri titoli con Cac.

Se qualcuno mi da certezze su questi aspetti (ma Vi prego di non rispondermi ancora nei draft), poi passo ad altri quesiti che mi frullano in testa.
 

alderan74

Forumer attivo
rispondo io per conto suo,in 48 ore prende CITGO con una procedura veloce autorizzata dall' tribunale. cosi si mette d'accordo con russia a prendere le obbligazione a prezzi fallimentare
15/20
e i bond holder che hanno le obbligazioni vengono pagati almeno a 20 oppure per te non gli danno nulla?con argentina e grecia qualcosa hanno preso anche dopo tanti anni..certo meglio entrare alla fine quando si e' davvero toccato il pavimento ma a sapere prima ci si organizza..tu che dici policeman secondo te quanto prendono i bondholder di pdvsa?
forse mi rispondo da solo..varranno 20 giusto?
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto