Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

killer

Forumer storico
Rieccoci quà dopo le recenti vendite rimetto in piedi altre posizioni sperando in miglior sorte rispetto ai recenti acquisti che han deluso.

Per ora non compro altri bancari nonostante i prezzi siano molti invitanti in particolare i bancari statunitensi dopo lo scossone sul finale di settimana con tutte le big come Citigroup, Merryl, Morgan Stanley ecc. che in poche sedute han perso più del 10% e finite tutte sui minimi dell'anno e oltre, chi fosse sottoesposto secondo me qualcosina potrebbe iniziare a comprare. Vedo a prezzi invitanti invece il settore assicurativo sia europeo che statunitense in generale abbiamo titoli che trattano sotto 10 volte gli utili appena sopra i valori di libro e con dividendi al di sopra del 3% pertanto chi non sapesse nè leggere nè scrivere e non voglia assumersi il rischio sui sul singolo titoli potrebbe comprarsi o un etf sul comparto o un fondo che investe solo in titoli assicurativi. Per quanto mi riguarda In Usa per ora resto sui mie due White Mountain e Montpelier RE mentre in Europa ad Aegon e Zurich Financial domani aggiungerò Munich Re ed Ing(farò post dedicato nel forum estero).

In settimana vedrò di prendere anche qualce titolo americano.

Ciaooooooooooo

:D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Inserisco nuovo titolo: Stone Energy a 39,5-39,6 usd (sul NYSE ticker SGY) società energetica americana che ricerca, sviluppa e produce gas e petrolio, non è che sia un grosso amante del comparto ma sto titolo mi intriga a Giugno come si vede dal link
http://www.stoneenergy.com/link_pages/PDFdoc/pressreleases/2006pressreleases/EPL-SGYJointNews.pdf

la società Energy Partners aveva lanciato un'Opa sulla società a 51 usd per azione poi si è entrati in un giro di fumo da cui ho capito con il mio scarso inglese che a sua volta Energy Partners è stata fatto oggetto di takeover da parte di Woodside Petroleum alla condizione che Energy partners rinunciasse ad acquisire Stone Energy

http://yahoo.reuters.com/news/artic...9-28_14-57-13_N28325293&type=comktNews&rpc=44

ma pare che gli azionisti di Energy Partners abbiano rifiutato l'offerta

http://biz.yahoo.com/ap/060928/energy_partners_takeover.html?.v=1

A questo punto però non si sà più nulla dell'Opa su Stone Energy se intendono proseguire o no.

Una fiche me la gioco senza esagerare a sti prezzi un 30% di gain nel caso in cui Energy partners intenda continuare la propria Opa si dovrebbe riuscire a portarlo a casa in caso contrario si dovrà soffrire...


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D



Il titolo che non mi aspettavo proprio, dopo esser finiti all'inferno sotto 30 usd ora vicino a 46 usd , complimenti a chi è entrato dopo di me sui 30 usd.....la trimestrale ha battuto le attese comunque mi metto in lettera valido per 1 settimana a 49 usd vediamo se magari ci arriva se cambio idea e chiudo prima lo scriverò.


Ciaooooooooo :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Visto che ultimamente sulle vendite dai fondi cinesi e dai singoli titoli ho fatto una discreta cassa e mi sembra che a Wall Street stiano esagerando nel buttar giù i titoli inizio a ricomprare. Partiamo da Mueller water(MWA) dati non eccelsi l'altro giorno ma perdere anche quì più del 20% in 3 sedute e far finir la società sotto i valori di libro mi sembra eccessivo, pertanto ne compro ancora quà a 9,1-9,2 usd oppure la versione B( MWA/B) per chi può prenderle a 8,5-8,6 usd.

Compro anche altre YRC Worldwide(YRCW) a 21-21,2 usd che non riesco proprio a capire ho hanno un bilancio fasullo e fallirà o vale almeno 2,5 volte sti prezzi.

Per oggi basta così ma se continua la discesa a questi ritmi ritorno 100% in azioni prima di quanto credessi.




Ciaooooooooo :D :D :D :D :D
 

NNGNews

Forumer attivo
mah ... qui sembra tutto un macello, bisogna aspettare che passa la tempesta e (spero) si raccoglieranno i frutti ..

