Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
I prezzi dei bonos venezolani continuano a muoversi in una lunga fase positiva, nella fase a breve resta alta la volatilità ... con movimenti molto ristretti, rispetto a quelli abituali degli ultimi mesi. Manca la direzionalità, seppur contrassegnata da una debolezza diffusa.
Nella giornata di ieri il SICAD II segna 49,99. Le riserve sono scese leggermente a 20.567$ da 20.770$, sempre nella fascia bassa del periodo. Sui CDS ricompare il segno verde a 937,50 pb. da 944,50 pb.

...gira e rigira non cè nulla che renda tanto come rapporto risk reward

Ne ho comprati un bel po, anche alla luce degli eventi geopolitici di questi mesi e, alla recente iniziativa dei BRICS che li vedrà protagonisti nei prossimi anni. Ho inoltre considerato che, un paese che possiede una valuta, scassata finchè vuoi ma, non ancorata ad un regime di cambio fisso, come fu per l'Argentina, se è ricchissimo di materie prime, penso che sia difficile che possa fallire. Imho.

Ne ho comprati un bel po, anche alla luce degli eventi geopolitici di questi mesi e, alla recente iniziativa dei BRICS che li vedrà protagonisti nei prossimi anni. Ho inoltre considerato che, un paese che possiede una valuta, scassata finchè vuoi ma, non ancorata ad un regime di cambio fisso, come fu per l'Argentina, se è ricchissimo di materie prime, penso che sia difficile che possa fallire. Imho.

Questa è importantissima ... ma bisogna vedere se ha le gambe per camminare.
A parte il Brasile, ma se andiamo a vedere i rapporti tra Russia/Cina/India questi paesi hanno avuto problemi tra di loro ... sfociati anche in scontri lungo le frontiere.

Voltare pagina è possibile, in questo momento sono maggiori i punti di contatto ... rispetto a quelli di scontro.

Comunque vedremo ... la costituzione di una "banca" alternativa al FMI e alla "Banca Mondiale" è una seria ipoteca al dominio finanziario statunitense.

Questa è importantissima ... ma bisogna vedere se ha le gambe per camminare.
A parte il Brasile, ma se andiamo a vedere i rapporti tra Russia/Cina/India questi paesi hanno avuto problemi tra di loro ... sfociati anche in scontri lungo le frontiere.

Voltare pagina è possibile, in questo momento sono maggiori i punti di contatto ... rispetto a quelli di scontro.

Comunque vedremo ... la costituzione di una "banca" alternativa al FMI e alla "Banca Mondiale" è una seria ipoteca al dominio finanziario statunitense.

:up:
Ho puntato molto su questo e sul fatto che, il nemico di oggi può essere l'alleato di domani se si trovano difronte a un pericolo comune, in questo caso il dominio finanziario americano, come giustamente ( per me ) hai rimarcato.

P.s.
Anche Atene e Sparta erano nemici, fino a quando non hanno avvertito il pericolo persiano...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto