Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (17 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
quindi andra' in corrente a sostegno della opposizione contro maduro questo Ramos per te?

Ramos Allup è un'esponente di punta della cosidetta "opposizione", si allineerà comunque alle decisioni della maggioranza.
Ma è significativo il suo punto di vista, denota le forti difficoltà nel trovare una linea unitaria.
 

tommy271

Forumer storico
Stamattina le quotazioni del TLX si sono riportate sulle chiusure oltreoceano di ieri, e li son rimaste (più o meno).
Oggi altra giornata e altro giro.
Vedremo se prosegue il rimbalzo oppure se è servito come finestra di uscita.
Come al solito, sono gli hedge fund che fanno girare la giostra.
 

Kain

Forumer attivo
Complimenti, da un paio d'anni a questa parte hai affinato le capacità di analisi.
Ramos Allup però prenderà una decisione, senza creare divisioni. Quindi si allineerà alla maggioranza che spinge sempre più verso una deriva oltranzista.

Come lo vedi l'arresto di Lopez?
Era l'esponente di punta della trattativa, non inacidito da due anni di galera.
Grazie Tommy, ho avuto buoni esempi da cui attingere tra cui te carib controvento e come-out.

L'arresto di Lopez e Ledezma all'indomani delle sanzioni usa è stato un brutto segnale al mondo intero, arriveranno altri arresti, nei giorni scorsi pare abbiano rapito il figlio e la nipote di Ortega in Brasile poi rilasciati, penso che si installi la costituente, Cina e Russia hanno dato la loro benedizione, il secondo brutto segnale sarà l'abolizione dell'immunita' parlamentare.
Non so perché i bonos abbiano questa reazione rabbiosa, molti dicono che sia l'up delle riserve, altri che sia l'appoggio della Cina, nel fine settimana potrebbero arrivare una caterva di sanzioni e il mercato invece se ne frega. Cos'è che non capisco?
 

tommy271

Forumer storico
Grazie Tommy, ho avuto buoni esempi da cui attingere tra cui te carib controvento e come-out.

L'arresto di Lopez e Ledezma all'indomani delle sanzioni usa è stato un brutto segnale al mondo intero, arriveranno altri arresti, nei giorni scorsi pare abbiano rapito il figlio e la nipote di Ortega in Brasile poi rilasciati, penso che si installi la costituente, Cina e Russia hanno dato la loro benedizione, il secondo brutto segnale sarà l'abolizione dell'immunita' parlamentare.
Non so perché i bonos abbiano questa reazione rabbiosa, molti dicono che sia l'up delle riserve, altri che sia l'appoggio della Cina, nel fine settimana potrebbero arrivare una caterva di sanzioni e il mercato invece se ne frega. Cos'è che non capisco?

Oggi vedremo la capacità di reazione della MUD.
Però mi sembra un pò "stordita" dagli accadimenti.
Del resto non hanno neppure torto quelli dell'ala oltranzista ... non puoi trattare sino all'ultimo minuto con Maduro, senza sostenere ad oltranza la gente che scende nelle strade. Questo divide il tuo popolo ed avvantaggia l'avversario.

La reazione "rabbiosa" è avvenuta con la metà degli scambi, rispetto al forte calo del giorno precedente, secondo quanto dice Lifeinvest.
Non sono scontate le sanzioni sull'oil, gli USA appaiono indecisi sul da farsi. Del resto hanno lo scacchiere strategico occupato, il Venezuela non è una priorità.
 

tommy271

Forumer storico
Christopher Johnson‏Account verificato @chris1reuters


World #oil demand will increase 1.46 million bpd this year - 360,000 bpd more than forecast in January, says JBC #Energy #OPEC #OOTT #gas


DGSvrnYVYAAWj6d.jpg
 

Kain

Forumer attivo
Oggi vedremo la capacità di reazione della MUD.
Però mi sembra un pò "stordita" dagli accadimenti.
Del resto non hanno neppure torto quelli dell'ala oltranzista ... non puoi trattare sino all'ultimo minuto con Maduro, senza sostenere ad oltranza la gente che scende nelle strade. Questo divide il tuo popolo ed avvantaggia l'avversario.

