Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incrementato Venezuela 38 a 41,25

NON TI CONVIENE ATTENDERE

Purtroppo la convenienza o meno di un'iniziativa la conosci sempre dopo. Ho già anche la 27 ma la 38, la giudico meno rischiosa per la scadenza più lunga e per l'eventuale recovery rate. Non penso e non credo che quello che viene definito "golpe" sia stata un'iniziativa isolata di Maduro & C. perchè sarebbe stata un'ingenuità colossale. Credo ed è solo una mia opinione, che abbiano dei programmi da rispettare tassativamente e non vogliono avere intralci di ogni tipo, oltre naturalmente a voler conservare il potere.

11:52 | Emen .- "In conclusione mi considerano un dovere storico inevitabile, non solo come un pubblico ministero, ma come un cittadino di questo paese, fare riferimento alle decisioni dei signadas TSJ con il numero 155 e 156 della Corte Costituzionale, il numero di tali sentenze sono evidenti violazioni dell'ordine costituzionale, una rottura dell'ordine costituzionale. E ' il mio dovere per esprimere al paese la mia forte preoccupazione per tale un evento".

"A nome di tutti i funzionari del ministero pubblico che noi chiamiamo di riflessione, in base alla Carta devono riprendere modi istituzionali per garantire la pace e superare gli ostacoli che oggi impediscono la qualità della vita richiesto dalla popolazione".

Leer más en: http://www.elmundo.com.ve/noticias/...cia-contra-sentencias-del-.aspx#ixzz4cvP3YLTX

Chiavi per comprendere la sentenza della Corte Suprema in Venezuela

I poteri dell'Assemblea nazionale sono esercitati direttamente dalla Camera della Corte suprema costituzionale fino a quando la situazione nel disprezzo del legislatore.

Attraverso due sentenze emesse questa settimana, la Corte Suprema (TSJ) ha confermato che il suo compito centrale all'interno del quadro costituzionale è quello di preservare lo stato di diritto, in particolare a fattori che potrebbero ignorare la legge e violare la sovranità nazionale.

reazioni diverse sollevato questa frase livello nazionale e internazionale, Julio Borges, Presidente del Parlamento, ha detto che v'è un colpo di stato e chiamato ignorare il TSJ. Segretario generale dell'OSA, Luis Almagro, ha chiamato la frase un "colpo di Stato" dopo il Perù ha ritirato il suo ambasciatore in quel paese. Su Twitter, la frase "colpo di stato" è al primo posto, nonostante le strade tutto è calmo.

Telesur vi invita a leggere le seguenti chiavi per comprendere ciò che è coinvolto nel contenuto della sentenza della Corte di Cassazione.

Perché la Corte Suprema si assume i poteri parlamentari della legislatura?

Perché l'Assemblea Nazionale è in condizioni per oltraggio dalla Corte Suprema dal 5 gennaio 2016 e mantiene questo stato fino ad oggi da giurando tre deputati della Tavola sedicente dell'Unità (MUD) eletti da parte dello Stato di Amazonas, la cui elezione il 6 dicembre 2015 è stata contestata a causa di atti di frode.

Ci sono registrazioni in cui l'allora segretario del governatore di Amazonas, Victoria Franchi, offerto somme di denaro a gruppi di persone di votare per i candidati dell'opposizione. Pertanto, la Cassazione sospeso proclami dei deputati di Amazonas. Tuttavia, l'Assemblea nazionale ha prestato giuramento come deputati per avere la maggioranza assoluta (due terzi), che ha dato loro nuovi poteri e doveri, tra cui abrogare o modificare le leggi organiche, come la legge sul lavoro o la legge sull'istruzione.

Si è sciolto l'Assemblea Nazionale Nicolás Maduro del Venezuela?

Quando la situazione potrebbe tornare alla legalità AN?

Il recente trasferimento della Corte Suprema è temporanea e rimarrà fino a quando il AN convocare sessione di attenersi al provvedimento TSJ sulla cessione di elezioni parlamentari e chiamare la nuova scheda.

Quali sono le funzioni della Corte Suprema del Venezuela nel quadro costituzionale?

- Per preservare lo stato di diritto, in particolare a fattori che cercano di ignorare la legge e violano la sovranità nazionale.

- Evitare che il legislatore -in desacato- influisce sul funzionamento di altri governo venezuelano.

- proteggere il paese da un potere incostituzionale richiedendo l'intervento straniero contro le potenze ostili.

Come ha fatto la sostituzione della Camera costituzionale delle funzioni di An?

La decisione della Corte Suprema è finito sotto una richiesta di interpretazione presentata dal Venezuela Petroleum Corporation, SA (CVP) L'articolo 33 della Legge sugli idrocarburi organici, relativa alla creazione di joint venture, che richiede l'approvazione AN ed è in una situazione di omissione legislativa.

La Camera della Corte Suprema Costituzionale ha anche ordinato l'esecutivo di intraprendere misure internazionali necessarie per garantire l'ordine costituzionale contro le azioni interventiste contro la stabilità democratica del Venezuela, come quelle intraprese dal Segretario generale dell'Organizzazione degli Stati Americani (OAS) Luis Almagro, di intervenire in quel paese.

ratio-5-8.png

Claves para entender la sentencia del TSJ en Venezuela

La notizia l'avevo data ieri mattina (cercare nelle pagine precedenti, ma è scritto dappertutto)
Poi questa mattina in Europa le reazioni pomeridiane/serali nelle Americhe.

Nel pomeriggio si muovono i mercati che contano, quelli di WS.
Mi tengo le pdvsa 5.25% che scadono tra poco e non mi cimento in altro...

Aunque se han recuperado respecto a los mínimos tocados a media mañana, los bonos sufren hoy su peor caída desde nov. Así han evolucionado:

C8QoqPRXUAELtWi.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto