Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

killer

Forumer storico
lnanetti ha scritto:
killer ti faccio io una domandina su un titolino !!! a livello di cassetto che ne pensi di Pirelli su sti prezzi io tutte le volte che va in area 0,77 e poi a scendere fino a 0,72 ne prendo sempre spero che prima o poi maturino !! che ne dici tu a livello di fondamentali :-?

grazie bye luca :V


Comprare meglio le rnc che hanno un dividendo più alto non ne ho personalmente perché Pirelli lo considero per la gran parte un telefonico e sulla telefonia son già parecchio sovraesposto all'estero.


Ciaoooooooo
 

NNGNews

Forumer attivo
Viste le considerazioni positive sul titolo da parte tua e anche di un altro trader, sono in acquisto oggi su Brasil Telecom sotto i 12Usd in ottica di medio.
Ho visto che ieri è balzata del 7% e comunque oscilla non male .... :eek:

Credo che tu possa operare in valuta direttamente mentre io "purtroppo" sono esposto al rischio cambio, ad ogni modo credo che ora come ora l'euro sia risalito nei confronti del dollaro di conseguenza non dovrei rischiare nulla sotto quel punto di vista, anzi potrei specularci.
Dici che un ordine sotto i 12 sia troppo ottimista ?
Grazie per tutto il lavoro e apporto al forum che dai.
 

killer

Forumer storico
NNGNews ha scritto:
Viste le considerazioni positive sul titolo da parte tua e anche di un altro trader, sono in acquisto oggi su Brasil Telecom sotto i 12Usd in ottica di medio.
Ho visto che ieri è balzata del 7% e comunque oscilla non male .... :eek:

Credo che tu possa operare in valuta direttamente mentre io "purtroppo" sono esposto al rischio cambio, ad ogni modo credo che ora come ora l'euro sia risalito nei confronti del dollaro di conseguenza non dovrei rischiare nulla sotto quel punto di vista, anzi potrei specularci.
Dici che un ordine sotto i 12 sia troppo ottimista ?
Grazie per tutto il lavoro e apporto al forum che dai.


Sulla valuta yes di solito l'estero lo faccio con Fineco avendo il conto in dollari.... su BTM sotto 12???? può darsi dipende da come andrà il mkt brasiliano oggi... mi sbilancio e dico che non ce la farai nonostante ieri sia già salita parecchio.... mi aspetto ancora buoni rialzi sui telefonici brasiliani oggi in particolare su Vivo dopo questa news


Telefonica: Alierta, interessati ad acquisire 50% Vivo -2-

VALENCIA (MF-DJ)--Nonostante il tetto fissato a 1,5 miliardi di euro per nuove
acquisizioni, il gruppo Telefonica punta a obiettivi minori ma strategici. Lo
ha detto il chairman del gruppo spagnolo, Cesar Alierta, precisando che
Telefonica e' interessata ad acquisire il 50% della brasiliana Vivo, per
arrivare cosi' al 100% della societa'. Un'acquisizione che sara' possibile
'solo al giusto prezzo' e solo, ovviamente, se Portugal Telecom mettera' in
vendita il suo 50%. Alierta ha infine smentito la possibilita' di nuovi aumenti
di capitale di qui al 2008, mentre per quanto riguarda il periodo 2005-2009 il
gruppo prevede una crescita di Ebitda e fatturato del 10-14%. mm (END) Dow
Jones Newswires May 26, 2006 07:13 ET (11:13 GMT) Copyright (c) 2006 MF-Dow
Jones News Srl.


Ciaoooooooo

:D
:D :D

:D
:D
 

ecasa

Forumer attivo
Ciao killer , le tue esposizioni nel forum sono sempre molto interessanti, ti seguo fin dal vecchio borsarumors e anche io sto con fineco.

Se puoi togliermi la curiosità sulla tua preparazione, senza voler essere indiscreto, mi sono fatto l'idea che il tuo lavoro abbia a che fare con finanza, borse e affini o sbaglio?

Scusa la domanda, vedo che tu investi su vari titoli esteri, ma li fai tutti con fineco in USA oppure operi anche su altri mercati che fineco non ha ?

Se le mie domande sono indiscrete e invadenti ti chiedo scusa, ma non ne ho l'intenzione, è semplice curiosità, per cui se non puoi rispondere lo capisco, ciao e grazie lo stesso.

Scusa ma Vivo dove è quotata ?
 

killer

Forumer storico
ecasa ha scritto:
Ciao killer , le tue esposizioni nel forum sono sempre molto interessanti, ti seguo fin dal vecchio borsarumors e anche io sto con fineco.

Se puoi togliermi la curiosità sulla tua preparazione, senza voler essere indiscreto, mi sono fatto l'idea che il tuo lavoro abbia a che fare con finanza, borse e affini o sbaglio?

Scusa la domanda, vedo che tu investi su vari titoli esteri, ma li fai tutti con fineco in USA oppure operi anche su altri mercati che fineco non ha ?

Se le mie domande sono indiscrete e invadenti ti chiedo scusa, ma non ne ho l'intenzione, è semplice curiosità, per cui se non puoi rispondere lo capisco, ciao e grazie lo stesso.

Scusa ma Vivo dove è quotata ?


Sulla prima domanda sì non dico però cosa faccio comunque direi bassa finanza

Sulla seconda faccio tutti i mkt non ho limiti geografici opero oltre che con Fineco anche con altri broker tra cui principalmente Twice ed Iwbank


Sulla terza Vivo è quotata come mercato principale logicamente in Brasile io però compro gli Adr su New York (ticker VIV)

http://finance.yahoo.com/q?s=VIV


Ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D
 

NNGNews

Forumer attivo
killer ha scritto:
NNGNews ha scritto:
Viste le considerazioni positive sul titolo da parte tua e anche di un altro trader, sono in acquisto oggi su Brasil Telecom sotto i 12Usd in ottica di medio.
Ho visto che ieri è balzata del 7% e comunque oscilla non male .... :eek:

Credo che tu possa operare in valuta direttamente mentre io "purtroppo" sono esposto al rischio cambio, ad ogni modo credo che ora come ora l'euro sia risalito nei confronti del dollaro di conseguenza non dovrei rischiare nulla sotto quel punto di vista, anzi potrei specularci.
Dici che un ordine sotto i 12 sia troppo ottimista ?
Grazie per tutto il lavoro e apporto al forum che dai.


Sulla valuta yes di solito l'estero lo faccio con Fineco avendo il conto in dollari.... su BTM sotto 12???? può darsi dipende da come andrà il mkt brasiliano oggi... mi sbilancio e dico che non ce la farai nonostante ieri sia già salita parecchio.... mi aspetto ancora buoni rialzi sui telefonici brasiliani oggi in particolare su Vivo dopo questa news


Telefonica: Alierta, interessati ad acquisire 50% Vivo -2-

VALENCIA (MF-DJ)--Nonostante il tetto fissato a 1,5 miliardi di euro per nuove
acquisizioni, il gruppo Telefonica punta a obiettivi minori ma strategici. Lo
ha detto il chairman del gruppo spagnolo, Cesar Alierta, precisando che
Telefonica e' interessata ad acquisire il 50% della brasiliana Vivo, per
arrivare cosi' al 100% della societa'. Un'acquisizione che sara' possibile
'solo al giusto prezzo' e solo, ovviamente, se Portugal Telecom mettera' in
vendita il suo 50%. Alierta ha infine smentito la possibilita' di nuovi aumenti
di capitale di qui al 2008, mentre per quanto riguarda il periodo 2005-2009 il
gruppo prevede una crescita di Ebitda e fatturato del 10-14%. mm (END) Dow
Jones Newswires May 26, 2006 07:13 ET (11:13 GMT) Copyright (c) 2006 MF-Dow
Jones News Srl.


Ciaoooooooo

:D
:D :D

:D
:D

Ciao, effettivamente acquisto mancato.
Oggi sono in ri-acquisto a 12,10.
Mi chiedevo : tu operi in ottica di medio termine, ma questo titolo non oscilla un po' troppo per essere un investimento a medio-lungo ?
Capisco che alla fine l'obiettivo rimane il medesimo, ma la mia era solo una considerazione sul comportamento del titolo, forse perchè è poco che lo seguo.
Io rimango in acquisto, volevo solo capire la tua opinione sull'argomento (se vuoi).
Grazie.
 

killer

Forumer storico
NNGNews ha scritto:
Ciao, effettivamente acquisto mancato.
Oggi sono in ri-acquisto a 12,10.
Mi chiedevo : tu operi in ottica di medio termine, ma questo titolo non oscilla un po' troppo per essere un investimento a medio-lungo ?
Capisco che alla fine l'obiettivo rimane il medesimo, ma la mia era solo una considerazione sul comportamento del titolo, forse perchè è poco che lo seguo.
Io rimango in acquisto, volevo solo capire la tua opinione sull'argomento (se vuoi).
Grazie.



Ciao oggi anche se ti metti a 20 in acquisto non ti danno nulla..... i mercati USA son chiusi ah ah

Sul resto lo sò è molto volatile il mercato brasiliano ed in generale tutti gli emergenti son più volatili delle altre borse. Il titolo vale secondo me almeno 20 usd la società è controllata da un lato da Telecom Italia dall'altra da fondi di private equity e Citigroup che ogni tanto litigano fra loro per la sistemazione delle quote. Fino a marzo ero sovrappesato in Brasile poi come scritto ho ridotto molto le posizioni perché da un lato eravamo saliti parecchio dall'altro a Novembre ci son le elezioni e 4 anni fà mi costò parecchio però dopo il forte ribasso son ritornato al mio livello di peso... quindi in linea generale una posizione sul titolo a medio-lungo per i 20 usd la tengo sempre se mi riesce invece l'altra ho comprato in area 12 per vendere in area 15.5-16 e su Tmb in area 38-39 per vendere in area 50 usd.

Chi vivrà vedrà


Ciaoooooooooooo :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto