VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

Io quello che non ho capito è perchè il VNZ ai russi ha ristrutturato allungando le scadenze senza fare harcuit mentre a noi ha fatto una proposta diversa da quella fatta ai russi cioè ci hanno proposto di ritirare le cause e attendere la fine delle sanzioni.
Perchè non hanno detto che anche a noi avrebbero solo allungato le scadenze?
E poi se ai russi hanno solo allungato le scadenze, in base alla regola della par condicio creditorum,
non potrebbero tagliarci il nominale perchè ai russi non l'hanno tagliato.....
In questa ipotesi si potrebbe dire che andiamo veramente a 100 + claim ed è probabilmente per questo motivo che ci sono state tutte quelle proposte di acquisto a prezzi ridicoli.....
Forse perché i russi gli avrebbero infilato un drone carico di C4 nel deretano 😄

Credo che le condizioni che Russia e Cina imporrebbero lo trasformerebbero in un pupazzo

Mentre mantenere l’accordo con gli amerikani gli lascia ampio spazio di manovra

Secondo me i giochi sono già decisi e il resto è solo folklore per il popolino

E agli USA non conviene avere un pupo in mano ai comunisti

certamente che sarebbe un pupazzo, ma Maduro è il classico dittatoriello del 3o mondo a cui sta bene fare il pupazzo in un palazzo presidenziale piuttosto che dover andare a cercare lavoro
Con gli americani per fare l'accordo devi andare al voto e in modo regolare, il che significa perdere, e questo lo sa perfettamente, lo dimostra il fatto che sta tentando di eliminare gli altri candidati
l'unico altro modo è che lo facciano fuori i chavisti stessi, questo potrebbe andar bene agli USA che potrebbero tornare a fare affari col Venezuela e al tempo stesso salverebbero la faccia
intanto mancano 9 mesi al voto, il che significa che i tempi per un eventuale accordo sono ormai ridotti ai minimi termini
e se i DEM scendono a patti con uno che da anni viene presentato come un dittatore che viola quotidianamente i diritti umani consegnano la presidenza a Trump&co.

un PMC che, stando a quanto dichiarava 6 anni fa, era 45 poi, a forza di sparare balle, lo ha progressivamente abbassato a 22, sempre sostenendo che "un paio di mesi massimo e si risolve tutto"
Mi sa che il PMC di 22 si siferisca alla PDVSA 2026 cioè all'obbligazione più rischiosa.
Non gli passa proprio per la testa il fatto che il minor prezzo è associato a un rischio ben maggiore rispetto ai soberanos. Crede di aver abbassato il PMC ma in realtà ha buttato i soldi dalla finestra :)

Mi sa che il PMC di 22 si siferisca alla PDVSA 2026 cioè all'obbligazione più rischiosa.
Non gli passa proprio per la testa il fatto che il minor prezzo è associato a un rischio ben maggiore rispetto ai soberanos. Crede di aver abbassato il PMC ma in realtà ha buttato i soldi dalla finestra :)
in questo caso, visto che sosteneva che 45 fosse il PMC medio, significherebbe che quello delle VV è molto piu alto
ma per il pulcinella del'est Europa non deve essere un gran problema, avendo davanti a se ancora svariati anni che gli consentiranno di abbassare ulteriormente il suo PMC

Ultima modifica:
in questo caso, visto che sosteneva che 45 fosse il PMC medio, significherebbe che quello delle VV è molto piu alto
ma per il pulcinella del'est Europa non deve un gran problema, avendo davanti a se ancora svariati anni che gli consentiranno di abbassare ulteriormente il suo PMC
Non parlare male di Lovebond.
Lui è veramente il numero 1.......
nell'arte di sperperare l'eredità con il trading. :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto