Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
intendevo il venezuela in euro a 90:cool:
quasi ci siamo :-o

Intanto sui mercati tedeschi, timidi rimbalzi positivi ... come sempre i MM si adeguano al dato di ieri sera nelle americhe.

Resta, come dite sopra, da interpretare il dato molto negativo sul Ven.15 in euro.
La discesa dei prezzi dei brevissimi è da interpretare come un incremento esponenziale del rischio paese...si teme sul rimborso.
Sarebbe interessante testare l'ask del US922646BM57 (maturity 08.10.2014)

l'interprtazione è semplice ,si alzano i rendimenti dei brevissimi per timore del default

:rolleyes:

La discesa dei prezzi dei brevissimi è da interpretare come un incremento esponenziale del rischio paese...si teme sul rimborso.
Sarebbe interessante testare l'ask del US922646BM57 (maturity 08.10.2014)

A Francoforte (sul 15) vedo un bid/ask 91,25 - 92,00 ... come movimenti mi rammenta il TdS di Cipro del 2014.
Il solito rigore a porta vuota? :lol:.
Correggo, in questo istante 91,10 - 91,85

Ultima modifica:
Il cambio alla pari non lo prevede nessuno ...
Le migliori previsioni sono a 1,20 entro 12 mesi.
Personalmente ritengo positivo un ampio trading range entro 1,25/1,30 ...
Sotto 1,25 credo scatterebbero una valanga di vendite...

Anch'io tengo sott'occhio i numeri che menzioni ,e attendo per vendere meglio possibile(spero) ,però in rete ho letto anche previsioni di parità tra le due valute . Ho pensato subito ad una bufala ...:mmmm:chissà ,mai dare nulla per scontato .

La considerazione che possiamo fare è la seguente.finora la speculazione sul Venezuela si è mossa sempre nella direzione che un cambio di regime fosse positivo per l'economia del paese e di conseguenza per i titoli pubblici che ad esempio ,quando si sperava che a Chávez seguisse un ribaltone,hanno vissuto un rally .ora un economista venezuelano vicino all'opposizione parla di default auspicabile .naturalmente non sappiamo se parli o meno in nome dell'opposizione ma il segnale non è positivo ,perché la speranza di un cambio di regime che si sarebbe tradotto in un abbassamento dei rendimenti del debito in seguito a mutate scelte di politica economica ,speranza che é sempre più o meno stata viva in questi anni perde vigore .ora si dubita pure della volontà dell'opposizione di onorare il debito .

Un paio di giorni fa, non ricordo chi, mi aveva chiesto un parere sul 2015 ... come parcheggio liquidità :-o.

Credo la risposta migliore sia la quotazione di oggi ... le "scommesse" sullo zypern 14 erano a due mesi ... qui siamo intorno ai 6 mesi.

Tommy, scusami. non riesco ad estrapolare, (incasinamento a lavoro)...
la vedi eccessiva come scommessa? (ovviamente un tuo parere, il buy e'sotto la mia assoluta responsabilita'..)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto