VENEZUELA & Petroleos de Venezuela Cap. 3 (3 lettori)

LUISD

Forumer attivo
CORRETTI I PUNTI 1 2 4, MA IL 3 ?
L'opposizione ha sostenuto che il VNZ non riconoscerà il debito contratto dalla dittatura chavista.
Si appellano alle regole ONU che prevedono il diritto di ripudiare il debito delle dittature considerato odiosi. In pratica si vuole punire chi fa affari con i dittatori

La Zanzara

Forumer storico
L'opposizione ha sostenuto che il VNZ non riconoscerà il debito contratto dalla dittatura chavista.
Si appellano alle regole ONU che prevedono il diritto di ripudiare il debito delle dittature considerato odiosi. In pratica si vuole punire chi fa affari con i dittatori
Cmq sia i capitali per i BH saranno modestissimi.
La partita è persa e i dollari sono evaporati..
Mai visto finanziatori che mettono i propri soldini per ristorare i vecchi BH

vitoandolini

Forumer attivo
Sono alcuni anni che lo dicono e che io lo scrivo qui. Quelli non pagano perchè è contrario al loro mindset più intimo. Su questo, governo e opposizione sono assolutamente concordi. E dico anche che uscirà una campagna internazionale in cui faranno vedere i bambini, i poveri ecc e diranno non possiamo abbandonarli. Fosse uscito un modo per shortare questi, i cubani e co sarei entrato a piene mani

Puppis

Forumer attivo
Sono alcuni anni che lo dicono e che io lo scrivo qui. Quelli non pagano perchè è contrario al loro mindset più intimo. Su questo, governo e opposizione sono assolutamente concordi. E dico anche che uscirà una campagna internazionale in cui faranno vedere i bambini, i poveri ecc e diranno non possiamo abbandonarli. Fosse uscito un modo per shortare questi, i cubani e co sarei entrato a piene mani
Questo è in contraddizione con la recentissima proroga al 2028 per la prescrizione.
A mio avviso è nel loro interesse trovare un accordo con i creditori, tra cui gli USA che sono per latro i sostenitori della opposizione

La Zanzara

Forumer storico
Questo è in contraddizione con la recentissima proroga al 2028 per la prescrizione.
A mio avviso è nel loro interesse trovare un accordo con i creditori, tra cui gli USA che sono per latro i sostenitori della opposizione
Interesse per chi ? Maduro ? il regime ? sai cosa gli frega a chi comanda di come vive il 99% della popolazione .
è una questione di cultura e civiltà

vitoandolini

Forumer attivo
Contraddizione nel tuo modo di pensare, non nel loro, Non mi voglio vantare, non prevedo il futuro, ma quando si diceva "se continuano a pagare è perchè hanno intenzione ecc", io scrivevo che loro non ragionano così e infatti non hanno più pagato
Pagheranno, come sempre, quelli che hanno il potere di farsi pagare, fondi, multinazionali ecc, possibile. E cosa ha a che fare ciò con i bh. Ma per quale diavolo di motivlo dovrebbe sottrarre soldi alle casse dello stato, per darli ai bh?
Perchè altrimenti non possono più emettere? Argentina ha più default che io anni, e sono sul mercato. Buttano gli ami e qualcuno, convinto di essere più furbo di quelli del giro prima, lo trovano sempre.
A proposito, quello che dormiva tranquillo, perchè aveva letto il regolamento dei titoli e c'era scritto che a scadenza rimborsavano, che fine ha fatto?

Puppis

Forumer attivo
Contraddizione nel tuo modo di pensare, non nel loro, Non mi voglio vantare, non prevedo il futuro, ma quando si diceva "se continuano a pagare è perchè hanno intenzione ecc", io scrivevo che loro non ragionano così e infatti non hanno più pagato
Pagheranno, come sempre, quelli che hanno il potere di farsi pagare, fondi, multinazionali ecc, possibile. E cosa ha a che fare ciò con i bh. Ma per quale diavolo di motivlo dovrebbe sottrarre soldi alle casse dello stato, per darli ai bh?
Perchè altrimenti non possono più emettere? Argentina ha più default che io anni, e sono sul mercato. Buttano gli ami e qualcuno, convinto di essere più furbo di quelli del giro prima, lo trovano sempre.
A proposito, quello che dormiva tranquillo, perchè aveva letto il regolamento dei titoli e c'era scritto che a scadenza rimborsavano, che fine ha fatto?
Attenzione: non hanno più pagato in quanto gli USA hanno bloccato le transazione in dollari con il Venezuela e questo ha portato a non più corrispondere cedole, naturalmente in un quadro finanziario già pesante

Fabrib

Forumer storico
A group of creditors holding more than $11 billion of Venezuela’s defaulted bonds said they support an offer by the opposition to push back the legal deadline to sue for payment over the debt.
The Venezuela Creditors Committee said the so-called tolling agreement announced last week will help to avoid legal action and move toward the “ultimate goal” of an orderly debt restructuring, according to a statement released Thursday. Avoiding litigation, they said, is in the best interest of bondholders as well as Venezuelans.
BBG

La Zanzara

Forumer storico
Attenzione: non hanno più pagato in quanto gli USA hanno bloccato le transazione in dollari con il Venezuela e questo ha portato a non più corrispondere cedole, naturalmente in un quadro finanziario già pesante
Hanno smesso di pagare per la semplice ragione che non avevano neanche un dollaro in tasca...

Per fare un buon trading bisogna avere ottime informazioni

bluto

Forumer attivo
LONDON, Aug 18 (Reuters) - International bondholders holding more than $11 billion of Venezuela’s debt have backed an offer by the country’s opposition-led National Assembly to push back the legal deadline to sue the country for defaulting six years ago.

The Assembly, which the United States has said is authorised to negotiate with creditors due to its concerns over Venezuelan President Nicolas Maduro, said last week it had approved an offer to “toll”, or pause, the statute of limitations, extending a deadline coming up later in the year to the end of 2028.

Venezuela defaulted on roughly $60 billion worth of its international market debt in 2017. Its bonds were issued under New York law, which effectively gives their holders six years to sue the country in the event of a default.

With the toll, investors would no longer forced to sue before the six-year deadline runs out.

Maduro made the same proposal back in March, but it was not enforceable for bondholders because U.S. courts do not recognise his government.

In a statement late on Thursday the Venezuela Creditor Committee said it “welcomes the announcement made by the 2015 National Assembly and other entities recognized by the US government as representing Venezuela, PdVSA and Corpoelec tolling the statute of limitations”

It added the agreement should help avoid legal action and move toward the “ultimate goal...to ensure the future orderly and equitable process of debt restructuring and payment”.

International funds including Fidelity, T. Rowe Price, Mangart Capital Advisors, Greylock Capital Management and GMO have long been part of the creditor committee.

Legal experts are still waiting for the U.S. government to say whether it backs the opposition’s decision on the toll.

Users who are viewing this thread

Alto