Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

epol

Forumer attivo
killer ha scritto:
Per ora vedo ed aspetto quando si guadagna troppo poi s'inizia a perdere la cognizione di rischio e si valutano i titoli più leggermente(vedi stupidaggine fatta recentemente sui mutui ma anche su altri son entrato un pò allegramente e sul mkt non bisogna mai abbassar la guardia se sbagli non ti perdona) son già parecchio investito ed ora non me la sento, per andare 100% aspetto che in caso scorra più sangue sulle strade o che salti fuori qualche occasione imperdibile.


Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D

OK e grazie. Mi sto scottando con entrambi i "mortgage" americani. Chissà che la notizia che Buffet è interessato a Countrywide non traini anche questi titoli... A presto !!!
 

killer

Forumer storico
C'ho pensato tutta la giornata cosa fare su HDL, ho detto che le avrei tenute 6 mesi 1 anno ancora dando fiducia ma non lo sò sento puzza di bruciato gli insiders un pò son usciti, ho rivisto i conti e son pessimi con poche possibilità di salvataggio, titolo sempre sotto pressione, ho deciso che chiudo tutta la posizione quì a 3,30-3,35 usd sui minimi di sempre e lasciandoci giù parecchi soldi(più del 60%) qualcuno mi dirà che avrei dovuto farlo prima ma è il mio modo d'operare e come al solito faccio fatica a chiudere in loss e quando la faccio spesso ci lascio lì parecchio come in questo caso.... un domani magari mi pentirò ma quando non vedo troppo chiaro preferisco abbandonare la partita prima di perdere tutto.


L'altro lato della medaglia magra consolazione ma è che mi creo un pò di credito d'imposta e non pagherò tasse sulle prossime vendite in gain


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Chiudo completamente la posizione su sti prezzi quì a 49,8-50 usd su ACH... buon deal vediamo se comprar qualcos'altro


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Il lupo perde il pelo ma non il vizio volevo stare fermo un pò tranquillo ma sto titolo mi intriga ne prendo un pò e vediamo cosa ne viene fuori

Collectors Universe(ticker CLCT sul NASDAQ) società dal business particolare che fornisce servizi di autenticazione per medaglie, monete, gemme diamanti ecc.... non siamo proprio a prezzi da saldo sui multipli che son tutti ad eccezione del dividendo(circa un 7% sugli attuali 14,2-14,3 usd per azione cui quota il titolo) alti rispetto ai miei soliti standard però bilancio mi pare solido con zero debiti, 5 usd per azione di liquidità e come si vede dal link questo value fund nei mesi scorsi ha continuato a comprare

http://www.secform4.com/insider-trading/1089143.htm

Io quì a 14,2-14,3 usd ne prendo un pò, la società capitalizza molto poco appena 120 milioni di usd, titolo non molto liquido e lo considero un'acquisto abbastanza aggressivo quindi chi seguisse non esageri nel caricare il portafoglio.


Ciaooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

woolloomooloo

Forumer storico
Ciao Killer,
innanzitutto complimenti, un listone così di titoli nel portafoglio me lo sognerò per lustri.
Da inesperto quale sono volevo fare alcune domande sui titoli che hai messo in portafoglio, se non son indiscreto.

Titoli in Italia:
Ascopiave:perchè non una utility più grande come AEM-ASM, Iride, Acea , etc .? Cosa la differenzia invece dalle altre piccole utility ?
killer ha scritto:
Camfin(parte alta della catena telecom sempre a sconto ma finchè non si sistemano le cose in casa telecom difficile fare grossi guadagni.... in sottopeso)
da un'altra parte ho letto questo discorso della 'parte alta della catena'. puoi spiegare meglio perchè è a sconto?

Credito Valtellinese:questa l'ho presa con i diritti dell'aumento di capitale.
gran martellata sui denti finora perchè il diritto valeva troppo e io pensavo fosse a sconto ma era uno sbaglio di una mia formuletta e me ne son accorto poco tempo fa :-(
e allora la tengo con un orizzonte lungo (2/3 anni e vediamo)
killer ha scritto:
FNM...ma grosso patrimonio immobiliare può valere il doppio se rimessa in sesto e gestito meglio il business

scusa ma è una azienda di trasporti su rotaia e tu scrivi che ha un grosso patrimonio immobiliare??? c'è qualcosa che sfugge?

Maffei:anche questa coincide con il tuo portafoglio, ma perchè spero nel dividendo straordinario post-fusione

Sorin: non conosco il suo business , ho solo avuto a che fare con Umberto Rosa e il tipo non mi è mai piaciuto, devo dire che son prevenuto.

Titoli Europei:
Sanofi:questa non l'ho capita. Sanofi è una big-pharma, hai già PFE in portafoglio, cosa cambia? l'hai presa perchè hai visto che ha una pipeline (..parola inglese uff..) promettente o perchè speri se la mangi qualcuno?

Titoli quotati in USA

a parte PFE non conosco nulla e quindi nessuna domanda.
 

killer

Forumer storico
woolloomooloo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


rispondo velocemente:

Ascopiave proprio perchè è più piccola delle altre e quindi può essere preda o crescere e la differenzia il fatto che principalmente non distribuiscono elettricità ma gas

Camfin parte alta catena perché è la holding che sta sopra tutte le altre sta sopra Pirelli che sta sopra a Telecom a sconto perché tratta più o meno sul book value.
Credito valtellinese e Maffei non ho capito cosa devo spiegare

FNM: Certo che è un'azienda di trasporti ma non sai che hanno anche altro ad esempio una rete di fibra ottica, una società che gestisce l'elettrodotto per il trasporto d'elettricità dalla Svizzera all'Italia e ti sfugge inoltre che ha sì un buon patrimonio immobiliare che vale più di quanto capitalizzi la società(penso non meno di 250-300 milioni d'euro più o meno sui valori di mercato attuali contro una capitalizzazione attuale di FNM di neanche 240 milioni), di chi son gli immobili delle stazioni + alcuni terreni ?? se sfruttati bene con che ne so ristoranti piuttosto che negozi o parcheggi ecc oltre al valore intrinseco potrebbero fruttare bene, ma finora il tutto è sempre stato gestito da dilettanti allo sbaraglio

Sorin: Società biomedica fanno valvole cardiache ed altri prodotti biomedici un'eterna promessa

Sanofi: Non capisco perchè non dovrei avere 2 titoli farmaceutici in portafoglio..... ho avuto per diverso tempo 3-4 telefonici brasiliani posso tranquillamente avere 2 titoli farmaceutici che ritengo a forte sconto poi anche perché Pfizer è forte su alcuni prodotti Sanofi su altri


Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

luigi723

Forumer attivo
io a pelle direi che l'ambaradam potrebbe cadere per un paio di giorni, però le tue considerazioni si basano su realta aziendali indiscutibili.
 

w_fib

Forumer storico
Ciao killer che ne pensi di American Express..il tuo maestro ne ha comprate un pò recentemente.

Non mi dispiacerebbe qualche titolo sul legname, conosci qualche società quotata in Europa?
 

Users who are viewing this thread

Alto