vorrei rispondere a
@bluto
Caro bluto, posso comprendere il tuo punto di vista, in un thread di finanza si dovrebbero condividere notizie e contenuti, non il report di quanto scrivono altrove.
Si.
Ci sono però due elementi da considerare:
1. Il fatto che purtroppo notizie di per se latitano o sono quantomeno rarissime
2. La funzione di contrappeso a cui assolve questo forum, per controbilanciare quanto discutibilmente viene scritto in altri lidi.
Te lo spiego con un esempio.
Piccola premessa: degli utenti fol che scrivono sul Venezuela non scrivo più perché ne ho dette tante, ne ho ricevute troppe, e con il tempo mi sono persuaso del fatto che lovebond sia una brava persona.
È un povero cristo in buona fede, convinto realmente di quel che dice, non vuole vendere nulla, poi magari sto in disaccordo ma non riesco più a volergli male. Nella vita si può cambiare idea.
Prendiamo spunto dal thread di BBBY
Qui abbiamo liquidato la questione in due pagine, riportando ciò che si sta realizzando ovvero recovery zero. Argomentando ove possibile.
Di la ci sono persone come
newon che oltre ad essere il nulla cosmico in termini di finanza, spara stronzate gravissime, distorce la realtà. Pompa titoli morti ed ha fatto perdere migliaia di euro a tanti poveri sprovveduti.
In un paese civile quel forum verrebbe chiuso e newon sarebbe in carcere. Qui non siamo in un paese civile, dobbiamo un po’ vedercela da soli, la nostra voce seppur flebile funge da controaltare alle menzogne che indisturbatamente propinano in altre sedi.
Un caro saluto