Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I principali indicatori che seguo, indicano cattivo tempo in arrivo sul Venezuela.

Il petrolio inizia a dare segni di cedimento, rispetto ai max raggiunti. La situazione geopolitica resta molto incerta in Oriente, ma con alcuni segnali incoraggianti.

I CDS continuano a muoversi in lentissimo, ma costante allargamento dal 23 giugno. Ieri in concomitanza con la Festa del Ringraziamento i mercati erano praticamente fermi, comunque la chiusura segna 926,40 pb.

Il Sicad II, resta in andamento stabile/debole a 49,98 mentre le riserve sono in lieve declino a 20.694 $ dai precedenti 21.266 $ ma - anche queste - in oscillazione stabile.

Viceversa, buoni segnali, ci arrivano dalla situazione interna.
La gravissima crisi costringe Maduro ad appoggiarsi all'ala "destra" del PSUV, con politiche più "mercatiste".
Questi sono i soli ad avere una strategia di uscita dalla crisi.

Ultima modifica:
Ultima variante sui nostri titoli, il rapporto Euro/dollaro.
Queste le ultime previsioni di J.P.Morgan:
jpmorgan4.PNG

...prima di quel che pensi caro Tommy le nostre strade convergeranno di nuovo ;)

I forti aumenti degli ultimi mesi (direi un canalone positivo a partire da metà febbraio) ha suggerito (ai più) di monetizzare i guadagni.

Chi è uscito, attende ora di rientrare.

Non sfugge, tuttavia, la fase ... è contrassegnata da una nuova dinamica politica interna.

Conindustria planteará estrategias de industrialización

[FONT=&quot] Explicarán las claves para modernizar y consolidar el mundo empresarial venezolano

[/FONT]

05/07/2014 04:15:00 p.m. | Emen.- En el marco del Congreso Conindustria 2014, que se desarrollara el próximo 7 de julio, expertos presentarán una propuesta de política de industrialización o reindustrialización del país que busca que Venezuela se modernice mediante la creación de nuevas empresas y el fortalecimiento de las ya existentes.

Uno de los objetivos que se focalizará en el conferencia, será la orientación para lograr un abastecimiento seguro de diferentes rubros de calidad y con los mejores precios, así como incrementar el empleo y las oportunidades para los jóvenes.

José Tavares de Araujo Jr. tendrá una participación destacada en la actividad, en donde especificará como ha logrado Brasil lograr el éxito durante 20 años, en políticas de industrialización aplicadas en el país vecino.

Existe una gran expectativa entre los industriales y empresarios venezolanos en conocer de labios de un protagonista de la experiencia brasileña, cómo se implementó una política que dio frutos positivos y que ha permitido que hoy en día Brasil, sea un país con producción a gran escala de una gran diversidad de productos.

Tavares, quien actualmente es director del Centro de Estudios de Integración y Desarrollo Económico (Cindes), de Brasil, jugó un rol destacado en el proceso de transformar la industria de su país.

La actividad contará con la participación de figuras influyentes en el mundo de negocios y gerencial del país como el presidente de Fedecámaras, Jorge Roig; la exministra de Hacienda, Maritza Izaguirre, rector de la Universidad Metropolitana, Benjamin Shariffker y Gustavo Roosen, segundo vicepresidente de Conindustria, bajo la moderación de la periodista Aymara Lorenzo.

Leer más en: Conindustria planteará estrategias de industrialización

I forti aumenti degli ultimi mesi (direi un canalone positivo a partire da metà febbraio) ha suggerito (ai più) di monetizzare i guadagni.

Chi è uscito, attende ora di rientrare.

Non sfugge, tuttavia, la fase ... è contrassegnata da una nuova dinamica politica interna.

Buongiorno tommy271 e a tutti.
Sono tra quelli: nel frattempo mi sono fatto un po di giri sun azioni e TDS italiani.
Questo articolo potrebbe essere molto utile...

Sta Per Nascere Il Primo Istituto Sovranzionale De Dollarizzato, il 14 Luglio al Sesto Summit dei Brics, il Dollaro verrà Condannato - Rischio Calcolato

...sempre pensando a voce alta e non nascondendo le mie elucubrazione di breve ...

a leva attesa a breve di 350k euro ...montare un all in su governativo venezuelano con ruentro totale al netto di leva espese pari a 10.5k euro netti mese ...

oltre 120k annui ...e accesso a secknda linea di credito per proeggere parte della leva ckncessa a margine copertura 100k e dopo 12mesi cedole copertura per circa 220k di 350k ...non mi sembra da pazzi

...se sta roba citata sopra comincia a girare e vedendo come si sta ' trasformando la liquidita i flussi ...ragassi qua sj sta' scrivendo la storia futura. ..;)

...sempre pensando a voce alta e non nascondendo le mie elucubrazione di breve ...

a leva attesa a breve di 350k euro ...montare un all in su governativo venezuelano con ruentro totale al netto di leva espese pari a 10.5k euro netti mese ...

oltre 120k annui ...e accesso a secknda linea di credito per proeggere parte della leva ckncessa a margine copertura 100k e dopo 12mesi cedole copertura per circa 220k di 350k ...non mi sembra da pazzi

...se sta roba citata sopra comincia a girare e vedendo come si sta ' trasformando la liquidita i flussi ...ragassi qua sj sta' scrivendo la storia futura. ..;)

non cio capito una mazza ma mi sembri un tantinello spregiudicato :D su cosa entreresti? governativo o pdvsa?

edit: io sono uno di quelli che ha monetizzato il guadagno :)

pps: Pioneer sta costituendo un fondo a 5 anni obbligazionario su paesi emergenti, il cui 17% è costituito da titoli di stato area est europa e sud america. Il rendimento del fondo è 3% netto annuo per 5 anni. Cosa vi fa pensare questa cosa? Io è gia qualche giorno che ci penso ma sono troppo inesperto per tirare le conclusioni adeguate.

Ultima modifica:
...Talloni ...non segui molto il forum vedo :D

...senior 31 il migliore come rendimento non c ' e neanche bisogno di scriverlo

...ne avevo 1300 k venduti dopo 3 giorni se ben ricordo ...ho tradato cosi tanto in 45 giorni che se non mi scrivo non ricordo piu ...
poi posso cambiare idea la cambio spesso e velocemente ...
sono su lt 2 ora non di quelle di fascia A ...un seniir venezuela mi fa' na pi.ppa

hast du verstanden ?

In Freundschaft :D

no infatti, seguo piu che altro la parte degli indici e futures, solo che fonzie mi ha costretto a liquidare la maggior parte dell'obbligazionario che avevo in portafogli e mi trovo costretto a leggere di qua. Devo posizionare circa 600k di roba e non so a che santo votarmi.

Eine bier danke! oh... sehr gut!
Ein schweinshaxe bitte.
Die rechnung bitte. (questo è tutto il crucco che conosco... direi l'indispensabile per sopravvivere :D)

EDIT: il pensiero che ho fatto quando in banca mi hanno proposto il suddetto fondo è stato: "se questi investono in quei paesi e danno a me il 3% annuo in 5 anni, quanto ci guadagnano loro??". Da li ho pensato che nei prossimi 5 anni l'obbligazionario emergente (est europa e sud america) possa conoscere un periodo roseo, d'altra parte qua non danno piu una sega

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto