Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

killer

Forumer storico
w_fib ha scritto:
Ciao Killer ho due proposte oscene da farti:
-italease dovrebbe valere sui 9 euro se nn escono altri macelli
-pirelli RE si lo so graficamente può andare a 15 ma io ho provato l'acquisto con conseguenti sberle in faccia...ma mi intrippa... e se se la ricomprano?

Un saluto a tutti e in particolar modo a Freeman... tu non hai idea come ti sto invidiando....


Su Italease da veder se han ancora scheletri negli armadi comunque indirettamente se sale ne beneficierò visto che ho il Banco Popolare che neè azionista e che penso più sicuro .

Su pirelli real estate a sti prezzi pare ottima però nel real estate preferisco roba usa crollata parecchio con il calo anche dei prezzi delle case cosa che finoar in Italai non è avvenuto, preferisco non rischiare il settore visto che sto già perdendo abbastanza in USA.

Ciaooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Bella scoppola anche quì -7% ancora e siam a 28,6 usd mah.... difficilmente medio ma nonostante il tend resti negativo con zero debiti e più della metà di quello che vale in cash mi sembra si stia esagerando.... e ne prendo ancora tra un mese sarem magari a 20 usd ma non riesco ad aspettare. Quindi con metà del ricavato di China Medical compro quì 28,6-28,9 usd.

Seguirà nuovo acquisto prossimamente.


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D

L'ultimo acquisto che farò( perché non ho più liquidità a meno di vendere altri titoli già in portafoglio altrimenti prenderei anche altro) domani o nei prossimi giorni sarà un titolo italiano ieri ho selezionato un bel pò di titoli oltre a quelli che ho che a sti prezzi in Italia mi paion interessanti: Immsi, Navigazione Montanari, Centrale latte, Parmalat, Pirelli, Safilo, Acsm, Cementir tanto per dirne qualcuno. Fra tutti visto che ho spazio solo per un titolo ho deciso di prender Safilo, titolo sui minimi storici, vale 12-13 volte gli utili, solo 0,63 volte i valori di libro val a dire che il mkt si aspetta che non solo non farà più utili ma che perderà, i debiti non mi sembran fuori dal mondo.
Domani potrebbe già salire dopo l'articolo di Borsa e Finanza, vedrò di entrare cercando di pagare non più di 1,89 eur, se cambio idea e lo prenderò più alto lo scriverò.

Ciaoooooooooooo :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Dico due parole visto la situazione difficile e non vorrei che qualcuno pensi che son sparito dalla circolazione.

Primo: Opero sempre in ottica di medio-lungo quindi resto investito su tutti i fronti salvo che non ci sian grossi rialzi o che decida di spostarmi da un titolo verso un altro.

Secondo: probabile che io non sia più capace di valutare le società però resto dell'idea che molti titoli su sti livelli son a prezzi da assoluto saldo, che l'economia Usa vada in recessione e si porti dietro anche gli altri è già nei prezzi a meno che non si sostenga che sarà la fine del mondo più o meno avanzato in cui viviamo. Che la situazione macroeconomica sia delicata non lo metto in dubbio che si vada in recessione neppure però da quì a dire(quello che molti titoli stanno dicendo su questi livelli) che così tante società non solo avranno un ridimensionamento degli utili ma che addiritura nei prossimi anno perderanno parecchio e distruggeranno valore ce ne passa.

Terzo: Non è un caso che qualcuno che penso la sappia più lunga di me(Warren BUffett) oggi ha annunciato di aver comprato il 3% di Swiss Re(società riassicurativa svizzera P/E di 5 a sconto del 20% sui valori di libro e con un dividendo del 4,5%), era un titolo che come tanti altri era ed è a livelli da saldo purtroppo la seguivo ma avendo già in portafoglio diversi assicurativi non l'ho comprata.....

Un altro titolo da poco quotato come Damiani a 4 eur oggi lo si prendeva a 1,8 eur e meno...(se non erro 18-20 sedute consecutive di ribasso)..... a 4 eur mi pareva un po eccessivo ma ora per un titolo del lusso girare sui 10 volte gli utili mi sembra abbastanza sacrificato...

Ora dominano gli analisti tecnici e la paura quindi vendo io che vendi tu e si va giù a palla e non si guardan più i numeri di utili fatturato ecc... prima o poi qualcuno ritornerà a ragionare allora un domani non ci si stupisca quando si vedrà titoli almeno raddoppiati da sti livelli.


Se non mi sentite è perché o son morto o non ho nulla da dire

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D
 

epol

Forumer attivo
killer ha scritto:
Dico due parole visto la situazione difficile e non vorrei che qualcuno pensi che son sparito dalla circolazione.

Primo: Opero sempre in ottica di medio-lungo quindi resto investito su tutti i fronti salvo che non ci sian grossi rialzi o che decida di spostarmi da un titolo verso un altro.

Secondo: probabile che io non sia più capace di valutare le società però resto dell'idea che molti titoli su sti livelli son a prezzi da assoluto saldo, che l'economia Usa vada in recessione e si porti dietro anche gli altri è già nei prezzi a meno che non si sostenga che sarà la fine del mondo più o meno avanzato in cui viviamo. Che la situazione macroeconomica sia delicata non lo metto in dubbio che si vada in recessione neppure però da quì a dire(quello che molti titoli stanno dicendo su questi livelli) che così tante società non solo avranno un ridimensionamento degli utili ma che addiritura nei prossimi anno perderanno parecchio e distruggeranno valore ce ne passa.

Terzo: Non è un caso che qualcuno che penso la sappia più lunga di me(Warren BUffett) oggi ha annunciato di aver comprato il 3% di Swiss Re(società riassicurativa svizzera P/E di 5 a sconto del 20% sui valori di libro e con un dividendo del 4,5%), era un titolo che come tanti altri era ed è a livelli da saldo purtroppo la seguivo ma avendo già in portafoglio diversi assicurativi non l'ho comprata.....

Un altro titolo da poco quotato come Damiani a 4 eur oggi lo si prendeva a 1,8 eur e meno...(se non erro 18-20 sedute consecutive di ribasso)..... a 4 eur mi pareva un po eccessivo ma ora per un titolo del lusso girare sui 10 volte gli utili mi sembra abbastanza sacrificato...

Ora dominano gli analisti tecnici e la paura quindi vendo io che vendi tu e si va giù a palla e non si guardan più i numeri di utili fatturato ecc... prima o poi qualcuno ritornerà a ragionare allora un domani non ci si stupisca quando si vedrà titoli almeno raddoppiati da sti livelli.


Se non mi sentite è perché o son morto o non ho nulla da dire

Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D

Caro Killer,

in effetti stavo pensando di farti un " toc toc " per avere una tua opinione:
è sempre un piacere risentirti e grazie come sempre della condivisione delle tue idee.
Penso anche io si stia esagerando e qualcosa continuo a comprare.

Vedremo come si metterà: ogni tanto facci sapere come la pensi/vedi.

A presto, in attesa di tempi migliori.
 

freemandoro

Forumer attivo
Caro R,
penso che gia' la maggior parte di noi conosca bene il tuo stile,piu' che apprezzabile,di scrivere solamente all'occorrenza.Peraltro si conosce altrettanto bene,avendolo risolutamente affermato da te piu' volte,anche il "modus operandi":fermo come una roccia fino alla meta prefissata.A noi,scegliere o meno di seguirti.Io personalmente,come sai, lo faccio da tempo,in forma assolutamente specchiante per cui posso solo ringraziarti per il lavoro che mi offri generosamente.E' vero che stiamo da tempo attraversando un periodo nero che sicuramente non e' neanche terminato,cosi che il nostro portafoglio 100% azionario(possiedo 47 titoli sui 73 tuoi)purtroppo soffre vistosamente.Condivido pero' che a questi prezzi sia anche una occasione comprare,infatti ho messo in fienile ben 13 titoli negli ultimi 4 giorni e se riesco..continuero'.Poi...aspettiamo con pazienza.Del resto nel 2000/01,situazione molto peggiore dell' attuale,ci si e' risollevati pienamente..perche' non anche questa volta?
Ancora un grazie sincero ed un caro saluto,a te e gli altri amici
Rob
 

claude19

Forumer storico
Ciaooo,
seguo sempre con grande interessi i tuoi articoli, apprezzo la tua competenza e il tuo ragionare al di la delle mode. Ti ringrazio sinceramente per tutto quello che ci metti a disposizione.
Se nn ti è di grande "impiccio", vorrei chiederti un parere su due titoli, che stavo seguendo e che vorrei comprare per investimento di lungo periodo. I due titoli sono:

1) B.ca Profilo
2) Saes getters rnc.

I bilanci nn sono in grado di valutarli, so solo che distribuiscono a questi prezzi dividendi nell'ordine del 9% circa. I dividendi negli ultimi 4-5 anni sono sempre stati distribuiti, e quindi se nn ci sono motivi particolari per starne alla larga, mi sembra un buon investimento (... da tenere), in relazione anche ai tassi d'interessi attuali.
Che ne dici? ... tieni presente che per me il reddito è importante, a prescindere dalla potenzialita d'incremento maggiori che magari esistono su altri titoli, ma che al momento rendono meno.

Grazie di tutto, in ogni caso, anche se nn risponderai alla mia richiesta.

Byeeeee
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Cortese Killer,
anche se mi piacerebbe sfidare al massimo la tua disponibilità non me la sento di chiederti un'analisi su tutti i 40 titoli che costituiscono il nostro listino nazionale S&P/MIB, ma nello stesso tempo m'intriga moltissimo poter leggere una tua valutazione su quanto sarebbe la quotazione dell'indice nostrano a partire dai valori sui libri.

Grazie.
Cordialità.
 

w_fib

Forumer storico
Ciao Killer peccato nn avere seguito il mitico Warren
proprio nella borsa svizzera ci sono parecchi titoli che mi piacciono così come merril lynche se arriva a 30.

Un saluto io sono entrato su una sicav value di ING area Europa, ai prossimi minimi inizio a entrare pesante.

Il prossimo min dovrebbe esserci a inizio febbraio
 

coccodrillo

Nuovo forumer
Ciao Killer, sono tempi duri per i cassettisti e forse anche per daytreder in questi casi guadagnano soprattutto le mani forti del mercato. Vorrei esortarti, se puoi, di aprire un spazio informativo sull'analisi fondamentale, a partire dai bilanci societari per poi passare ai vari indici che ci permettono di fare una stima + appropriata. X uno come me, ignorante della materia, sarebbe una manna. Molte volte leggo di società che aumentano il fatturato dimunuiscono il margine operativo e aumentano gli utili e non saprei se ciò è positivo o meno! Ci sono società che migliorano tutti i parametri di redditività eppure scendono in continuazione. ma come si interpretano sti bilanci?

Pensaci sull'invito fatto ti sarei sempre grato|
 

Users who are viewing this thread

Alto