La reazione "rabbiosa" è avvenuta con la metà degli scambi, rispetto al forte calo del giorno precedente, secondo quanto dice Lifeinvest.
Non sono scontate le sanzioni sull'oil, gli USA appaiono indecisi sul da farsi. Del resto hanno lo scacchiere strategico occupato, il Venezuela non è una priorità.
Quindi se è avvenuta con la metà degli scambi siamo davvero in attesa degli eventi?
 

tommy271

Forumer storico
Kapital Consultores‏ @KapitalCo

Reservas Internacionales del #BCV suben +$249 millones. Monto casi idéntico al previsto a cancelar este viernes por intereses del VENZ 2031


DGQKYhOUIAAsxMe.jpg


***
Il dato è significativo, da una parte dell'insussistenza di riserve liquide con cui fare fronte alle scadenze. Dall'altro della volontà di ottemperare al pagamento della cedola Venezuela 31.
 

alderan74

Forumer attivo
beh io la 22 che avevo l ho data via lunedi mattina all apertura e l ho messa subito nel portafoglio virtuale al prezzo che l ho data via e non è ancora arrivata a recuperare quel prezzo
 

tommy271

Forumer storico
Ortega sobre fraude constituyente: Es posible que ni 15% de los electores haya votado (VIDEO)

Ago 3, 2017 8:24 am





La fiscal general de Venezuela, Luisa Ortega Díaz, anunció la apertura de una investigación sobre la presunta manipulación de los resultados de la votación para la Asamblea Nacional Constituyente del pasado domingo, que implica a cuatro rectoras del Consejo Nacional Electoral, además de instar a paralizar esa instalación porque es posible Además, instó a revisar medidas para “paralizar esa instalación” al estimar que es posible que “ni un 15 % de los electores haya votado”.

A continuación la entrevista completa realizada por Fernando de Rincón a la fiscal y que fue transmitida en CNN En Español:





“He ordenado investigar si estamos en presencia de un delito, incluso de lesa humanidad. Por eso, designé a dos fiscales para investigar a cuatro rectoras del CNE por este hecho escandaloso”, afirmó Ortega en una entrevista con la cadena CNN, después de que la empresa a cargo del sistema de voto en la elección denunciara una manipulación de las cifras de participación.

“Estamos evaluando también acudir a organismos internacionales, una vez estamos frente a posibles delitos de lesa humanidad”, agregó la fiscal.

Instó a revisar medidas para “paralizar esa instalación” al estimar que es posible que “ni un 15 % de los electores haya votado”.

Según el Consejo Nacional Electoral de Venezuela, 8.089.320 personas -el 41,53 % del censo- participaron el domingo en una jornada de votación que estuvo marcada por las protestas y la muerte en disturbios de al menos diez personas.

Sin embargo, Antonio Múgica, consejero delegado de Smartmatic, compañía que instaló unas 24.000 máquinas de voto electrónico en Venezuela, afirmó hoy que las cifras oficiales sobrestiman el número de ciudadanos que acudieron a las urnas en al menos un millón de votos.

“Calculamos que la diferencia entre la participación real y la anunciada por las autoridades es de al menos un millón de votos”, dijo Múgica.

Para Ortega, “este anuncio es bien grave porque señaló que hubo manipulación de cifras” y hay que medir el alcance de este hecho, que representa, a su juicio, “un elemento mas del proceso fraudulento e inconstitucional” de la convocatoria de la Constituyente.

La titular del Ministerio Público solicitó además una nueva auditoría con “expertos nacionales e internacionales, pero sin las rectoras de CNE porque ellas son las primeras cuestionadas”, con el fin de determinar responsabilidades.

Ortega ha rechazado la elección de la Asamblea Nacional Constituyente (ANC) por considerarla una “ambición dictatorial” del chavismo y ha denunciado que debía “ser convocada por el pueblo” y no por el presidente Nicolás Maduro, lo que la ha convertido en una de las voces más críticas a este proceso.

“Tengo que responderle al país para darle seguridad porque esta Constituyente tiene atribuciones infinitas”, sostuvo Ortega al señalar que con la instalación de esa Asamblea, prevista para este viernes, se “tendrá un organismo con superpoderes”.

En Venezuela se registra desde el 1 de abril una serie de manifestaciones a favor y en contra del Gobierno, que hasta ya dejan 121 muertos, situación que se ha agudizado desde la elección de la Asamblea Constituyente el pasado domingo, en la que la oposición no participó por considerar el proceso fraudulento.

Fonte: EFE

***
Mi piacerebbe anche conoscere l'esito del voto, cioè quante schede bianche o nulle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto