Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Luis Oliveros‏ @luisoliveros13




Venezuela le informó a la OPEP que para Julio están produciendo 2.117.000 bd. Una caída de 39k bd con respecto a Junio. Sigue la disminución

Ya Venezuela no solo debe preocuparse por los precios del petróleo sino también por la alarmante caída en suproducción petrolera.

En la crisis que actualmente padecemos, cada barril que PDVSA deja de producir, son dólares que no entran = menos medicinas y alimentos.

La noticia del informe OPEP es que sus miembros están aumentando su producción (menos Vzla), algo que va en contra del acuerdo de recortes.

Según la OPEP Venezuela estaba produciendo en Julio de
2014: 2776k
2015: 2659k
2016: 2355k
2017: 2117k
En 3 años una caída de 659.000 bd.
 

tommy271

Forumer storico
DG3lCeUXUAAhi_K.jpg
 

alderan74

Forumer attivo
Luis Oliveros‏ @luisoliveros13




Venezuela le informó a la OPEP que para Julio están produciendo 2.117.000 bd. Una caída de 39k bd con respecto a Junio. Sigue la disminución

Ya Venezuela no solo debe preocuparse por los precios del petróleo sino también por la alarmante caída en suproducción petrolera.

En la crisis que actualmente padecemos, cada barril que PDVSA deja de producir, son dólares que no entran = menos medicinas y alimentos.

La noticia del informe OPEP es que sus miembros están aumentando su producción (menos Vzla), algo que va en contra del acuerdo de recortes.

Según la OPEP Venezuela estaba produciendo en Julio de
2014: 2776k
2015: 2659k
2016: 2355k
2017: 2117k
En 3 años una caída de 659.000 bd.
vedi che lo fanno apposta per danneggiarli?io penso proprio che se la piantassero di danneggiarli il venezuela si riprenderebbe..
 

alderan74

Forumer attivo
Prendo dal buon Carib sul FOL:

Letto nel dettaglio il paper di Citi sul recovery VVV.

1) default atteso agosto 2018, (mancato rimborso di VVV 2018), sia sovrano che PDV.
2) ristrutturazione un anno dopo, uguale per tutti.
3) nuovi bonds trentennali, al 5% con ammortamento e OIL WARRANTS.
4) exit yield minore per Sov che PDV, ergo la differenza nel recovery atteso.
5) si attendono prezzi più bassi degli attuali, e del recovery, in zona default.
6) no haircut on principal.

sembra una proposta razionale.. proveniente da un paese folle.
il paper non spiega come si produrrebbe il miracolo, in assenza di cambio di regime.
mi spieghi cosa significa no haircut sul principal ?se non tagliano allora va benissimo e la trovo una notizia positiva.. basta prendere i bond quando li ristrutturano se e quando ti danno stesso nominale e ti becchi il 5 per cento...mi sembra buono..c'è qualcosa che non capisco?
 

tommy271

Forumer storico
mi spieghi cosa significa no haircut sul principal ?se non tagliano allora va benissimo e la trovo una notizia positiva.. basta prendere i bond quando li ristrutturano se e quando ti danno stesso nominale e ti becchi il 5 per cento...mi sembra buono..c'è qualcosa che non capisco?

Dicono che ci sarà default/ristrutturazione nel 2018.
Il processo avrà termine un anno dopo.
Ci sarà poca differenza tra Soberanos e PDVSA, comunque ipotizzano entrambi gli emittenti.
In cambio ti daranno nuovi bond trentennali insieme ad un warrant sull'oil.

Forse, se il buon Carib ci legge potrà integrare la mia risposta.
 

alderan74

Forumer attivo
Dicono che ci sarà default/ristrutturazione nel 2018.
Il processo avrà termine un anno dopo.
Ci sarà poca differenza tra Soberanos e PDVSA, comunque ipotizzano entrambi gli emittenti.
In cambio ti daranno nuovi bond trentennali insieme ad un warrant sull'oil.

Forse, se il buon Carib ci legge potrà integrare la mia risposta.
si ho chiesto anche di la...pero se non c'è hair cut quindi non ti tagliano il nominale è buonissimo..per questo chiedevo mi sembra molto diverso da quello che si era ipotizzato tutto sommato..
 

tommy271

Forumer storico
si ho chiesto anche di la...pero se non c'è hair cut quindi non ti tagliano il nominale è buonissimo..per questo chiedevo mi sembra molto diverso da quello che si era ipotizzato tutto sommato..

Ipotizzando che potrebbero non fare un haircut sul nominale, in una prima fase... limitandosi a riscadenziare il debito (step-up) ed abbassando l'onere sul debito.
Restano da capire i calcoli (politici ed economici) che indurrebbero a tale decisione.
L'unico che mi viene in mente è il prezzo dell'oil ... insieme ad una risalita dei barili estratti da PDVSA.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto