Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (2 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky2013

Forumer attivo
Ecco fatto
Non pagherà piu in dollari
Creerà una "canasta" ovvero pagherà con un paniere di valute internazionali tra cui euro, yen, yuan, rupia


che problema avresti ad essere pagato con un altra valuta che non sia il bolivar
 

sandrino

Forumer storico
Ecco fatto
Non pagherà piu in dollari
Creerà una "canasta" ovvero pagherà con un paniere di valute internazionali tra cui euro, yen, yuan, rupia


che problema avresti ad essere pagato con un altra valuta che non sia il bolivar

Ciao riky
No no io nessun problema anzi mi sembra davvero una gran cosa

Mi chiedevo secondo voi come potrebbe reagire il mercato tutto qui
 

sandrino

Forumer storico
Quindi tecnicamente il passaggio potrebbe essere (supponiamo una cedola)

Dovrei pagare X milioni di dollari
Uso la valuta Y
Si vede il fixing del giorno tra valuta Y e X
Pago il corrispettivo in Y
La depositaria riceve il pagamento e lo trasmette agli intermediari che ricambieranno Y in X (dollaro) il giorno di accredito
 

Abulico

Forumer storico
Ciao abu buongiorno
Come la vedi questa mossa ? Che effetto pensi possa avere sul mercato ?

Buongiorno a te.... stavo appunto leggendo e riflettendo.
Anzitutto direi che per quanto riguarda I pagamenti da effettuare quest'anno non c'e' margine di negoziazione che tenga....secondo me.
Lo sguardo pare rivolto piu' in la'....
Non credo ci saranno grandi effetti sul mercato....
 

sandrino

Forumer storico
Buongiorno a te.... stavo appunto leggendo e riflettendo.
Anzitutto direi che per quanto riguarda I pagamenti da effettuare quest'anno non c'e' margine di negoziazione che tenga....secondo me.
Lo sguardo pare rivolto piu' in la'....
Non credo ci saranno grandi effetti sul mercato....

Tempistica per swap non ci sarebbe visto che inizierebbe gli incontri tra due settimane e saremmo a ridosso di ottobre
Sicuramente è un qualcosa proiettato per il domani, l'annuncio mi pare una sfanculizzazione del dollaro.
 

riky2013

Forumer attivo
ciao, sandrino, secondo me dovrebbe reagire bene, a parte il rapporto di cambio tra queste valute e il dollaro secondo me vuole convertire le emissioni i altre valute, l'unico problema e che se il 65 75% del debito lo hanno il canada e gli usa convincere un goldman sach ad accettare un eventualita' del genere significa offrirgli delle garanzie migliori sulla deuda ti ricordo che
goldman sach e rothschild sono la stessa cosa in poche parole il debito e la banca del venezuela sono nelle loro mani
 

Abulico

Forumer storico
Tra l'altro se non ricordo male si parlo' in passato che da prospetto avrebbero potuto pagar in altra valuta. Sbaglio ?

Non credo sia possibile.
....probabilmente Maduro spera, in futuro, di poter swappare titoli esistenti con giurisdizione Usa denominati in USD con nuovi titoli con diversa giurisdizione e quindi diversa valuta di riferimento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto