Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (2 lettori)

killer

Forumer storico
Bene come promesso rieccoci quì a fare il consueto deal del 26 dicembre a Wall Street, ho guardato parecchia roba e vedendo anche diversificazione mio portafoglio probabilmente c'era spazio per inserire un altro telefonico visto che son un po sottopesato nel settore rispetto ad 1 anno fa però i telefonici usa non mi son mai piaciuti e sugli emrging per ora non vedo grossissimi affari visto che un conto è avere brasil telecom a 13-15 usd un conto prenderle ai 30 usd, utility son ben coperto assicurativi idem, ciclici e varie idem attuali quindi le scelte si son un po ristrette o immobiliari o banche.
A sti livelli dopo le recenti tosate l'immobiliare usa mi sembra a buon livelli in effetti ho comprato su consiglio di una famosa newsletter che gira anche su questo sito ma non ho potuto scriverlo per l'incidente una 10-15 giorni fa a 7,7 usd Ashfod Hospitality(AHT) un REIT staunitense che gestisce immobili sopratutto nel comparto alberghiero con dei multipli molto buoni P/E stimato di circa 6 appena sotto i valori di libro quasi 11% di dividendo e nel comparto c'è in giro roba che passata la bufera può recuperare.

Altro settore distrutto è stato il bancario e visto che finora ho solo posizioni su banche europee ho deciso che ora prenderò una banca statunitense, dallo screen fatto e scartate le banche più piccole son rimasti i soliti grossi nomi (jpm, goldman merryl , citigroup lehman eccc..) più o meno son tutte lì come multipli potrei prender bank of america e seguire Buffet però scelta troppo scontata, alla fine la decisione era su 2 nomi, o Citigroup o Wachovia come multipli siam molto simili ma alla fine ho scelto WACHOVIA(ticker WB sul NYSE) più o meno 9 volte gli utili, 6,5% di dividendo 1,3 volte i valori di libro ma sopratutto il piatto della bilancia si è spostato quì per gli acquisti degli insiders(anche su ultimamente acquistare con gli insiders non mi ha portato molto bene) :

http://www.secform4.com/insider-trading/36995.htm

Pertanto compro ora quì a 39,3-39,4 usd Wachovia, speriamo possa andar bene ora son investito praticamente 100% per fare nuovi acquisti in caso dovrò vendere qualcosa che ho già.

Buone feste a tutti


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Ultimo buy abbastanza aggressivo China Medical Technologies(ticker CMED sul Nasdaq) a 23,30-23,35 usd,

http://www.chinameditech.com/e_about.html

biomedico cinese non regalata ma neanche a prezzi fuori dal mondo già in utile e negli ultimi anni tassi di crescita sia ricavi che utili molto grossi e pare che la loro terapia contro i tumori abbia un successo dell'80% dei casi trattati....... il 17 agosto ci saranno i dati di bilancio, vediamo cosa succede.




100% equity ora


Ciaooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D


In mezzo ad una valle di lacrime comunque qualcosa che va bene ce l'ho ancora e l'operazione più che raddoppio in un anno e mezzo è riuscita ora chiudo quì metà posizione a 51,6-51,7 usd resto per ora tengo.

Seguiranno nuovi acquisti a breve


Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Qualcuno mi ha fatto notare che da quando ho messo l'avatar le cose han iniziato ad andar male .... io non son scaramantico però...... quindi ho tolto l'avatar vediamo se migliora la situazione.

Ciaoooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Anche Exm un annetto fa le prendevi a 9 usd ora a 27 usd..... bene quasi più 200% chiudo tutte quelle rimaste quà sopra 27 usd


Compro invece FreightCar America, società statunitense quotata sul Nasdq(ticker RAIL) che da quello che ho capito dal mio scarso inglese produce carrelli di trasporto dei treni per carbone ferro ecc.....la società esiste dal 1901 quindi un po di storia ne ha ed i numeri non son malaccio a zero debiti, 15 usd di liquidità in cassa per azione, P/e di 5 anche se quello prospettivo sarà più alto intorno ai 22....
Buffett e company han comprato varie società ferroviarie forse di riflesso se ci sarà booom su questi titoli in futuro potrebbe toccare indirettamente anche questa società, un pò cara sui valori di libro a 3 volte e nessun acquisto degli insider però me la voglio giocare e ne prendo un pò quì a 50,4-50,5 usd


Ciaooooooooooo
:D :D :D :D :D :D :D

Bella scoppola anche quì -7% ancora e siam a 28,6 usd mah.... difficilmente medio ma nonostante il tend resti negativo con zero debiti e più della metà di quello che vale in cash mi sembra si stia esagerando.... e ne prendo ancora tra un mese sarem magari a 20 usd ma non riesco ad aspettare. Quindi con metà del ricavato di China Medical compro quì 28,6-28,9 usd.

Seguirà nuovo acquisto prossimamente.


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D
 

freemandoro

Forumer attivo
Grande Franz,
sei riuscito nell' impresa!!bravo
jajajaja
speriamo "porti bene" e riusciamo ad invertire la rotta,
tornato ieri al caldo
saluti a tutti,ciaoooooo
 

epol

Forumer attivo
killer ha scritto:
Qualcuno mi ha fatto notare che da quando ho messo l'avatar le cose han iniziato ad andar male .... io non son scaramantico però...... quindi ho tolto l'avatar vediamo se migliora la situazione.

Ciaoooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D

Neanche io sono scaramantico ma....

NASDAQ 1.949 + 2.03
DOW J. 12.735 + 1.16


Assicurati di aver cancellalo l'avatar anche dal Recycle Bin!!!
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Killer ho due proposte oscene da farti:
-italease dovrebbe valere sui 9 euro se nn escono altri macelli
-pirelli RE si lo so graficamente può andare a 15 ma io ho provato l'acquisto con conseguenti sberle in faccia...ma mi intrippa... e se se la ricomprano?

Un saluto a tutti e in particolar modo a Freeman... tu non hai idea come ti sto invidiando....
 

freemandoro

Forumer attivo
ciao Franz,
grazie del pensiero,si al caldo pero'anche troppo fino a essere.....letteralmente "bruciato"con la Borsa di questi tempi,
ho un portafoglio da paura,che puoi immaginare,pazienza
comunque per adesso "l' idea" ha funzionato,hai visto?jejeje....oggi bene gli USA,dopo settimane di angoscia
chissa che la superstizione talvolta...funziona!
un caro saluto a te,Killer e gli altri compagni di cordata
 

Users who are viewing this thread

Alto