VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

bonds pdvsa dropped .50-1.00 pt Ven Rep also down. Guyana issue main factor. Rep closed down 1.5-2.5 pts after slow start. US imposes visa restrictions on 300 incl congress.
 
Ho avuto modo di domandare ad un amico Italo venezuelano (egli stesso impresario del settore petrolio e gas operante in Venezuela) riguardo alla questione dell’Esequibo. Riassumo qui i suoi commenti:
Il referendum indetto e’ stato una pagliacciata: bassissima affluenza e risultato manipolato per provocare un sentimento nazionalistico in vista delle elezione nel 2024
Già al tempo di Chavez venne chiesto al regime di dichiarare ufficialmente se quell’area era di interesse e se il governo volesse rivendicare diritti e la risposta Ufficiale fu NO!
L’invasione di quel territorio da parte del Venezuela è impossibile…. Non esistono strade o qualsiasi accenno di vie di accesso pertanto logisticamente insostenibile.
Il governo Venezuelano ha intimato alle imprese operanti in quell’area di evacuare immediatamente….
Attualmente in quell’area operano tra gli altri exonn Mobil in società con i Cinesi (impresa statale) e Chevron
Difficilmente si faranno scippare il business
 
Ultima modifica:
leggo proiezioni di recovery basate su un calcolo debt to gdp fatto ad mentula canis visto che il Venezuela non dirama più alcun conto economico da anni e anni... e fanno pure finta di crederci.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto