Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 2 (3 lettori)

sandrino

Forumer storico
Buona domenica a tutti e scusate se ritorno sempre con la tediosa questione che mi accingo a riproporvi. Ormai sul forum degli scappati di casa la situazione è completamente fuori controllo e si leggono post oltre i confini della realtà.detto questo la domanda è: perché quei quattro morti di intelletto (lovebond, ninjazzurro e compagnia cantando) non si sono fiondati ad acquistare a 4-5 quel che altri utenti offrivano ?

Rubo una iniziativa che presero Cruciani e Parenzo per altre persone in altre circostanze ovvero quella di pagare di mia tasca uno psicologo che aiuti Questi poveri diavoli spennati ad accettare la perdita incassata e soprattutto a farli smettere di inquinare spazi pubblici virtuali con le loro stronzate apocalittiche.
Ripetere fino allo sfinimento che andrà tutto bene e che diventeranno ricchi non aiuta loro stessi e può indurre altri utenti sprovveduti a seguire il loro mantra perverso
 

Jsvmax79

Forumer storico
Buona domenica a tutti e scusate se ritorno sempre con la tediosa questione che mi accingo a riproporvi. Ormai sul forum degli scappati di casa la situazione è completamente fuori controllo e si leggono post oltre i confini della realtà.detto questo la domanda è: perché quei quattro morti di intelletto (lovebond, ninjazzurro e compagnia cantando) non si sono fiondati ad acquistare a 4-5 quel che altri utenti offrivano ?

Rubo una iniziativa che presero Cruciani e Parenzo per altre persone in altre circostanze ovvero quella di pagare di mia tasca uno psicologo che aiuti Questi poveri diavoli spennati ad accettare la perdita incassata e soprattutto a farli smettere di inquinare spazi pubblici virtuali con le loro stronzate apocalittiche.
Ripetere fino allo sfinimento che andrà tutto bene e che diventeranno ricchi non aiuta loro stessi e può indurre altri utenti sprovveduti a seguire il loro mantra perverso

Ma lascia fottere che te importa.
Ognuno la pensa come vuole.
L' andamento dei mercati in fondo, da che mondo è mondo, al di là delle politiche diverse adottate da banche centrali e varie, lo decidono i PESSIMISTI e gli OTTIMISTI.
Vivi e lascia vivere.
A me, dalla mia posizione neutra, ad esempio danno più da pensare queste inutili tue continue osservazioni sugli altri, che nulla aggiungono al thread
 

sandrino

Forumer storico
Ma lascia fottere che te importa.
Ognuno la pensa come vuole.
L' andamento dei mercati in fondo, da che mondo è mondo, al di là delle politiche diverse adottate da banche centrali e varie, lo decidono i PESSIMISTI e gli OTTIMISTI.
Vivi e lascia vivere.
A me, dalla mia posizione neutra, ad esempio danno più da pensare queste inutili tue continue osservazioni sugli altri, che nulla aggiungono al thread

Tu hai la tua visione e va certamente rispettata.

Poi che tu ritenga le mie “continue” osservazioni sugli altri (penso erano mesi che non scrivevo qui nel thread) stucchevoli e che ti diano da pensare ... beh non sei contento ? Pensare è sempre positivo.
Impara però che oltre all’arte della neutralità ci sono anche altre cose. Prima di sparare giudizi conta fino a 100.

Il messaggio ha un chiaro intento visto che soltanto questa settimana ho ricevuto 18 messaggi privati di cui 16 sul Venezuela, dove utenti silenziosi mi chiedono un parere (a me che sono un somaro poi) e che poi mi pongono in contrasto con quei cerebrolesi della brigata ex magnatori di pesce.

rispondere a 16 persone la stessa cosa diciamo che mi viene più facile con un post pubblico unico.

Ultima cosa : non esistono OTTIMISTI E PESSIMISTI soltanto, ad esempio ci sono i neutrali come te.
Qui però parliamo di persone lucide e serie (ad esempio FNAIOS non la vede bene ma comunque meglio di me) e persone disturbate, con evidenti problemi relazionali e mistificatori della realtà.
Ed è inutile ribadirti che per me scrivere in uno spazio pubblico comporti della responsabilità. Non puoi scrivere il cavolo che ti pare perché ci sono persone che leggono.
 

NoToc

old style
Business news: Venezuela, Accademia nazionale scienze economiche richiede piano di stabilizzazione

Caracas, 15 mar 01:00 - (Agenzia Nova) - L'Accademia nazionale delle scienze economiche del Venezuela ha rilasciato una dichiarazione in cui si insiste sul fatto che il Paese necessita di cambiamenti sostanziali nelle politiche economiche per invertire il "continuo deterioramento del benessere dei venezuelani e creare le condizioni per un miglioramento duraturo delle loro condizioni di vita". I membri dell'Accademia sottolineano che è essenziale “ripristinare la governance nel quadro dello stato di diritto” e salvare l'istituzionalità di una repubblica democratica e ristabilire le garanzie economiche. "È necessario – si legge nella comunicazione - un piano di stabilizzazione macroeconomica in cui convergano le azioni di politica fiscale, monetaria e di cambio, che ripristinino la fiducia e consentano l'attrazione di investimenti produttivi e la generazione di posti di lavoro ben retribuiti, rompendo con i regimi di rendita del passato e favorendo la produttività e una sana concorrenza". (Res)
© Agenzia Nova - Riproduzione riservata
 

tommy271

Forumer storico
Le quotazione del Venezuela parlano da sole: i bond sono scambiati sui circuiti internazionali attorno a 10.
Maduro non ha nessun interesse a pagare (perchè dovrebbe? Tanto non succede nulla).
Le eventuali risorse che genera il paese devono essere utilizzate per l'interno.
Nonostante Guaido, l'appoggio della popolazione verso Maduro è ancora consistente.

Come dicevo anni fa, la via maestra è quella del negoziato tra i partiti venezolani.
Al momento, nonostante il nuovo inquilino alla Casa Bianca, non si è visto nessun cambio di passo.
Per riprendere i livelli del PIL di Chavez, ci vorranno almeno dieci anni.
 

Users who are viewing this thread

Alto