Ciao Killer,
innanzitutto complimenti, un listone così di titoli nel portafoglio me lo sognerò per lustri.
Da inesperto quale sono volevo fare alcune domande sui titoli che hai messo in portafoglio, se non son indiscreto.
Titoli in Italia:
Ascopiave:perchè non una utility più grande come AEM-ASM, Iride, Acea , etc .? Cosa la differenzia invece dalle altre piccole utility ?
killer ha scritto:
Camfin(parte alta della catena telecom sempre a sconto ma finchè non si sistemano le cose in casa telecom difficile fare grossi guadagni.... in sottopeso)
da un'altra parte ho letto questo discorso della 'parte alta della catena'. puoi spiegare meglio perchè è a sconto?
Credito Valtellinese:questa l'ho presa con i diritti dell'aumento di capitale.
gran martellata sui denti finora perchè il diritto valeva troppo e io pensavo fosse a sconto ma era uno sbaglio di una mia formuletta e me ne son accorto poco tempo fa :-(
e allora la tengo con un orizzonte lungo (2/3 anni e vediamo)
killer ha scritto:
FNM...ma grosso patrimonio immobiliare può valere il doppio se rimessa in sesto e gestito meglio il business
scusa ma è una azienda di trasporti su rotaia e tu scrivi che ha un grosso patrimonio immobiliare??? c'è qualcosa che sfugge?
Maffei:anche questa coincide con il tuo portafoglio, ma perchè spero nel dividendo straordinario post-fusione
Sorin: non conosco il suo business , ho solo avuto a che fare con Umberto Rosa e il tipo non mi è mai piaciuto, devo dire che son prevenuto.
Titoli Europei:
Sanofi:questa non l'ho capita. Sanofi è una big-pharma, hai già PFE in portafoglio, cosa cambia? l'hai presa perchè hai visto che ha una pipeline (..parola inglese uff..) promettente o perchè speri se la mangi qualcuno?
Titoli quotati in USA
a parte PFE non conosco nulla e quindi nessuna domanda.