Ti ho seguito su :
Citigroup a 34,6
Usec a 8,76
Wabash a 9,90 (ahimè ...)
e ora sono entrato su YRC a 20,75

Spero anche che il dollaro mi darà una mano ....

Incrocio le dita e vado a riposare .... :rolleyes:
 

guardaporta

Nuovo forumer
Ciao Killer, vorrei sapere cosa ne pensi di questa ultima giornata di ribassi (venerdì 9).

Vedi uno spiraglio?

Pensi che andrà avanti ancora ?

Mille grazie di tutte le tue indicazioni.

Buon trading a tutti.
 

killer

Forumer storico
guardaporta ha scritto:
Ciao Killer, vorrei sapere cosa ne pensi di questa ultima giornata di ribassi (venerdì 9).

Vedi uno spiraglio?

Pensi che andrà avanti ancora ?

Mille grazie di tutte le tue indicazioni.

Buon trading a tutti.


Fare previsioni non è il mio forte per quello ci son gli indovini, poi già detto che io non compro mercati ma aziende per cui se ho comprato titoli che son veramente sottovalutati prima o poi il mkt li apprezzerà e guadagnerò ed avrò fatto bene indipendentemente dall'andamento del mercato e dalla psicologia di breve, se al contrario avrò valutato male l'azienda presto o tardi perderò indipendentemente da quello che farà il mkt.

Il ribasso andrà avanti ancora? possibile perchè probabilmente son partiti diversi stop loss magari qualche pesce grosso si è messo short però per quanto mi riguarda ciò permette di creare buone opportunità d'acquisto per chi sa aver pazienza se si prendono titoli che son stati ingiustamente puniti(l'unico vero problema, se no saremmo tutti ricchi, è capire chi veramente è stato ingiustamente punito e chi invece doveva scendere perchè non valeva certi prezzi e quindi difficilmente recupererà). Arriverà la fine dell'economia e del mondo civilizzato? crollerà tutto? a quel punto non varranno più niente le azioni le case ed anche gli stessi soldi non avranno più alcun valore e si tornerà al baratto? può darsi mai escludere niente, io non la vedo così tragica ci son state e ci saranno sempre aziende che continueranno a fare soldi e ritorneranno a salire ed altre che falliranno ma è normale è sempre stato e sarà sempre così.... l'economia è così, la borsa è così.... si va a cicli si sale e si scende e non si salirà mai all'infinito non si scenderà mai all'infinito, probabilmente ora siam in un ciclo negativo durerà 1 giorno ancora 1 settimana, 1 mese, 1 anno, 5 anni o più? Purtroppo nessuno ha la risposta, in futuro lo sapremo.


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Do l'addio anche a Pep Boys quì a 19,55-19,60 usd quasi un discreto +50%


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Ho ancora un 10% scarso di liquidità e continuo lo shopping , tempo di rientrare su Pep Boys(PBY) al NYSE valgon quasi la metà dalla vendita che ho fatto qualche mese fa, non mi sembra sia cambiato nulla allora entro quì a 10,80-10,85 usd ora.


Ciaooooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

guardaporta

Nuovo forumer
Ciao Killer, perdonami, ma vorrei sapere se hai ancora in portafoglio le azioni LANDI RENZO o se mi è sfuggito quando le hai vendute.

Inoltre, continui a pensare che sia una buona azienda e quindi questo ribasso è un'occasione per incrementare le posizioni ?

Grazie, Mario.

Buon trading a tutti!
 

killer

Forumer storico
guardaporta ha scritto:
Ciao Killer, perdonami, ma vorrei sapere se hai ancora in portafoglio le azioni LANDI RENZO o se mi è sfuggito quando le hai vendute.

Inoltre, continui a pensare che sia una buona azienda e quindi questo ribasso è un'occasione per incrementare le posizioni ?

Grazie, Mario.

Buon trading a tutti!


Sì le ho sempre mai detto di averle vendute per ora la ritengo sempre una buona azienda ma al momento non tale da rischiare d'incrementare ossia chi le ha se le tenga chi non le ha può costruire una posizione.

Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto