Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (21 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

camaleonte

Forumer storico
Ben venga, la tabella l'avevo presa da un'altra parte.
IMHO, ipotesi piuttosto fantasiose la parità euro/dollaro. A quota 1,25 mi aspetto le "cannoniere" ...


Ciò che dice GS l'ho sempre preso con le pinze. Questa volta però, tale ipotesi potrebbe anche concretizzarsi secondo me: un grosso contributo proviene dal processo di de dollarizzazione iniziato da qualche mese anche se, metterebbe in crisi molti paesi emergenti che scambiano in $ le proprie merci.
 

siria3

Banned
Ben venga, la tabella l'avevo presa da un'altra parte.
IMHO, ipotesi piuttosto fantasiose la parità euro/dollaro. A quota 1,25 mi aspetto le "cannoniere" ...
E' un po che navigando in rete si leggono queste previsioni.... come ti accennavo giorni addietro . Personalmente ,incrocio le dita e spero di contare 33.600,00 € di plusvalenza . ;)
 

qquebec

Super Moderator
Il buon Avatar 77 dal FOL segnala che:


Il bond PDVSA da 3 mld$ verrà rimborsato per soli 1.2mld$ perché 1.8mld$ sono stati già riacquistati, con il risparmio ottenuto potrebbero pagare la sanzionbe ICSID alla compagnia canadese che ha vinto la sentenza...ma dubito che lo faranno!


***
Non ho idea delle sue fonti, però potrebbero aver avuto un finanziamento da qualcuno ... oppure da depositi esteri di qualche "ammanicato" locale ... visto che le loro riserve (ufficiali) non si sono mosse.

Sono operazioni di routine in vista delle scadenze. Ottengono linee di credito a breve lucrando sul differenziale di tasso e risparmiando qualcosa
 

Value

Nuovo forumer
Anche UBS nella forecast a tre mesi , quindi dicembre 2014 mette il cross eur/usd a 1,26 .
La cosa che mi fa pensare è che sempre secondo UBS il rapporto di equilibrio , basato sulla parita del potere d'acquisto eur/usd è di 1,33.

Questa repentina rivalutazione del dollaro, a pensare male, sembra il premio USA dato alla UE in cambio delle sanzioni alla Russia. La perdita di export verso la Russia sarà compensato da export vero area dollaro.
 

tommy271

Forumer storico
Anche UBS nella forecast a tre mesi , quindi dicembre 2014 mette il cross eur/usd a 1,26 .
La cosa che mi fa pensare è che sempre secondo UBS il rapporto di equilibrio , basato sulla parita del potere d'acquisto eur/usd è di 1,33.

Questa repentina rivalutazione del dollaro, a pensare male, sembra il premio USA dato alla UE in cambio delle sanzioni alla Russia. La perdita di export verso la Russia sarà compensato da export vero area dollaro.

E' plausibile.
Cambiamenti così profondi sui cambi passano attraverso accordi intergovernativi nei vari G8/G20
 

tommy271

Forumer storico
Per il momento vedo che il balzo in avanti, dato ieri sera nelle americhe, è stato assorbito... con prezzi in salita verticale. Ora restano le oscillazioni decimali ad opera dei vari trader.

Attendiamo se ci saranno movimenti direzionali prima dell'apertura di Wall street.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto