VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (7 lettori)

LUISD

Forumer attivo
attendo che arrivino su un mercato regolamentato
Sul mercato italiano è difficile che ritornino a quotare perchè sono state delistate.
Per essere riammesse occorre, tra l'altro, pubblicare i dati economici del VNZ.
Il VNZ è da anni che non pubblica niente. Ci vorrà tempo prima che riprendino a quotare.
Spero che accelerino i tempi
 

LUISD

Forumer attivo
Possibilmente la salita dei prezzi è dovuta all’euforia del momento dopo anni di incertezza e frustrazione

Se non ci saranno altre notizie certe e confortanti i prezzi si livelleranno poco sopra a 10/15
24/25 mi sembra improbabile senza uno straccio di dichiarazione ufficiale di trattative per la negoziazione del recovery
Forse sperano di sbolognare
 

LUISD

Forumer attivo
In definitiva non è cambiato niente, anzi, la situazione rispetto ai prezzi prima del delisting è peggiorata.
Il mercato sconta la perdita completa delle cedole e un valore di recovery più basso rispetto al recovery pagato dai CDS. Chi ha venduto prima del delisting ha fatto un ottimo affare e se vuole potrebbe ricomprare gli stessi titoli pagandoli meno della metà. Mi sembra che l'allentamento delle sanzioni non abbia portato ossigeno ai nostri bonos.
A me sembra che gli invidioselli non abbiano gradito molto la stretegia di chi ha avuto la capacità di vendere. Anche se sono pessimista, spero in un miracolo
 
Ultima modifica:

Alby$

Nuovo forumer
In definitiva non è cambiato niente, anzi, la situazione rispetto ai prezzi prima del delisting è peggiorata.
Il mercato sconta la perdita completa delle cedole e un valore di recovery più basso rispetto al recovery pagato dai CDS. Chi ha venduto prima del delisting ha fatto un ottimo affare e se vuole potrebbe ricomprare gli stessi titoli pagandoli meno della metà. Mi sembra che l'allentamento delle sanzioni non abbia portato ossigeno ai nostri bonos.
A me sembra che gli invidioselli non abbiano gradito molto la stretegia di chi ha avuto la capacità di vendere. Anche se sono pessimista, spero in un miracolo
Ma stai tranquillo, vediamo se tornano tradabili a tutti e poi commentiamo.
 

Alby$

Nuovo forumer
Di là postano quotazioni di circa 20 ...
A mio avviso dovrebbero quotare almeno a 30 quando la negoziazione sarà alla portata di tutti.
La questione è principalmente politica:
se Maduro lascerà un certo grado di democrazia nel paese le sanzioni saranno tolte definitivamente e bene o male il paese tirerà avanti.
Se poi alle elezioni nazionali del prossimo anno vincerà la Machado allora l'entusiasmo farebbe impennare le quotazioni.
Da tenere in considerazione la ristrutturazione del debito che dovrà essere fatta prima o poi. In media le cedole maturate ora hanno un valore sui 60.
Poi se Maduro tornerà a fare il dittatore si tornerà come prima o peggio.
 

La Zanzara

Forumer storico
A mio avviso dovrebbero quotare almeno a 30 quando la negoziazione sarà alla portata di tutti.
La questione è principalmente politica:
se Maduro lascerà un certo grado di democrazia nel paese le sanzioni saranno tolte definitivamente e bene o male il paese tirerà avanti.
Se poi alle elezioni nazionali del prossimo anno vincerà la Machado allora l'entusiasmo farebbe impennare le quotazioni.
Da tenere in considerazione la ristrutturazione del debito che dovrà essere fatta prima o poi. In media le cedole maturate ora hanno un valore sui 60.
Poi se Maduro tornerà a fare il dittatore si tornerà come prima o peggio.
Resta il problema di chi finanzia .
Io sono dentro ma al solo pensiero di finanziare un paese a terra che pensa di rimborsare i BH mi viene l'orticaria.

Il mercato ha sempre ragione ...
Ed oggi Prezza i titoli a 20

30 o anche di più solo nel caso di una svolta di 180 gradi nella politica del governo
 

vitoandolini

Forumer attivo
Io non prevedo il futuro, nè qui, nè altrove, se tornano a quotare sui mercati regolamentati ci vado a nozze, vista l'alta volatilità.
Condivido che può vincere chiunque, il paese non cambierà, chi è all'estero non torna e chi è nel paese ha visto lavorare forse suo nonno, gli altri al 90% non hanno mai fatto una fava. Il petrolio lo ha anche Cuba e la Svizzera non ha il cacao.
 

hoberin

Nuovo forumer
Non si compra e non si vende un cass : titoli bloccati ad eccezione delle VENEZ-15ST27 9,25% Isin US922646AS37 emesse da chiavez
Provare per credere
Neppure trasferimento interno alla stessa banca
 

Users who are viewing this thread

Alto