sarto66
Io sempre dietro
Ieri 84,15
queste obbligazioni fanno girare la testa,visti i rendimenti. io personalmente credo che non le vedremo cosi basse per ancora molto tempo, guardatevi intorno cosa c'è in giro che rende cosi tanto?
Ieri 84,15
Ciao Tommy! mi puoi chiarire la tua vision? ps:ho letto l'articolo è molto interessante e positivo
queste obbligazioni fanno girare la testa,visti i rendimenti. io personalmente credo che non le vedremo cosi basse per ancora molto tempo, guardatevi intorno cosa c'è in giro che rende cosi tanto?
Intanto perché oggi scendono ?
Ieri 84,15
Il problema di fondo dei nostri bond, è la differente politica di Venezuela e USA.
Ci sono un sacco di morti di fame (in bond, intendo) "latinos" già oltre i 100 ... senza avere il potenziale di Caracas.
Mediamente girano rendimenti intorno al 5% (sempre in America Latina), in Venezuela siamo oltre il doppio.
Concordo! pensa che la scorsa settimana ho conosciuto una persona che vive e lavora a caracas , gli ho chiesto della situazione in venezuela e lui mi ha semplicemente confermato quanto noi tutti leggiamo dai media.
Intanto lunedi cedola venezuela 2020
Sia chiaro che l'operazione del SICAD II non sarà indolore ... l'inflazione naviga già alta di suo ... il rischio è di alimentarla ulteriormente, con gravissimi rischi.
Ma per far ripartire l'economia non c'è altro sistema ... mantengano il SICAD I per le importazioni dei soli generi di prima necessità (e gia scarseggiano) il resto con il cambio a 50 (il "nero" è intorno ai 70 dagli 80 precedenti).
Altrimenti continuerà il malaffare (pensate chi incamera i $ a 6 Bolivar e li rivende a 70 ...).
Non c'è altro modo di riequilibrio ... in questo modo troveranno le risorse necessarie a rilanciare l'industria petrolifera, ed il resto della nazione.
Il Venezuela è un paese ricco di capacità imprenditoriali, un solido retroterra industriale, turismo ecc... ha tutte le premesse per tornare a crescere fortemente.
Per ora, ci rimane il solo dato previsionale del FMI di un PIL a - 5% per quest'anno. L'unico paese in decrescita dell'America Latina.
Spesso però sbagliano ...