Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Owblisky

Compravendite mobiliari
Però basta mettere in bocca ad altri cose mai dette.
Con chi non sei d'accordo ?
Qui l'unico che ha espresso certezze (convinzioni) sei tu.
Io ho detto : la questione è dibattutissima (e ho portato tanta letteratura) . Non so assolutamente se abbiano ragione.
Il mercato dà proprio quel segnale : rende un filo in meno. Non rende il 6%.

Vento, lungi da me la volontà di polemizzare, ma parlavo con tommy e il non sono d'accordo èra rivolto al suo pensiero.

Ribadisco la mia convinzione (che non è una certezza e potrebbe cambiare tra un secondo se ci saranno evidenze in tal senso) .
 

SPERANZA

Forumer attivo
Direi - al momento - la 34 ... perlomeno abbiamo un quadro chiaro con la possibilità di CAC's all'85%.

Se poi sappiamo che c'è qualche blocco, su qualche titolo, da parte degli hedge fund potrei cambiare idea.
Non pensi che se la situazione si mette male lo sarà per tutte le scadenze ?
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Perchè?
Il pignoramento dei beni CITGO non impedisce la produzione di oil.
Questo si trova sul suolo venezolano.

Infatti, due anni fa si consigliava di vendere Citgo, per evitare ritorsioni ed incassare un pò di MLD di $.
Poi ristrutturare, con il minimo danno possibile.

Senza citgo sarebbero sospese tutte le attività di raffinazione. E non so a quanti possa interessare il "catrame" venezuelano. Essendo i bonos titoli new york law, è anche possibile in astratto il pignoramento dei beni di pdvsa. In concreto penso di no, ma in quel caso il Venezuela dovrebbe rimpiazzare completamente le esportazioni di oil verso Usa e Ue trovando altri compratori... diversi dalla Cina, a cui esporta solo per pagare debiti pregressi (e quindi a introiti zero).
 

tommy271

Forumer storico
Senza citgo sarebbero sospese tutte le attività di raffinazione. Essendo i bonos titoli new york law, è anche possibile in astratto il pignoramento dei beni di pdvsa. In concreto penso di no, ma in quel caso il Venezuela dovrebbe rimpiazzare completamente le esportazioni di oil verso Usa e Ue trovando altri compratori... diversi dalla Cina, a cui il Venezuela esporta solo per pagare debito pregressi (e quindi a introiti zero).

Negli USA.
L'estrazione dell'oil è indipendente da un possibile default di PDVSA.

In Venezuela ci sono i maggiori centri di raffinazione dell'intera America Latina ... non sufficienti alla domanda interna. Ma finchè la benzina costa meno dell'acqua minerale :pig:.

Poi, son d'accordo, senza CITGO e il flusso di $ derivante dall'import di oil dal Venezuela ... Maduro (o chi per lui) è finito.
 
Ultima modifica:

Ventodivino

מגן ולא יראה
Vento, lungi da me la volontà di polemizzare, ma parlavo con tommy e il non sono d'accordo èra rivolto al suo pensiero.

Ribadisco la mia convinzione (che non è una certezza e potrebbe cambiare tra un secondo se ci saranno evidenze in tal senso) .

Obli non fare il furbo altrimenti ti sguinzaglio Vito :),
essendo che Tommy non ha portato nessun argomento se non "sono d'accordo con Vento", il tuo "non sono d'accordo" era diretto a me.
Quindi ho ribadito il concetto : non ho nessuna certezza.
Se non sei d'accordo vuol dire che hai certezze.
Beato te.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Per fare un' di chiarezza:
il grace period c'è sul pagamento di principal e cedole dei TDS; su cedole PDVSA , ma non sul principal PDVSA.
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Solfin:

A esta hora, Petróleo #WTI -0,02% $49,15.

DGOb28kWsAAogyF.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto