Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
venezuela 9,25% 2027 in dollari pressoche´ stabile considerato il cambio rispetto a ieri.grande chavez;ho ripreso 5k per non farmi mancare nulla.io questo titolo lo adoro anche se non e´per i deboli di cuore

Quotazioni in generale ascesa...

chiesto quotazione USP17625AE71 con scadenza 21/10/2026, 11,75% pagato semestralmente

lettera 89

Uscito completamente con ottima soddisfazione.
Imho se la situazione in Europa si stabilizza l'euro recupererà, se la Grecia defolterà il guadagno sul cambio sarà verosimilmente eroso dalle quotazioni del bond.
Cmq sempre pronto a rientrare.

Uscito completamente con ottima soddisfazione.
Imho se la situazione in Europa si stabilizza l'euro recupererà, se la Grecia defolterà il guadagno sul cambio sarà verosimilmente eroso dalle quotazioni del bond.
Cmq sempre pronto a rientrare.

Resta anche un bond in Euro 7% 2015, ma con rendimenti più bassi rispetto a quelli in dollari

Resta anche un bond in Euro 7% 2015, ma con rendimenti più bassi rispetto a quelli in dollari

Sì, l'avevo notato da tempo anch'io, purtroppo come dici tu il rend non è straordinario girando ora sui 93, altrimenti ci sarei saltato sopra...

Mettiamola così, situazione win-win: se sale ancora il Ven in usd verosimilmente è anche segno che la situazione sui mercati si è alleggerita e il ptf ne beneficerà comunque; se scende si potrà andare al riacquisto...

Sì, l'avevo notato da tempo anch'io, purtroppo come dici tu il rend non è straordinario girando ora sui 93, altrimenti ci sarei saltato sopra...

Mettiamola così, situazione win-win: se sale ancora il Ven in usd verosimilmente è anche segno che la situazione sui mercati si è alleggerita e il ptf ne beneficerà comunque; se scende si potrà andare al riacquisto...

Potrebbe trattarsi di un rialzo robusto che potrebbe anche portare i rendimenti sotto il 10% entro quest'anno. I fattori politici ed economici favorevoli sono diversi, però di fondo c'è che l'area del Sudamerica è in espansione e rappresenta una valida alternativa alla crisi delle economie mature, in Europa soprattutto.

Potrebbe trattarsi di un rialzo robusto che potrebbe anche portare i rendimenti sotto il 10% entro quest'anno. I fattori politici ed economici favorevoli sono diversi, però di fondo c'è che l'area del Sudamerica è in espansione e rappresenta una valida alternativa alla crisi delle economie mature, in Europa soprattutto.

Concordo, quindi, neutralizzando il rischio valuta, rimango investito sull Arg in euro, escludendo la parte per il trading. I cds, per entrambi i paesi, sono già scesi molto - Arg <750 e Ven sugli 800 - e quindi su qualcosa mi ero imposto di prendere profitto. A dire il vero, poi, qcs ho alleggerito anche sull'Arg ma il grosso, in realtà, rimane intatto.

Sarà fondamentale vedere cosa succederà in settembre quando ci saranno le elezioni. Credo che in quel periodo i chavez bond potranno essere ballerini, tuttavia se lui sarà rieletto la situazione si normalizzerà, se non sarà rieletto.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto