Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2

Siamo sui miei range di prezzo piu o meno
Per me pdvsa vanno sui 15 e i vvv sui 20

Hai provato a vedere a quanto comprano Elecar in questi giorni ( prezzi operativi non quanto espongono) ? :fiu:

Su Elecar avevi ragione tu : pensavo che dopo il dflt super annunciato i prezzi si allineassero subito invece c'è stato un lento scivolamento.

I petro anche al mercatino scambiano già sotto i 20...certo con volumi da collezionisti...

Sì i volumi sulle PDVSA sui regolamentati sono inesistenti e di fatto ne è impedita l'operatività..
Sulle PDVSA , come detto, passo. C'è troppo da studiare e da incarognirsi.
Toccherebbe a GML...:devil:

Attendo (se poi non vi arrivano amen) i miei soberanos preferiti a 20 per fare il primo step di ingresso non in versione toccata-e-fuga.

Ultima modifica:
Sì i volumi sulle PDVSA sui regolamentati sono inesistenti e di fatto ne è impedita l'operatività..
Sulle PDVSA , come detto, passo. C'è troppo da studiare e da incarognirsi.
Toccherebbe a GML...:devil:

Attendo i miei soberanos preferiti a 20 per fare il primo step di ingresso non in versione toccata-e-fuga.

come view operativa Sobranos vs PDVSA concordo.
OTC i sobranos come scambiano?
Perchè per il più basso (2024) siamo ancora un 15% piu alti..,per i tuoi preferiti (presumo il 34 o il 27) molto di più....

come view operativa Sobranos vs PDVSA concordo.
OTC i sobranos come scambiano?
Perchè per il più basso (2024) siamo ancora un 15% piu alti..,per i tuoi preferiti (presumo il 34 o il 27) molto di più....

Presumi bene (con la tua o da leggere non come aut, ma come et) .:)
Attendo, sono un investitore paziente.
Se poi non arrivano lì me ne farò una ragione.

direi che e' ovvio che comprare ai minimi storici (visto ovviamente vari anni dopo)... e' il migliore affare possibile.
Ma, detto questo, azzeccare i minimi e' molto difficile (ex ante)

francamente, la questione essenziale mi pare essere il recovery.. e il suo timing.
se il timing e' contenuto (diciamo entre 36 mesi, e il recovery e' buono..
alla fine aver PMC di 20 o di 22 fa poca differenza (e' ovvio che con PMC di 70-100 il discorso e' tutt'altro).
se i tempi sono lunghissimi e il recovery ai minimi storici del settore.. la cosa migliore da farsi e' non avere VVV/PDVsa.. ed investire altrove.

E' come Grecia.
Ovviamente, chi e' entrato a 13, e' finito meglio (se ha tenuto) di chi e' entrato a 20 o 25.
Ma tutti costoro hanno fatto un buon affare, nel complesso.
E chi ha comprato a prezzo vile grecia in Dollari o franchi svizzeri.. ancora meglio.

direi che e' ovvio che comprare ai minimi storici (visto ovviamente vari anni dopo)... e' il migliore affare possibile.
Ma, detto questo, azzeccare i minimi e' molto difficile (ex ante)

francamente, la questione essenziale mi pare essere il recovery.. e il suo timing.
se il timing e' contenuto (diciamo entre 36 mesi, e il recovery e' buono..
alla fine aver PMC di 20 o di 22 fa poca differenza (e' ovvio che con PMC di 70-100 il discorso e' tutt'altro).
se i tempi sono lunghissimi e il recovery ai minimi storici del settore.. la cosa migliore da farsi e' non avere VVV/PDVsa.. ed investire altrove.

Certo Carib,
ma in assenza totale di notizie ci si deve dare un po' di "autodisciplina". Mi son detto che 20 è un prezzo fair per il primo dei 4/5 colpi che ho programmato di sparare sul Venezuela.

Tutto qui. :)

PS
c'è chi aveva promesso che sarebbe entrato a 25 sui soberanos e non l'ha fatto, e chi attende sciacquate su PDVSA sotto 20 già avvenute...;)

PS2
negli ultimi 10 anni sono riuscito ad entrare 5 volte sui minimi : 2 volte mi son beccato il dflt. Non sono un cacciatore di minimi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto