Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Sul default e ristrutturazione con hair cut continuo a nutrire seri dubbi .Quanto meno non su tutto nel senso che PDVSA dovrebbero nel caso tenerla fuori.
considerazione: se fosse vero come si dice che il grosso del debito di PDVSA
Il rischio c'e' per tutto certo. Ho semplicemente detto ,cosa peraltro condivisa da molti che basterebbe a tenere in piedi PDVSA fare default o ristrutturare i governativi.

A quel punto il debito di PDVSA dovrebbe essere sostenibile
se fossi maduro mollerei pdvsa e terrei in piedi i titoli di stato
In questo modo non avrei l'FMI tra le palle e continuerei a mantenere il potere intatto
Se guardi il grosso del debito a rimborso di pdvsa è tra il 2017 e il 2018
Quindi una volta rimborsate quelle scadenze , cioè il grosso dei bonds che hanno in pancia i politici locali e comprato a sconto, il resto delle risorse lo dirotterei su titoli governativi
È solo una mia considerazione ovviamente
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
...non credo poi verrò corretto che l'FMI possa entrare nella questione se il governo Venezuelano non lo vuole tra i c.....i. Non mi risulta almeno.
Se è per aiuti allo stato entra eccome
Mentre PDVSA è una entità privata dove il governo ha una quota i soberanos sono stato al 100% quindi se capotta pdvsa è una cosa dove l FMI non c'entra .... i soberanos sono altra questione
Quindi è tatticamente meglio abbandonare pdvsa è dirottare i dollari per pagare i soberanos
 

m.m.f

Forumer storico
Quindi è tatticamente meglio abbandonare pdvsa è dirottare i dollari per pagare i soberanos

I dollari per pagare i soberanos non li hanno e mai li avranno a mio avviso quelli che tenere in piedi PDVSA se ristrutturano i governativi possono trovarli.Il debito è molto inferiore .
Se poi salta PDVSA i soldi per pagare i soberanos da dove li prendono?
 

Miqui

Forumer attivo
X tommy

Quando ti dissi della diminuizione del gap della cesta... ho conferma

El precio de la cesta venezolana ha subido $0,6 desde diciembre, mientras que el Brent ha caído $3,6 #VenezuelaThisWeek

Ipotizzai anche che l aumento avrebbe colmato la diminuzione della produzione

Caída de producción de crudo no ha tenido gran impacto en proyección de exportaciones ($28millardos) por alza de precios #VenezuelaThisWeek


Nn è chiaro ancora perché
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
X tommy

Quando ti dissi della diminuizione del gap della cesta... ho conferma

El precio de la cesta venezolana ha subido $0,6 desde diciembre, mientras que el Brent ha caído $3,6 #VenezuelaThisWeek

Ipotizzai anche che l aumento avrebbe colmato la diminuzione della produzione

Caída de producción de crudo no ha tenido gran impacto en proyección de exportaciones ($28millardos) por alza de precios #VenezuelaThisWeek


Nn è chiaro ancora perché


....tommy è in ferie ...mica sta a pensare ...alle ceste :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto