Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (12 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Abulico

Forumer storico
ma gli americani nn possono comprare titoli emessi dal governo. nemmeno sotto giurisdizione pakistana

Questo non e' dimostrato perche' al momento tutti i bonos sono sotto legislazione Usa.
Non credo che Trump possa impedire di acquistare bonos venezuelani emessi da altre giurisdizioni
Ad es. le sanzioni contro Maduro riguardano i suoi assets entro la giurisdizione Usa, non in tutto il mondo.
 

tommy271

Forumer storico
Questo non e' dimostrato perche'...non esistono.
Ad es. le sanzioni contro Maduro riguardano i suoin assets entro la giurisdizione Usa, non in tutto il mondo.

Le sanzioni sono sull'emissione di nuova deuda.
E il mercato USA rappresenta la stragrande maggioranza delle transazioni in bonos.
Questi saranno impossibilitati ad aderire, aldilà della giurisdizione dei titoli.
 

Abulico

Forumer storico
Le sanzioni sono sull'emissione di nuova deuda.
E il mercato USA rappresenta la stragrande maggioranza delle transazioni in bonos.
Questi saranno impossibilitati ad aderire, aldilà della giurisdizione dei titoli.

A mio modo di vedere SE saranno emessi nuovi bonds sotto altre giurisdizioni e' tutto da dimostrare che gli statunitensi non possono acquistarne.
Comunque sia non credo questo possa accadere
 

Saint Tropez

Remember
Mi sa che c'è solo da concordare sul "probabilmente".

Per quanto riguarda i distinguo, si qualche voce s'è levata, ma non dai più autorevoli, quindi: nada (imho)............ di questo passo è ovvio ipotizzare un aggiornamento degli scontri politici con passaggio alle vie di fatto, periodo identificato dopo le elezioni quando probabilmente ci saranno accuse di brogli a mai finire nonostante il fatto che non andranno persone a votare e l'opposizione non farà il pieno di voti come si aspetta (sempre per il fatto che non sono più supportati dalla popolazione o almeno il supporto è notevolmente diminuito).

a questo punto, probabile un qualche intervento di "truppe" paramilitari organizzate dalla vicina Colombia per venire in aiuto della popolazione..... scenari infausti ma meglio prospettarli.

In ogni caso potremmo essere alla fine di tutto il processo, ma gli esiti sono estremamente nebbiosi (leggera prevalenza di completa cubanizzazione del Venezuela).

Con un paese in fiamme, aspettarsi la sospensione della deuda per uno o due anni.

PS: sono pessimista di natura, crocifiggetemi. Felicissimo di sbagliarmi, ma meglio prospettare il peggio che dire va tutto bene madama la marchesa.

più che altro lavori molto ( troppo ) di fantasia ...mi sa che hai guardato troppi film di hollywood ...succede eh !!

ciao :)
 

tommy271

Forumer storico
Mi sa che c'è solo da concordare sul "probabilmente".

Per quanto riguarda i distinguo, si qualche voce s'è levata, ma non dai più autorevoli, quindi: nada (imho)............ di questo passo è ovvio ipotizzare un aggiornamento degli scontri politici con passaggio alle vie di fatto, periodo identificato dopo le elezioni quando probabilmente ci saranno accuse di brogli a mai finire nonostante il fatto che non andranno persone a votare e l'opposizione non farà il pieno di voti come si aspetta (sempre per il fatto che non sono più supportati dalla popolazione o almeno il supporto è notevolmente diminuito).

a questo punto, probabile un qualche intervento di "truppe" paramilitari organizzate dalla vicina Colombia per venire in aiuto della popolazione..... scenari infausti ma meglio prospettarli.

In ogni caso potremmo essere alla fine di tutto il processo, ma gli esiti sono estremamente nebbiosi (leggera prevalenza di completa cubanizzazione del Venezuela).

Con un paese in fiamme, aspettarsi la sospensione della deuda per uno o due anni.

PS: sono pessimista di natura, crocifiggetemi. Felicissimo di sbagliarmi, ma meglio prospettare il peggio che dire va tutto bene madama la marchesa.


Concordo, al momento solo voci molto marginali ... qualcuno a sinistra, qualcuno a destra all'interno del PSUV.
Il gruppo attorno a Maduro pare coeso.
Non ho letto di prese di distanza.
Rafa Ramirez su Aporrea ha fatto un panegirico di Chavez, senza citare Maduro.

Per quando riguarda gli "aiuti" dall'estero, personalmente punto su Rosneft.
I cinesi son già troppo esposti.
Se mollano un miliardino, potrà pagare le prossime scadenze ... dando un giro di vite (come ha dichiarato ieri sera) sul Dicom.
 

riky2013

Forumer attivo
scusate ma se goldman sach (rothschild) ha acquistato milioni di dollari di bonos sapra' quello che fa, la banca del venezuela appartiene ai rothschild, vedi post di questa mattina che fanno autogol su se stessi...............................
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto