VIII Meeting !!!!

VIII Meeting: dove vorresti mangiare?

• Ristorante da Nello al Montegrappa

Votes: 13 39,4%
  • E' Cucina 24 - Hotel Masini

Votes: 3 9,1%
  • Agriturismo Farneto

Votes: 17 51,5%

• Total voters
    33
Mi dispiace, ma da Nello io, che sono vegetariano (ma mangio pesce) proprio con quel menu non ci posso venire, e forse non sono l'unico.
D'altra parte spendere come gli altri per rimediare due uova al burro non sarebbe il massimo. :D
Oggi ormai è così: occorre pensare alle minoranze, ai diabetici, ai celiaci ecc. :rolleyes:
Perciò Masini.

D'altra parte, gli avidi di cucina tipica possono fermarsi la sera da Nello ...:ciao:

Non temere ! SE decidiamo di andare lì MAGARI si può chiedere a Nello se può fare il pesce per te .... se ci sono altri che conoscono 'da Nello' magari ci possono già dire se è possibile .... :up:

anche io preferirei il masini - dopotutto una cucina più' leggera evita l'abbiocco nel meeting successivo.

chi vuole gustare la cucina tipica potrebbe prolungare il meeting con una cena da Nello

... me lo chiedevo anch'io e, nell'attesa che qualcuno ce lo dica, ho googlizzato e mmmmhhh se è davvero così, mica male !!! .... :

"La cotoletta alla bolognese è uno dei piatti più tipici di Bologna, di origine molto antica e molto ricco, che consiste in una cotoletta di carne (di vitello o pollo), prima fritta in burro (meglio se chiarificato). Viene quindi brevemente immersa in brodo di carne, per insaporirla ed "inumidirla" quindi la si mette in una teglia, la si ricopre con una abbondante fetta di prosciutto e una generosa manciata di parmigiano reggiano. La si passa quindi al forno caldo fino a che il formaggio sovrastante si scioglie. Particolarmente ricca è la versione con il tartufo. Una volta uscita dal forno la si ricopre di tartufo (o meglio di "trifola", un tartufo bianco piccolo e molto profumato degli appennini circostanti Bologna). È usanza di alcuni mettere anche una punta di concentrato di pomodoro nella teglia da passare al forno. La ricetta è stata depositata dalla Accademia Italiana della Cucina presso la Camera di Commercio di Bologna il 14 ottobre 2004."
Accidenti, leggevo durante il lavoro e m'è aumentata la salivazione di botto.. per me ha già stravinto Nello.. e la raccomandazione del Negus di mezza cotoletta la terrei facoltativa.. :)
Amex, che dici, ci organizziamo per fare un salto anche stavolta?

azzzzzzz..... :jack:.......ma voi siete tutti qui........:party:

se dovessi venire non è che mi ..... discriminate .... per tutte le pirlate che scrivo di là..............:ciuchino:..............:jolly:

ed in ogni caso mi fate sedere alla destra di ...... Ilmigliore ?......:king:

azzzzzzz..... :jack:.......ma voi siete tutti qui........:party:

se dovessi venire non è che mi ..... discriminate .... per tutte le pirlate che scrivo di là..............:ciuchino:..............:jolly:

ed in ogni caso mi fate sedere alla destra di ...... Ilmigliore ?......:king:

se vieni tu... io non vengo

se vieni tu... io non vengo

non è questione di scortesia, figurati
è che nei tuoi confronti preferisco restare virtuale

ah .... ok ... mi sarebbe dispiaciuto non poco averti involontarimente offeso ...... in ogni caso non comprendo la scelta....... ma non è che per caso ci conosciamo già ?...

il dubbio mi è venuto ricordando quando hai postato di là la foto della hammer gialla..... perchè ho comprato auto dallo stesso rivenditore ....

ad ogni modo .... spiega ..... perchè questa scelta...

Ultima modifica:
Mi dispiace, ma da Nello io, che sono vegetariano (ma mangio pesce) proprio con quel menu non ci posso venire, e forse non sono l'unico.
D'altra parte spendere come gli altri per rimediare due uova al burro non sarebbe il massimo. :D
Oggi ormai è così: occorre pensare alle minoranze, ai diabetici, ai celiaci ecc. :rolleyes:
Perciò Masini.

D'altra parte, gli avidi di cucina tipica possono fermarsi la sera da Nello ...:ciao:

Non temere ! SE decidiamo di andare lì MAGARI si può chiedere a Nello se può fare il pesce per te .... se ci sono altri che conoscono 'da Nello' magari ci possono già dire se è possibile .... :up:

Infatti. Ad esempio si possono sostituire i tortellini con delle taglioline agli asparagi (o altro ancora) e la mezza cotoletta con del pesce, o delle melanzane alla parmigiana. Basta avvisarli prima. ;)

Intanto ho chiesto il preventivo per la sala. All'Hotel Metropolitan (vicinissimo a Nello) chiedono 200 € + IVA (21%).

Nello stesso hotel (è un 3 stelle ristrutturato di recente, molto carino) per chi volesse pernottare chiedono:
- camera doppia uso singola euro 85,00
- camera doppia/matrimoniale euro 100,00
- camera tripla euro 120,00

Hanno anche appartamentini per famiglie.

Nei prossimi giorni chiederò anche in altri posti, ma sarà meglio decidere presto la data e stabilire un numero di massima dei partecipanti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto