VIII Meeting !!!!

VIII Meeting: dove vorresti mangiare?

• Ristorante da Nello al Montegrappa

Votes: 13 39,4%
  • E' Cucina 24 - Hotel Masini

Votes: 3 9,1%
  • Agriturismo Farneto

Votes: 17 51,5%

• Total voters
    33
Io mi fido cecamente; dei meeting a cui ho preso parte il primo e' dove si e' mangiato meglio (a un prezzo contenuto) e visto che l'avevi scelto tu non posso che firmare una delega in bianco.
Dunque NELLO!

sono per la tipicità ruspante tipo Osteria Novella in cui tornerei volentieri.
quindi Nello forever!

ps
non è che poi ci lascia la sala a disposizione per la discussione?

Anche a me sarebbe piaciuto tornare all'Osteria Novella (le migliori tagliatelle della provincia :wow:) ma se il tempo dovesse essere incerto non ci sarebbe spazio sufficiente.

Invece con quelli che si fermano a dormire si potrebbe organizzare la gita domenicale, magari dopo una (breve) visita guidata della città. :maestro: :rasta:

Ma lo sapete che il nuovissimo Italo da domani si ferma a Bologna ? :up:

Sembra supertecnologico, con tanto di saletta dedicata alle stazioni ... :eek:

Se riesco vengo anche io con mia moglie.

Ho segnato le date di disponibilità su Doodle.

Non esprimo preferenza per il ristorante, salvo che si possano sostituire i piatti che contengono formaggio, perché lei è intollerante ai latticini, purtroppo.

Sarebbe il caso di pensare ad un modo per riconoscersi meglio al mitting, ad esempio con dei cartellini od altro.:ciao:

Aggiornamento.

Come promesso sono stato a cena da Marretti (in via Senzanome) ed ho fatto due chiacchiere coi suoi collaboratori (lui non c'era).

Non sono più così convinto che sia la soluzione migliore, però, cerco di spiegare perchè:

- la location andrebbe molto bene, moderna, spaziosa e funzionale (forse un po' fredda). E' vicinissimo alla stazione (l'Hotel Masini), ci potrebbe contenere tutti facilmente, con annessa sala convegni per il dopopranzo e la possibilità di pernottare (per chi lo desidera);

- il cibo è molto buono (lui è davvero un bravissimo cuoco), freschissimo e di stagione, ma non ha molto a che fare con la tradizione locale. Si può scegliere un menù a base ci carne, oppure pesce, o vegetariano, ma poi i piatti li sceglie lui in base a quel che di meglio ha trovato al mercato. La spesa è contenuta (si arriva al massimo a 32 € per quattro piatti diversi, ma al terzo ho fatto davvero fatica ad arrivare, e mancavano ancora i deliziosi dolci a buffet, imperdibili) ma ho pensato che forse chi viene da fuori avrebbe anche piacere di mangiare qualcosa di più tipico.

Allora ieri sera sono andato a mangiare da Nello, il mio ristorante preferito. Qualcuno di voi l'ha già conosciuto :D

Ristorante da NELLO al Montegrappa - Centro Storico Bologna - Cucina tipica Bolognese | Home Page

Qui la location è completamente diversa. Si scende in un ampio locale tipo taverna, l'atmosfera è più familiare ed informale, ma soprattutto le specialità bolognesi sono davvero squisite.

Avrei anche "contrattato" un possibile menù:

antipasto: cubetti di mortadella (giusto come benvenuto)

tris di primi: tortellini alla panna, tortelloni burro e oro, lasagne

secondo: mezza cotoletta alla bolognese (per non esagerare :D)

contorni: purea, spinaci e fiori di zucca fritti

Dolce, caffè e (ovviamente) vini locali.

Il tutto per 35 € a testa.

Resterebbe solo il problema di trovare una sala per il dopopranzo, ma mi sto già informando ;)

Che cosa ne pensate?

Mi hanno assicurato che per un massimo di 50 (forse 60) persone non ci sono problemi, a patto che li avvisiamo per tempo. Quindi sarebbe meglio decidere presto, anche la data.

Ovviamente se ci sono altre proposte sono ben accette :up:
da come mi hai descritto marretti debbo proprio andarci, magari la sera prima del meeting, mi faccio un week end lungo a Bologna.

Sarebbe il caso di pensare ad un modo per riconoscersi meglio al mitting, ad esempio con dei cartellini od altro.:ciao:

Vero !!! C'è chi ha ancora la spilletta con il suo nome e il logo di InvestireOggi che un'anima santa ci aveva fatto ad un meeting :up: ... beh per chi non la trova più o non ce l'ha potrebbe andare bene un badge tipo questo dove scrivere il proprio nickname (è davvero un caso che io abbia trovato quello di .. confcommercio :D )

Allegati

• BHO3 PVC horizontal badge holder.jpg
    BHO3 PVC horizontal badge holder.jpg
    38,1 KB · Visite: 479
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto