Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (19 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Le conclusioni:

We come away from our trip still perceiving a high level of uncertainty about how
the government will deal with balance of payments constraints without upsetting a
tenuous political and social equilibrium in 2015. The government seems to be
facing few good options within the realm of its own perceptions of political
constraints. Political outcomes seem highly uncertain, and social tension cannot be
ruled out. In this context, we reiterate the views we conveyed in our October 20 note
“Oil prices may be a game changer”. From the currently depressed levels, we think
Venezuelan asset prices would react positively over a short horizon to a better tone
for oil prices and any measures that rationalize the FX regime. However, barring a
return of oil back to 1H14 levels, we think the risk of balance of payments
constraints interacting with unpredictable social and political outcomes remain high
in 2015. For investors that remain overweight, we would continue to recommend
using rallies to get closer to home.


Mi pare una conclusione condivisibile quella di JPM ...

Per quanto riguarda l'Iran e l'OPEC, la proposta di tagliare la produzione ... dipende cosa vorranno fare i sauditi... se mantenere le proprie quote o ridurle. E poi se ci sarà un accordo sul nucleare iraniano.

In teoria gli USA ne potrebbero uscire bene, terranno la produzione alta dello shale e guadagneranno di più.

Il Venezuela sarebbe (come sappiamo) ultra avvantaggiato da un rialzo dei prezzi ... se - come mi pare di intuire - la riduzione delle propria produzione sarebbe teorica :-o ... visto che dichiarano di più ed estraggono meno :lol:.
Una genialata di Ramirez ;).
Forse è la volta buona che dichiareranno il vero :D.
 
Ultima modifica:

GiveMeLeverage

& I will remove the world
La Melendez si dovrebbe occupare (insieme a Padrino Lopez) di fare un pò di pulizia all'interno di polizia e forze armate ... il luogo dove si annida la fonte maggiore della malversazione:

Ministra dice que ?no hay peligro? de golpe de Estado en Venezuela | El Nuevo Herald

Possono permetterselo?
Io non credo, vedi anche il commento di JPM in cui si dice che l'unificazione dei cambi e l'aumento del prezzo della benzina sono problematici perché toglierebbero $$ facili ai militari, che sono tra i maggiori profittatori di queste distorsioni.
Mi ha colpito che 1/7 del consumo di benzina viene contrabbandato all'estero (presumo che parte sia contrabbandato direttamente dall'esercito, parte da operatori che pagano profumatamente l'esercito per poterlo fare).
 
Ultima modifica:

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
I consigli operativi sono la parte dei report che personalmente ritengo meno interessante. ;)

Allora perchè nella "sintesi" per Sarto li hai messi ? :lol:

Fuor di battuta, sei dentro ?
Pensi di entrare ?

Io pensavo di scommettere sul futures del Crude (short), puntando su un determinato esito (nulla di fatto, magari belle parole) della riunione di Vienna (lo stesso giorno del Thanksgiving...); ma la notizia delle possibili pressioni iraniane sui sauditi mi ha reso neutrale.
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
Allora perchè nella "sintesi" per Sarto li hai messi ? :lol:
Gli ho riportato le conclusioni di JPM, tagliare l'ultima frase o citare solo quella mi parrebbe parziale e arbitrario. :)
Fuor di battuta, sei dentro ? No
Pensi di entrare ? Potrei, ma non ho fretta
Io pensavo di scommettere sul futures del Crude (short), puntando su un determinato esito (nulla di fatto, magari belle parole) della riunione di Vienna (lo stesso giorno del Thanksgiving...); ma la notizia delle possibili pressioni iraniane sui sauditi mi ha reso neutrale.
Sono già esposto su Gazprom & altro equity russo che dovrebbe approfittare di un apprezzamento dell'oil.
In genere preferisco i produttori alle commodities.
 

sarto66

Io sempre dietro
Le conclusioni:

We come away from our trip still perceiving a high level of uncertainty about how
the government will deal with balance of payments constraints without upsetting a
tenuous political and social equilibrium in 2015. The government seems to be
facing few good options within the realm of its own perceptions of political
constraints. Political outcomes seem highly uncertain, and social tension cannot be
ruled out. In this context, we reiterate the views we conveyed in our October 20 note
“Oil prices may be a game changer”. From the currently depressed levels, we think
Venezuelan asset prices would react positively over a short horizon to a better tone
for oil prices and any measures that rationalize the FX regime. However, barring a
return of oil back to 1H14 levels, we think the risk of balance of payments
constraints interacting with unpredictable social and political outcomes remain high
in 2015. For investors that remain overweight, we would continue to recommend
using rallies to get closer to home.


Grazie ragazzi,buona serata a tutti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto