siria3
Banned
Tutte operatività rispettabili sul modo di comportarsi ed operare in una situazione apparente di pre-default. Anche io ho adoperato simili operatività.
Ciò dimostra comunque la diversità di operatività reale tra i trader speculativi in caso di rapida discesa dei prezzi.
Però non dimentichiamo che esiste anche la presa d'atto di aver sbagliato timing e quindi uscire dalla posizione con il più classico (e impopolare) dei sistemi ideati per proteggere il proprio capitale: lo stop loss.
Buona serata a tutti,
Giuseppe
Ciao Giuseppe ,
io non uso stop loss, ma, seguo costantemente le notizie che mi danno la forza di resistere a ripide discese .
Questa crisi petrolifera è la peggiore dagli anni 70 ed era impossibile ,almeno per me da immaginare,anzi ti dirò di più, io ho acquistato Venezuela e pdvsa, perchè con gli scenari geopolitici che si intravedevano , e con la Cina che girava a palla ,avevo immaginato un prezzo in ascesa, o almeno sui 90$ per un periodo abbastanza significativo .
Quando sono entrata il timing del momento lo avevo azzeccato entrando a scaletta ,dagli 86/89 fino a 52 circa ( la situazione del paese era migliore ,il rating anche, il petrolio ce lo bevavamo a tazze ) andando ad aumentare il nominale con parte delle cedole ottenute ,denaro fresco non ne immetto . Lo stop loss ti protegge dal default, certo ,ma ti erode comunque una parte del capitale es. 6% oggi 2% domani etc.
Insomma , io sono in trincea , pronta a difendermi ,ma solo e soltando dopo aver visto il nemico (default) .
Perderò un 'occasione d'oro non incrementando ulteriormente ?
Forse ,ma seminare (male )ho seminato ,e credo e spero che qualcosa raccoglierò .
Guarda i titoli argentini quanto quotano !
Concludo :se avessi usato stop loss sui titoli che ho avuto in ptf col cavolo che portavo a casa la pagnotta .
Ho trattato anche titoli tripla a e il 10/15%- lo facevano lo stesso per ottenere i soldi per un caffè.
Sono scocciatissima nel prendere visione del mio ptf ,mi consolo pensando che se avessi acquistato un immobile avrei fatto un guaio più grosso .
Se oggi per es.mi fossi spezzata una gamba la 27 a 32 me la compravano immediatamente .
Leggo sempre con interesse i tuoi interventi e ti ringrazio.