Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (3 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Saint Tropez

Remember
Tentano il tutto x tutto x salvarsi?
Certo che le provano tutte x onorare il debito..

e te credo ! Maduro nn vuole far vedere al mondo che gli Usa possono mandare in default il Venezuela , men che meno lo vogliono Cina e Russia ...ormai il mondo è diviso in due , come ai tempi della Guerra Fredda

rebus sic stantibus quelli che rischiano di più sono i bondisti Usa , ovvio ...se poi anche la UE si allineasse ai diktat di Trump pure noi saremmo a rischio , ma x ora non vedo motivo ....se poi Maduro ripudia il $ ci pagano in valuta diversa , che x noi immagino sarà l'EURO , ma che problema c'è ad accettare divisa EURO ?????
 

sandrino

Forumer storico
e te credo ! Maduro nn vuole far vedere al mondo che gli Usa possono mandare in default il Venezuela , men che meno lo vogliono Cina e Russia ...ormai il mondo è diviso in due , come ai tempi della Guerra Fredda

rebus sic stantibus quelli che rischiano di più sono i bondisti Usa , ovvio ...se poi anche la UE si allineasse ai diktat di Trump pure noi saremmo a rischio , ma x ora non vedo motivo ....se poi Maduro ripudia il $ ci pagano in valuta diversa , che x noi immagino sarà l'EURO , ma che problema c'è ad accettare divisa EURO ?????

Ciao, io penso (senza offesa) che tu ti sia fatto un film (bello, a lieto fine) completamente diverso dalla realtà.
 

tommy271

Forumer storico
Convocan movilización popular este lunes 11S en rechazo al imperialismo y la traición http://bit.ly/2gSjcOO #VenezuelaDignidadGlobal

DJScOC9W4AABAEH.jpg
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Ciao, io penso (senza offesa) che tu ti sia fatto un film (bello, a lieto fine) completamente diverso dalla realtà.

Io non escludo il lieto fine.
Il problema è che la realtà è un po' più complicata.

PS
avete visto, dal grafico di Tommy di ieri, ogni 100$ di commercio internazionale quanti non vengono transati in dollari o in valute di Stati che mai farebbero un torto agli USA ?
Yuan, rublo, rublo della transnistria sono un po' indietro.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
pdvsa coinvolta in che senso ? se elecar fallisce ci si può rivalere sugli asset di elecar che è una società a sè stante anche se ha un azionista pubblico ,non certo su quelli di pdvsa .e comunque bisogna vedere il prospetto,io cercherei di evitare sentenze apodittiche.

Se Elecar fallisce ci si può rivalere sul garante ... che è PDVSA.
Chi ha sottoscritto l'emissione (law NY) non era certamente sprovveduto.
 

tommy271

Forumer storico
Io non escludo il lieto fine.
Il problema è che la realtà è un po' più complicata.

Abbiamo il dato molto rilevante che è stata coinvolta l'IIF.
Quindi i tavoli tecnici di discussione ritengo possano aprirsi.
E' anche nell'interesse di Maduro.

A questo punto sarebbe interessante ragionare come una controparte speculativa ... cosa Maduro mi può dare in cambio se acconsento ad una ristrutturazione del debito?
E cosa posso chiedere al Nicolas.

Fermo restando che le sanzioni impediscono la possibilità di swap o di concambio con nuovi titoli.
Quindi, tecnicamente, piuttosto complesso.
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
A questo punto sarebbe interessante ragionare come una controparte speculativa ... cosa Maduro mi può dare in cambio se acconsento ad una ristrutturazione del debito?
.

O esiste questo Fondo Chino (c'è chi ne è sicuro, boh) o altrimenti cosa può offrire ?
Le quotazioni delle brevi, e la loro anelasticità di venerdì rispetto a notizie non belle (compresa quella della ristrutturazione del bilaterale russo) parla chiaro.
Per le altre è un altro discorso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto