Aggiornamento.
Come promesso sono stato a cena da Marretti (in via Senzanome) ed ho fatto due chiacchiere coi suoi collaboratori (lui non c'era).
Non sono più così convinto che sia la soluzione migliore, però, cerco di spiegare perchè:
- la location andrebbe molto bene, moderna, spaziosa e funzionale (forse un po' fredda). E' vicinissimo alla stazione (l'Hotel Masini), ci potrebbe contenere tutti facilmente, con annessa sala convegni per il dopopranzo e la possibilità di pernottare (per chi lo desidera);
- il cibo è molto buono (lui è davvero un bravissimo cuoco), freschissimo e di stagione, ma non ha molto a che fare con la tradizione locale. Si può scegliere un menù a base ci carne, oppure pesce, o vegetariano, ma poi i piatti li sceglie lui in base a quel che di meglio ha trovato al mercato. La spesa è contenuta (si arriva al massimo a 32 € per quattro piatti diversi, ma al terzo ho fatto davvero fatica ad arrivare, e mancavano ancora i deliziosi dolci a buffet, imperdibili) ma ho pensato che forse chi viene da fuori avrebbe anche piacere di mangiare qualcosa di più tipico.
Allora ieri sera sono andato a mangiare da Nello, il mio ristorante preferito. Qualcuno di voi l'ha già conosciuto
Ristorante da NELLO al Montegrappa - Centro Storico Bologna - Cucina tipica Bolognese | Home Page
Qui la location è completamente diversa. Si scende in un ampio locale tipo taverna, l'atmosfera è più familiare ed informale, ma soprattutto le specialità bolognesi sono davvero squisite.
Avrei anche "contrattato" un possibile menù:
antipasto: cubetti di mortadella (giusto come benvenuto)
tris di primi: tortellini alla panna, tortelloni burro e oro, lasagne
secondo: mezza cotoletta alla bolognese (per non esagerare
)
contorni: purea, spinaci e fiori di zucca fritti
Dolce, caffè e (ovviamente) vini locali.
Il tutto per 35 € a testa.
Resterebbe solo il problema di trovare una sala per il dopopranzo, ma mi sto già informando
Che cosa ne pensate?
Mi hanno assicurato che per un massimo di 50 (forse 60) persone non ci sono problemi, a patto che li avvisiamo per tempo. Quindi sarebbe meglio decidere presto, anche la data.
Ovviamente se ci sono altre proposte sono ben accette