Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (2 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
E come se non bastasse, oggi c'è stato un sisma di magnitudo 4,5 a Caracas... Per fortuna non ha fatto danni. Il terremoto era la classica ciliegina sulla torta che mancava... :-(
 

Vespasianus

Princeps thermarum
..

Schermata 2017-08-30 alle 23.08.25.png
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Tu domani ti aspetti una risposta del governo venezuelano a questo downgrade ?
Premesso che la riunione andrà quasi deserta per ovvi motivi di pubblica sicurezza... Mi aspetto che Maduro (o più probabilmente qualche funzionario in sua vece) parli delle trattative in corso per lo swap con le banche cinesi, ed eventualmente di un nuovo prestito da Rosneft. Ma forse sono troppo ottimista.

Non mi aspetto comunque una dichiarazione di default, che Maduro avrebbe già fatto in modo unilaterale senza bisogno di organizzare riunioni.
 

capital_gain

Moderator
Membro dello Staff
Io credo che ci sia. Se non fosse così resterebbe la carta Rosneft. E se anche quella fosse un due di picche, allora... il default. Ci restano solo due carte con cui giocare questa partita al buio.
 

sandrino

Forumer storico
Io credo che ci sia. Se non fosse così resterebbe la carta Rosneft. E se anche quella fosse un due di picche, allora... il default. Ci restano solo due carte con cui giocare questa partita al buio.

Rosneft non meno di due settimane fa ha detto più o meno "soldi ne abbiamo anticipati anche troppi, mo basta"

Russi e cinesi stanno semplicemente cercando di tutelare i propri accordi commerciali a default in corso.
Che poi davvero vogliamo credere che la cessazione dei pagamenti porti danno ai russi, ai cinesi, ai generali, ad antani ? Sono già più che tutelati

Ho solo una perplessità, sul PDVSA 2020, quello del canje, che se non ricordo male dava a collaterale dei bhs il 51% di citgo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto