Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (11 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Venezolanos compran dólares Dicom y los cambian en Cúcuta

Las tarjetas de los bancos del Estado permiten extraer divisas extranjeras


or EL NACIONAL WEB
10 DE AGOSTO DE 2017 10:11 AM | ACTUALIZADO EL 10 DE AGOSTO DE 2017 10:31 AM





Los cajeros electrónicos de las entidades bancarias de Cúcuta se encuentran llenos de largas filas de venezolanos que, desde hace un par de semanas, buscan obtener los dólares estadounidenses que subasta el gobierno de Nicolás Maduro.

Jackson Rubio llegó a Cúcuta desde San Cristóbal, en Táchira, con una tarjeta de un banco del Estado. Su misión era retirar en pesos colombianos el equivalente a 100 dólares que adquirió a través del sistema de subasta de divisas que aplicó el gobierno venezolano.

Rubio compró estos 100 dólares a tasa preferencial, pagando 710.000 bolívares (7.100 por cada dólar), aproximadamente 177.500 pesos colombianos, reseñó La Opinión de Colombia.

Ya con dinero en mano, existen varias opciones para los venezolanos: hacer mercado en Colombia para contrarrestar la escasez de alimentos en su país y el control en la cantidad de productos que se pueden adquirir, comprar dólares en Cúcuta o vender los pesos por bolívares para participar en la próxima subasta.

Lea la información completa en La Opinión.
 

tommy271

Forumer storico
Rusia dice sanciones internacionales contra Venezuela "no son constructivas"



MOSCÚ (Reuters) - Las nuevas sanciones impuestas contra Venezuela no son constructivas, dijo el jueves el Ministerio de Relaciones Exteriores de Rusia, que además calificó la creación de la asamblea constituyente en el país sudamericano como un fundamento para avanzar hacia la estabilidad.


Rusia dice sanciones internacionales contra Venezuela "no son constructivas"
 

idomeneo1966

Forumer attivo
Mi stupisco ancora di come gente preparata e informata come voi dia ancora peso ai report.
Tanto per ricordarne qualcuno.
GS prevedeva il barile a 200$ prima della crisi dell-oil
Fitch aveva dato per probabilissimo il default dell'Italia al tempo della crisi dei BTP
Sulla Grecia o sul cambio $/Eur non ne parliamo
Quando qualcuno ci prende (e statsticamente deve pur accadere ogni tanto), viene osannato come guru galattico...
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Mi stupisco ancora di come gente preparata e informata come voi dia ancora peso ai report.
Tanto per ricordarne qualcuno.
GS prevedeva il barile a 200$ prima della crisi dell-oil
Fitch aveva dato per probabilissimo il default dell'Italia al tempo della crisi dei BTP
Sulla Grecia o sul cambio $/Eur non ne parliamo
Quando qualcuno ci prende (e statsticamente deve pur accadere ogni tanto), viene osannato come guru galattico...

A me del numerello finale non interessa.
Interessa il ragionamento per cui si arriva ad una determinata conclusione.
I limiti dei report sono ben noti, ma l'alternativa sono o i fondi di caffè o i "IMHO oggi si sale/ si scende" (che sono rispettabilissimi, ma meglio allora una bella mangiata di pesce)
 

idomeneo1966

Forumer attivo
A me del numerello finale non interessa.
Interessa il ragionamento per cui si arriva ad una determinata conclusione.
I limiti dei report sono ben noti, ma l'alternativa sono o i fondi di caffè o i "IMHO oggi si sale/ si scende" (che sono rispettabilissimi, ma meglio allora una bella mangiata di pesce)
Hai ragione, ma se la conclusione a cui si arriva si rivela quasi costantemente sballata e per di piu' puzza di interessi di parte, allora anche il ragionamento perde un po di appeal.
Io cerco di basarmi sui numeri (per quanto attendibili possano essere) e sui fatti, cercando di farmi una mia idea. Poi sbaglio comunque.
 

alderan74

Forumer attivo
D'altra parte tutto è irragionevole sul Venezuela.

Che Maduro insulti gli imperialisti, mentre da questi seguita a prenderne i $.
Continua ad impoverire il paese, tagliando l'import e pagando la deuda externa.
E perdendo pure la sua base elettorale ...
Credo che pochi politici si sarebbero mossi in questo modo.
diciamo che lo stanno proprio boicottando alla grande se no lui farebbe funzionare le cose..partiamo dal cibo che mettono in distribuzione e c'è chi ne prende molto di piu' per venderlo al mercato nero..dopo per forza c'è chi rimane senza..se molti rubano..e ora ha messo la tessera con riconoscimento..speriamo che migliori la situazione..poi c'è il boicottaggio del prezzo del petrolio e la propaganda negativa della stampa e tv..loro di certo ruberanno ma non sono loro che hanno impoverito il paese ma tutti gli altri che vogliono rubare le loro risorse..diciamo anche che se non morissero di fame e di stenti non avrebbero bisogno di lamentarsi e l opposizione sarebbe daccordo con maduro e company..noi pero' dobbiamo considerare i fatti e non quello che sarebbe giusto pero'sarebbe comunque onesto e giusto che pagasse il debito esterno..se si prendono a prestito i soldi si debbono poi restituire..e dovrebbero pagare quelli che hanno rubato e boiccottato
 

sandrino

Forumer storico
Faccio un breve ragionamento che non riguarda solo il Venezuela ma in termini generali.

Secondo voi:
Se avessero davvero una dritta per fare soldi
Quelle pie opere caritatevoli di citi e compagnia bella, ve lo direbbero ?

Secondo voi info privilegiate o certezze finanziarie ne hanno mai avute ? Si.
Ed in quel caso ve le hanno dette ?
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
[
Faccio un breve ragionamento che non riguarda solo il Venezuela ma in termini generali.

Secondo voi:
Se avessero davvero una dritta per fare soldi
Quelle pie opere caritatevoli di citi e compagnia bella, ve lo direbbero ?

Secondo voi info privilegiate o certezze finanziarie ne hanno mai avute ? Si.
Ed in quel caso ve le hanno dette ?

Infatti i report vanno letti cum grano salis (prescindendo dal numerello). Nessuno ha la verità in tasca e se ce l'ha non la dice a noi .
Però preferisco leggermi un report che ascoltare qualcuno che mi dice "IMHO si sale/ si scende"

Poi c'è report e report : JPM col Global Fixed da 20 anni dichiara al millesimo , settimanalmente, quantità e tempi di ingresso e uscita sui vari TDS in PTF.
Ogni anno fa il bilancio.
Se guardi il track record c'è da leccarsi i baffi.
 

sandrino

Forumer storico
Certo,
@Ventodivino hai ragione.
Come penso tu immaginerai per lavoro io di questi report ne ricevo a decine tutti i giorni: ci sono report e report, alcuni degni di nota (jpm e non solo)
Quello di NB che oggi riporta firstonline mi è arrivato l'altro ieri: un mare di ovvietà e sciocchezze.

Che sia poi meglio leggere certe cose rispetto al IMHO - VAMOS - CONOSCO UN BARISTA A CARACAS è altrettanto scontato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto