“se la trasmissione di Ferrara sarà un flop la Rai sarà costretta a pagare lo stesso”, commenta.
“Non sono in grado di dire ora se è giusto o sbagliato perché il guadagno dovrebbe essere commisurato agli ascolti e alla raccolta pubblicitaria del programma, in onda dal 14 marzo. Ferrara manca dalla tv da qualche anno e, se non vado errato, l’ultima stagione su La7, a Otto e mezzo, fu un mezzo disastro. Quindi è paradossale avergli fatto un contratto di due anni. Mi auguro non sia a scatola chiusa perché si parla di 200 puntate”, ha aggiunto il capostruttura della Rai.
“Mi auguro che il suo contratto abbia una clausola che preveda la risoluzione automatica, in caso di ascolti non in linea con la media di rete. E, nel caso di successo, qualche soldo in più per lui. Sono convinto che in questo momento ci sia comunque uno che brinda: Antonio Ricci con Striscia la notizia”.
Sì, il Gabibbo, infatti, ha battuto Ferrara registrando il 24,09 per cento.
destra di popolo Blog Archive FERRARA VA IN ONDA E I TELESPETTATORI CAMBIANO CANALE
Lunedì e martedì
Rai Uno ha superato le altre reti grazie al
Commissario Montalbano e al telefilm 'Cugino e Cugino', il primo ha superato i 9 milioni di telespettatori, il secondo i 5 milioni. Quindi la rete è molto viva, quello che preoccupa è che prima di questi due successi e prima di 'Affari tuoi' il programma di Ferrara perde circa 1 milione di telespettatori.
Infatti, all'esordio il
Tg1 delle 20 era seguito da 6 milioni 881 mila telespettatori e il 25,70% di share, il programma del direttore de 'Il Foglio' è stato seguito da 5 milioni 915mila telespettatori e ha registrato il 20,63% di share. Lo stesso evento si è verificato martedì 15 marzo, il Tg1 seguito da 6.785.000 con il 24,91% di shere e Ferrara 5.600.000 e uno share del 19.34%. ancora una volta c'è chi cambia canale al momento dei cinque minuti del giornalista.
Il suo stipendio non cambierà in base ai risultati e nessuno proverà a chiuderlo in anticipo, sta di fatto che bisogna prendere atto che non tutti sono d'accordo sulla linea del conduttore e che il telecomando riesce ancora a stabilire la
democrazia.
Dati Auditel 'Qui Radio Londra' di Giuliano Ferrara
TV: IERI RADIO LONDRA AL 17,71%, FERRARA “NON COMMENTO DATI”
(AGI) - Roma, 18 mar - Radio Londra di Giuliano Ferrara ha ottenuto ieri uno share del 17,71% contro il 20,26% di mercoledi’ 16 marzo.
TV: IERI RADIO LONDRA AL 17,71%, FERRARA “NON COMMENTO DATI” | Prima Comunicazione