Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

maccherone

Nuovo forumer
NNGNews ha scritto:
Nella pagina "4" c'è un post di "Maccherone" dove ti cita dicendo che dimezzavi la posizione.
Non ho avuto la pazienza ed il buonsenso di andare a vedere di quando fosse, anche se ho dato per scontato che fosse recente vista la citazione.
Meglio così, buon segno.
Grazie.

è il primo post, risale al 20 dicembre 2005....io l'ho citato perchè era l'unico dove si parlava di maffei....

per killer : pensavo di acquistare IRCE, mi pare una delle poche occasioni sul listino italiano, tu ce l'hai ancora e sei ancora convinto della loro bontà?

grazie.
 

killer

Forumer storico
maccherone ha scritto:
è il primo post, risale al 20 dicembre 2005....io l'ho citato perchè era l'unico dove si parlava di maffei....

per killer : pensavo di acquistare IRCE, mi pare una delle poche occasioni sul listino italiano, tu ce l'hai ancora e sei ancora convinto della loro bontà?

grazie.


Certo le ho sempre ma fin quando non inizierà a scendere il prezzo del rame sarà difficile fare soldi su Irce anche perché i volumi son sempre scarsi e l'azienda ha una visibilità nulla sul mkt......


Ciao

:D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Sarà che tutti dicono che il prezzo del petrolio salirà all'infinito ma io non ci credo più di tanto la società è ottima solida ecc... ma preferisco passare ancora alla cassa anche su Petrochina vendo quasi tutto quì sui 115,70-115,8 usd tengo un'esigua partecipazione per affezione che non guarderò forever.

Quindi unendo la vendita di China Mobile ora siamo più o meno con 8-9% di liquidi che verranno utili prossimamente...... diciamo poi che con Gold Kist ed ADRX sotto OPA posso ritenere d'avere un altro 10% circa da considerare quasi liquido.


Delusione parziale su CMED che nonostante dati discreti il mkt ha penalizzato, come al solito quando compro un titolo prima dei dati di bilancio ci perdo ... è giusto così di solito porta bene... resto nessuna news.....Relax


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Della serie "a volte ritornano" ricompro un mio vecchio cavallo da battaglia del 2000 mollato troppo presto, ho continuato a sperare di poterlo comprare più in basso intorno a quota 20 usd ma tiene ed il titolo mi piace sempre e quindi ci rimettiamo sopra qualcosa...... di cosa parlo?????


A Korea Electric Power aggiungo un altro titolo dellle utilities: Huaneng Power(ticker HNP sul NYSE) a 26,4-26,5 ci metto un 4% di portafoglio, il più grande produttore indipendente d'energia elettrica cinese con un 4,6% di dividendo che dovrebbe poter garantire anche negli anni futuri, un indebitamento non eccessivo rispetto al comparto, 12 volte gli utili prospettici ed a 1,6 volte i valori di libro lo considero un investimento a rischio medio-basso considerando che quota a sconto rispetto ad analoghi titoli in Europa(vedi E.on piuttosto che Rwe o le nostre municipalizzate) ma con tassi di crescita che ritengo molto più elevati perché i consumi elettrici in Cina penso che saranno destinati ad incrementare ancora in misura notevole.


Ciaooooooo

:D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
NNGNews ha scritto:
Nella pagina "4" c'è un post di "Maccherone" dove ti cita dicendo che dimezzavi la posizione.
Non ho avuto la pazienza ed il buonsenso di andare a vedere di quando fosse, anche se ho dato per scontato che fosse recente vista la citazione.
Meglio così, buon segno.
Grazie.



Visto che ho notato che facendo post come questo si fanno un po di casini d'ora in avanti faccio anche un post dedicato per ogni nuovo titolo che inserisco in modo che chi come te non segue tutto abbia un riferimento e mi possa elogiare o maledire nel caso in cui le cose vadano male


Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D
 

mentino60

Forumer storico
Ciao Killer!

Seguo da molto tempo il forum ed in particolare le tue operazioni che sono sempre molto interessanti.

Qualche mese fa leggendo in uno dei tuoi post ho acquistato sul nasdaq il titolo QLT (simbolo QLTI) al prezzo di 8,24.
Oggi mi ha telefonato la banca (San Paolo Imi) dcendomi che sul titolo ci sarà un opa fra 7,50 e 8 dollari. Non so se aderire o meno....

Tu cosa mi consigli?

Ciao e grazie,
Mentino60
 

killer

Forumer storico
mentino60 ha scritto:
Ciao Killer!

Seguo da molto tempo il forum ed in particolare le tue operazioni che sono sempre molto interessanti.

Qualche mese fa leggendo in uno dei tuoi post ho acquistato sul nasdaq il titolo QLT (simbolo QLTI) al prezzo di 8,24.
Oggi mi ha telefonato la banca (San Paolo Imi) dcendomi che sul titolo ci sarà un opa fra 7,50 e 8 dollari. Non so se aderire o meno....

Tu cosa mi consigli?

Ciao e grazie,
Mentino60


Non si tratta di un'Opa ma di un particolar tipo di buy back, vedi quì

http://yahoo.reuters.com/news/artic...7-27_16-41-39_N27231556&type=comktNews&rpc=44

Io non consegno nulla

Ciaooooo :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
La giornata inizia nel migliore dei modi con L'OPA sull'allevamento di polli in USA


http://biz.yahoo.com/prnews/060818/daf015.html?.v=101


Bene per ora aspettiamo tranquilli, speravo in qualcosa di più anche se 20 usd per azione non son da buttare

Ciaoooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D


Siamo sopra i prezzi dell'OPA, l'offerta è stata ritenuta ostile quindi non si sa mai cosa può succedere, potrebbe darsi benissimo che rilancino ma anche che si tirino indietro.... per non saper nè leggere nè scrivere faccio una scelta salomonica: vendo 50-55% posizione quà sopra 20 usd per non rischiare nulla.

Ciaooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto