VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3

ho letto che hanno liberato Saab... vediamo quanto riesco a gainare con questa operazione sudamericana...

@LUISD ma basta... addirittura sei arrivato alla bad company e fallimento, niente più?

Può anche non pagare più nessuno, ma non può esistere un petrostato senza compagnia pubblica, i contratti con le oil companies vengono fatti da PDVSA stessa, sono loro a trattare/firmare/produrre, quindi si è un bene che Repsol ed ENI stiano tornando in Venezuela sia per PDVSA che per lo Stato

Venezuelan oil company PDVSA signs agreement with Spain's Repsol​

Quando è fallita Alitalia dicevano le stesse cose: che non è possibile che l'Italia non avesse una compagnia aerea. Hanno fatto fallire Alitalia ma hanno creato una nuova compagnia: ITA Airways. Gli obbligazionisti Alitalia hanno perso tutto.
Probabilmente con PDVSA faranno la stessa cosa: creeranno una nuova compagnia petrolifera trasferendo a quest'ultima tutte le concessioni petrolifere. PDVSA invece fallirà oppure fallirà il ramo petrolifero di PDVSA. Questo significa che non conviene acquistare PDVSA perchè è più rischiosa dei soberanos ed è per questo motivo che PDVSA quota meno dei soberanos

luisd si è scordato che pdvsa è alter ego ormai acclarato del Venezuela...

io volevo le pdvsa 22 ma Sella non mi fa comprare quelle scadute. così ho optato per la 35, sia mai che dura ancora sta pagliacciata matura ottima cedola e non scade.

ho 70% soberanos, 30% pdvsa e vado a vedere le carte delle elezioni, più truccate di quelle monarchia/repubblica nel post guerra italiano :D
Mi sa che tu sei il clone di Lovebond.
Anche Lovebond vuole acquistare le PDVSA.
Siete un pò imbranatelli.
Basta farsi 2 calcoli.
Se acquisto PDVSA a 13 e poi vanno a 100 il guadagno al netto delle imposte al 26% è pari 64,38 dollari
Se acquisto la 27 a 19 e poi rimborsano 100 il guadagno al netto delle imposte al 12.5% è pari 70,87 dollari.
Come vedi i soberanos sono migliori della PDVSA ma tu non capendo niente di finanza preferisci comprare PDVSA che è più rischiosa e rende pure di meno. Faresti meglio a darti all'ippica

pdvsa è alter ego del Venezuela, e due, vediamo quante volte bisogna ripeterlo...

inoltre la petrolifera potrebbe subire una ristrutturazione diversa da quella sui soberanos, quindi merita di esser comprata, anche perché i prezzi più o meno sono gli stessi.

la differente tassazione italiana è relativa rispetto ai benefici che se ne potrebbero avere.

:cool:

pdvsa è alter ego del Venezuela, e due, vediamo quante volte bisogna ripeterlo...

inoltre la petrolifera potrebbe subire una ristrutturazione diversa da quella sui soberanos, quindi merita di esser comprata, anche perché i prezzi più o meno sono gli stessi.

la differente tassazione italiana è relativa rispetto ai benefici che se ne potrebbero avere.
No mio caro. Se fallisce PDVSA non puoi rivalerti sul Venezuela perchè è il giudice venezuelano che decide. Lo ha anche detto il Tribunale di New York.
Forse non sai che quando è stato ristrutturato il debito detenuto dai russi, Rosneft voleva cedere le obbligazioni di PDVSA al governo russo per far ristrutturare anche le obbligazioni PDVSA.
Il VNZ, però, escluse la possibilità di ristrutturare i bonos PDVSA perchè evidentemente subiranno un trattamento molto penalizzante rispetto ai soberanos. Questa evenienza è confermata dai prezzi dei bonos PDVSA che quotano molto meno rispetto ai soberanos

non decide per niente il governo Venezuelano, decide la corte di New York, come in casi analoghi in corso (leggiti il caso Crystallex), non ne azzecchi una neanche per sbaglio ma non si possono bandire troll del genere? moderazioneee??

mediamente quotano a 2-3 figure di distanza, la rovina dei forum di finanza sono persone come te che propalano sciocchezze senza sosta. io per esempio ho comprato sia la soberanos 34, una di quelle più costose perché con bel claim accumulato oltre a cac a 85% (i soberanos, avendo facciale più alto proprio perché considerato più rischioso hanno un claim decisamente più alto in media), a 18 e la pdvsa 35 a 13, dovresti vergognarti.

torna a scrivere raccomandate per la prescrizione. :daisy:

Ultima modifica:
i prezzi non contano niente, mercato inesistente tenuto artificialmente basso con due spicci.
proiezioni di goldman fanno ridere, con stime sul pil di 90 mld e intervento fmi, se boom :rotfl:

Users who are viewing this thread

Back
Alto