buongiorno a tutti, si può avere per favore un sunto della giornata di ieri? grazie. (alcol permettendo)
Ciao ! bè, non sono sicuramente il più indicato per fare questo ma ti posso riassumere quello che ha chiesto un cassettista come me e ciò che mi è stato risposto da alcuni partecipanti :
Q) Io sono un cassettista, che fò con questi chiari di luna?
A) mi spiace, ma la figura del 'cassettista' purtroppo di questi tempi è un pò difficile da reggere
Q) 'Ma, se volessi diversificare ancora un pò e NON comprare sempre banche/assicurazioni ci sono corporate che vale la pena di prendere ?
A) Al momento la media delle corporate ha prezzi tali per cui il rapporto qualità/prezzo fa sì che siano MEGLIO titoli di stato (NON della Grecia ndr
) quindi scegli tu se investirli in stati 'affidabili' (e qui sull'affidabilità di uno stato ci sarebbe da parlare un pò ndr) OPPURE in corporate ....
In questo caso poi, MI PARE di aver capito come sia sempre non corretto fare di tutta un'erba un fascio = IO continuerò a cercare con il lumicino i corporate
Q) Che si dice di questa Binck Banck che un 'gnorante come me non conosce ?
Riassunto delle A.) Beh, in questo caso, quello che ho sentito mi ha fatto pensare che ... se già non avevo niuna intenzione di aderire a questa 'new banck' adesso ne ho ancora meno !!!
(p.s. IO però non ho nemmeno IWBank nè nessuna di queste 'banche nella rete' quindi in merito a ciò che si è detto di Binck bank lascio eventualmente la parola a chi se ne intende più di me ... LA COSA CERTA E' CHE UN CASSETTARO COME ME LI' I SOLDI NON CE LI METTE
Oggi, dal mitico Nello ... (Grazie NegusNeg per avercelo fatto conoscere
) avevo di fronte ClaudioBorghi e gli ho chiesto 'caro Claudio, scusa ma sò de coccio, non ho ancora capito se, in caso l'Italia uscisse dall'euro, mi vedrei l'obbligazione emessa da General Motors in euro (faccio un esempio ndr) trasmutata nel mio CT in una stessa 'cosa' con la valuta locale che avrà allora l'Italia (e qui mi sono toccato perchè ci auguriamo tutti che qui rimanga l'euro ndr)
Bene, con la pazienza che solo un giornalista può avere
il buon Claudio, che ringrazio ancora, mi ha spiegato per filo e per segno che ciò non può avvenire ... l'unico modo perchè ciò avvenga è che lo stato vada in banca e dica 'ritiro temporaneamente io il CT di Wartburg e ne faccio ciò che voglio PERCHE' SONO LO STATO ... ma a questo punto lascio immaginare cosa accadrebbe ... altro che forconi a Roma.
Ok, al momento questo è un piccolo riassunto, si è poi parlato di COME si potrebbe fare per gestire meglio il forum .... (leggere : 'la figura del moderatore'
) e anche di altre cose, magari altri partecipanti potranno dire qualcosa meglio di me (e questo è facile
)