VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (9 lettori)

Manuel_F

Nuovo forumer
pidrahita è di Copernico, quelli che provano da anni a comprare a 5-10, gigantesco conflitto di interessi, intanto su Sella titoli pdvsa bloccati, per comprarli bisogna aspettare lo sblocco, non so se per tutti. comprare sta roba in quantità è comunque abbastanza difficile.

inoltre girano informazioni completamente fuorvianti sul paese basate su proiezioni, stime, niente dati ufficiali da anni, cortina fumogena ad altissimi livelli. Io compro ancora, ne voglio proprio tante, poi si vedrà ;)

mi hanno sbloccato il titolo, ho inserito un ordine, mi dicono però che lo ribloccheranno presto, quindi ogni volta, quantomeno sui pdvsa, per Sella bisogna chiedere sblocco per poi inserire ordine e poi ribloccano.

Ultima modifica:

Manuel_F

Nuovo forumer
confermo ordine in acquisto passato su pdvsa 35, 200k a 13 circa, per adesso posso fermarmi, ho altri 300k nominali pronti per il futuro ma sui soberanos, in caso calino di prezzo vistosamente come ultimo colpo.
in culo alla balena belli

LUISD

Forumer attivo
confermo ordine in acquisto passato su pdvsa 35, 200k a 13 circa, per adesso posso fermarmi, ho altri 300k nominali pronti per il futuro ma sui soberanos, in caso calino di prezzo vistosamente come ultimo colpo.
in culo alla balena belli
Ma ti è mai passato per la testa che hai acquistato obbligazioni di una società che verrà ristrutturata perchè ha più debiti dello Stato venezuelano?
Lo sai che puoi fare la fine degli obbligazionisti Alitalia?

LUISD

Forumer attivo
Venny and Repsol sign new. Interact for jointly owned oil venture to increase production after sanctions removal. Repsol will have more operational and finance control over ventures in Petroquiriquire Occidente and Oriente
Questa notizia è positiva per i soberanos ma è negativa per PDVSA.
Ma almeno leggete le notizie?
Repsol avrà un maggiore controllo finanziario e operativo sulle joint ventures in Petroquiriquire Occidente e Oriente. Così si riduce il cash flow di PDVSA. La notizia sembra evidenziare anche un possibile disimpegno di PDVSA perchè probabilmente PDVSA verrà posta in liquidazione. I prezzi delle PDVSA questo lasciano presagire

LUISD

Forumer attivo
Qua c'è poco da ridere caro Manuel.
Prima di buttare i tuoi soldi nella spazzatura avresti dovuto informarti.
Lo sai che quando una società è prossima al fallimento si cerca di salvarla?
E lo sai cosa fanno per salvarla?
Scorporano le attività dalle passività creando una bad company cioè una società che nel bilancio ha solo debiti, compreso le obbligazioni che tu hai comprato.
Poi viene fatta fallire la bad company e quelli come te rimangono con un pugno di mosche in mano:-D

Manuel_F

Nuovo forumer
guarda, eri più divertente quando parlavi della preiscrizione :D
il livello, purtroppo, sempre bassissimo, ma almeno lì mi facevi ridere di più, ormai siamo ai livelli del norcinarolo sotto casa che parla di calcio.

bluto

Forumer attivo
@LUISD ma basta... addirittura sei arrivato alla bad company e fallimento, niente più?

Può anche non pagare più nessuno, ma non può esistere un petrostato senza compagnia pubblica, i contratti con le oil companies vengono fatti da PDVSA stessa, sono loro a trattare/firmare/produrre, quindi si è un bene che Repsol ed ENI stiano tornando in Venezuela sia per PDVSA che per lo Stato

Venezuelan oil company PDVSA signs agreement with Spain's Repsol​

Manuel_F

Nuovo forumer
luisd si è scordato che pdvsa è alter ego ormai acclarato del Venezuela...

io volevo le pdvsa 22 ma Sella non mi fa comprare quelle scadute. così ho optato per la 35, sia mai che dura ancora sta pagliacciata matura ottima cedola e non scade.

ho 70% soberanos, 30% pdvsa e vado a vedere le carte delle elezioni, più truccate di quelle monarchia/repubblica nel post guerra italiano :D

Users who are viewing this thread

Alto