VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (1 Viewer)

LUISD

Forumer attivo
non decide per niente il governo Venezuelano, decide la corte di New York, come in casi analoghi in corso (leggiti il caso Crystallex), non ne azzecchi una neanche per sbaglio ma non si possono bandire troll del genere? moderazioneee??

mediamente quotano a 2-3 figure di distanza, la rovina dei forum di finanza sono persone come te che propalano sciocchezze senza sosta. io per esempio ho comprato sia la soberanos 34, una di quelle più costose perché con bel claim accumulato oltre a cac a 85% (i soberanos, avendo facciale più alto proprio perché considerato più rischioso hanno un claim decisamente più alto in media), a 18 e la pdvsa 35 a 13, dovresti vergognarti.

torna a scrivere raccomandate per la prescrizione. :daisy:
Cosa centra il caso Crystallex con PDVSA?
Sono 2 casi completamente diversi.
Il governo venezuelano ha espropriato Crystallex e il governo venezuelano deve risarcire Crystallex.
PDVSA, invece, si trova in cattive acque e per questo motivo rischia di fallire.
A tuo dire, invece, anche in caso di fallimento il VNZ sarebbe tenuto a rimborsare gli obbligazionisti PDVSA. In pratica i bonos PDVSA sarebbero un investimento sicuro perchè il VNZ sarebbe comunque tenuto a rimborsare i BH.
Ma se così è perchè:
1) le PDVSA quotano ad un livello così basso?
2) le PDVSA quotano meno delle soberanos?
3) la PDVSA 2020 quota diciamo 80 e le altre PDVSA quotano 13? Se il VNZ è tenuto a rimborsare comunque le PDVSA dovrebbero quotare tutte 80 come la 2020 ma così non è.......
La tua ignoranza è evidente visto tra l'altro che non sei nemmeno in grado di contestare le mie osservazioni con argomentazioni fondate su un ragionamento logico e coerente visto che contrasti le mie argomentazioni solo con squallide offese.
Ma tu sei fuori di testa....di cosa dovrei vergognarmi?
La questione della prescrizione, tra l'altro, era pure fondata visto che solo grazie a un accordo non è maturata la prescrizione. In caso contrario avremmo perso tutto quindi l'invito a inviare una raccomandata per interrompere la prescrizione non era affatto una cavolata che avrei proposto ai BH.
Era solo un invito ad adottare una misura per cautelarsi dalla prescrizione.
Cosa ci trovi di strano?

Manuel_F

Nuovo forumer
prima di parlare di cose che non sai, per es. crystallex, leggiti qualcosa così eviti di dire castronerie. pdvsa è alter ego del Venezuela, fine della storia, basta ammorbarci con fregnacce di infimo livello. senza contare che i bond non sono di diritto venezuelano.

sulla prescrizione non avremmo perso niente, uno perché la prescrizione è per le cause, due perché era ovvio sarebbe intervenuto qualcuno. ma spiegare queste cose al troll del medio dei forum di finanza è inutile, inizia a preparare quella per il 2028 :jack:

LUISD

Forumer attivo
prima di parlare di cose che non sai, per es. crystallex, leggiti qualcosa così eviti di dire castronerie. pdvsa è alter ego del Venezuela, fine della storia, basta ammorbarci con fregnacce di infimo livello. senza contare che i bond non sono di diritto venezuelano.

sulla prescrizione non avremmo perso niente, uno perché la prescrizione è per le cause, due perché era ovvio sarebbe intervenuto qualcuno. ma spiegare queste cose al troll del medio dei forum di finanza è inutile, inizia a preparare quella per il 2028 :jack:
PDVSA è alter ego del VNZ ha un significato diverso da quello che intendi tu.
Significa semplicemente che i possessori dei bonos soberanos possono rivalersi sui beni di PDVSA e quindi possono sequestrare CITGO che è un bene che appartiene a PDVSA. Questo significa che
sei doppiamente ignorante perchè tu non avendo intentato causa a New York non potrai ottenere
niente dalla eventuale vendita di CITGO e rimarrai a mani vuote se fallisce PDVSA.
Per quanto riguarda la prescrizione sei ancora più ignorante perchè non era ovvio un bel niente che qualcuno sarebbe intervenuto. Se l'opposizione si rifiutava di fare l'accordo andava tutto in prescrizione, salvo i bonos in mano ai BH americani perchè il comitato dei creditori USA avrebbe intentato causa per interrompere la prescrizione mentre tu non avendo intentato causa avresti perso tutto.
La prescrizione riguarda la possibilità di fare causa ma se tu vuoi reclamare il rimborso dei bonos e non hai più la possibilità di intentare causa perchè è scattata la prescrizione mi dici come potrai recuperare i soldi investiti? E se è come dici tu mi spieghi come mai il comitato dei creditori USA si è dato tanto da fare per raggiungere un accordo finalizzato a sospendere la prescrizione se quest'ultima riguarda solo, a tuo dire, la possibilità di intentare causa?

Manuel_F

Nuovo forumer
PDVSA è alter ego del VNZ ha un significato diverso da quello che intendi tu.
Significa semplicemente che i possessori dei bonos soberanos possono rivalersi sui beni di PDVSA e quindi possono sequestrare CITGO che è un bene che appartiene a PDVSA. Questo significa che
sei doppiamente ignorante perchè tu non avendo intentato causa a New York non potrai ottenere
niente dalla eventuale vendita di CITGO e rimarrai a mani vuote se fallisce PDVSA.
Per quanto riguarda la prescrizione sei ancora più ignorante perchè non era ovvio un bel niente che qualcuno sarebbe intervenuto. Se l'opposizione si rifiutava di fare l'accordo andava tutto in prescrizione, salvo i bonos in mano ai BH americani perchè il comitato dei creditori USA avrebbe intentato causa per interrompere la prescrizione mentre tu non avendo intentato causa avresti perso tutto.
La prescrizione riguarda la possibilità di fare causa ma se tu vuoi reclamare il rimborso dei bonos e non hai più la possibilità di intentare causa perchè è scattata la prescrizione mi dici come potrai recuperare i soldi investiti? E se è come dici tu mi spieghi come mai il comitato dei creditori USA si è dato tanto da fare per raggiungere un accordo finalizzato a sospendere la prescrizione se quest'ultima riguarda solo, a tuo dire, la possibilità di intentare causa?
meglio del circo, dai continua pure :daisy:

Users who are viewing this thread

Alto