Visione mkt 2006/2007 e mia operatività (1 Viewer)

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Do tutto il resto in OPA ormai mi sa che i giochi son fatti l'offerta scade il 27 Dicembre se prima di quella data va sopra 20 o lì intorno vendo sul mkt altrimenti consegno

http://biz.yahoo.com/ap/061130/pilgrim_s_pride_gold_kist.html?.v=2

Non è detto che rientri dopo dalla finestra comprando l'opatore ossia Pilgrim's Pride(ticker PPC) o qualcos'altro nel comparto.

Vedremo


Ciaoooooooo
:D :D :D :D :D :D


Bene bene contrordine han rialzato l'offerta a 21 usd.....

http://biz.yahoo.com/prnews/061204/nym170.html?.v=66


Bene consegnamo lì

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Inizio a portare a casa un pò di grano a 3,33-3,34 usd vendo quasi tutta la posizione su Vivo, tengo dentro solo il 33% di profitto realizzato.


Ciaoooooo


:D :D :D :D :D :D :D :D


Chiudo tutta posizione quì a 3,7-3,8 usd... in Brasile restano quindi solo Brasil Telecom e Telemig

Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Ormai su Adrx penso siamo arrivati manca un più 1,5% per arrivare ai 25 usd offerti pertanto chiudo tutta posizione quì a 24,60-24,62 usd e giro il ricavato su Angelica (ticker AGL sul NYSE) titolo statunitense che serve ospedali, cliniche ecc. fornisce e pulisce garze, tele, tovaglioli, abiti dei pazienti ed altri prodotti ecc.. vedi qui

http://finance.yahoo.com/q/pr?s=AGL


La società esiste dal 1878 anche se mi pare sia un pò in una situazione di ristrutturazione visto che gli ultimi dati di bilancio usciti a settembre son stati piuttosto deludenti ed infatti han silurato il Presidente


http://biz.yahoo.com/bizj/060906/1341290.html?.v=1


Ora la società è praticamente comandata dai fondi Pirate Capital LLC e Steel Partners II LP che detengono più del 10% e che penso cercheranno di far di tutto per creare valore dal loro investimento il business non è malaccio i dati di bilancio non mi sembrano male a 0,38 volte le vendite poco più di 1 volta i valori di libri, debiti non eccessivi anche se manca la redditività che pare dovrebbe arrivare con il prossimo anno, direi che quì sui 17,1-17,2 usd una fiche ce la si può giocare occhio che è piccola, capitalizza solo 160-165 milioni di usd pertanto è poco liquida..... non esagerare nel caricare il portafoglio

Ciaooooooooo :D :D :D :D :D :D


Un +35% iniziamo a monetizzarlo vendo quì metà posizione sui 23,1-23,2 usd


Domani o lunedì compro qualcosa di nuovo


Ciaoooooooooo :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Domani sempre che non strappi troppo al rialzo prendo sul Nasdaq il titolo PICO Holdings Inc. (ticker PICO) chiuso a 33,6 usd venerdì penso di pagarle non più di 34 usd perché le prendo?

Penso sia ora di mettere un pò di soldi in quello che viene definito l'oro blu ossia l'acqua... questa società californiana non è una classica water utility come molte altre ma una holding vedi

http://www.picoholdings.com/Home/tabid/52/Default.aspx

il cui principale business è quello di detenere terreni e diritti di sfruttamento di esso principalmente in Nevada ed Arizona oltre a rifornire idricamente le zone. Sotto questi aride terreni poco abitati(finora tolto Las Vegas) pare che a molti metri sotto terra esistono importanti giacimenti d'acqua potabile e la mia idea è che quando s'inizierà a costruire anche lì tutte le potenzialità del titolo potrebbero uscire. Ad esempio pare che stiano per accappararsi un contratto per rifornire idricamente un complesso residenziale da 50.000 unità più centri commerciali e campi da golf che dovrebbe essere costruito nei dintorni di La Vegas. Quindi il succo del discorso è: Prendo un titolo che dovrebbe possedere grossi giacimenti d'acqua che con l'aumento della domanda oppure con il semplice incremento del prezzo data la scarsità di questo bene potrebbe avere un sensibile incremento degli utili. Ora come ora il titolo non è estremamente regalato ma neanche a prezzi assurdi lo si prende a circa 17 volte gli utili, 1,34 volte il book value e sostanzialmente senza debiti.
Per ora un 3,5% di portafoglio vedo di prenderlo subito nel caso sui ribassi potrei aumentare la partecipazione fino al 5-5,5%.

Se qualcuno ha qualche altro titolo da consigliare nel business dell'acqua ben venga


Ciaoooooo


:D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
killer ha scritto:
Bene bene contrordine han rialzato l'offerta a 21 usd.....

http://biz.yahoo.com/prnews/061204/nym170.html?.v=66


Bene consegnamo lì

Ciaoooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D


20,88 usd vendo tutte quì ormai c'è poco o nulla da spuntare in più..... giro ricavato su Cimarex Energy Co. (ticker sul Nyse XEC) a 37,35-37,45 usd società d'esplorazione e produzione di gas statunitense...... multipli non male circa 7 volte gli utili, 1 volta i valori di libro, debiti quasi nulli ma sopratutto come si vede da quà

http://www.secform4.com/insider-trading/1168054.htm


Il presidente della società intorno a sti prezzi c'ha investito circa 1 milioncino di usd..... lo seguo anch'io


Buona fortuna


Ciaooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 
Ciao Killer,

come tuo affezionato fans volevo porti una domanda riguardo l'operatività .

Rifacendomi alla tua visione del market del prossimo anno, mi chiedevo se prevedi, nei prossimi anni, ci sarà o no un ritorno verso la parità del cambio €/USD oppure verso quali valori dovremmo considerare la nuova parità. Infine quali potrebbero essere i fattori determinanti per questa inversione

Grazie e CIAO

ortsom
 

killer

Forumer storico
ortsom ha scritto:
Ciao Killer,

come tuo affezionato fans volevo porti una domanda riguardo l'operatività .

Rifacendomi alla tua visione del market del prossimo anno, mi chiedevo se prevedi, nei prossimi anni, ci sarà o no un ritorno verso la parità del cambio €/USD oppure verso quali valori dovremmo considerare la nuova parità. Infine quali potrebbero essere i fattori determinanti per questa inversione

Grazie e CIAO

ortsom


Non credo proprio si ritorni alla parità ritengo il dollaro statunitense una valuta debole nel futuro anche se ritengo non tanto contro eur ma sopratutto verso le valute dei paesi asiatici, quella cinese in primis... però dico anche che i cambi non son la mia specialità e son una brutta bestia ed individuarne la direzione è alquanto difficile.


Ciaooooo :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
ggetto: Re: Nessun augurio devo preparare il deal per il 26 Dicembre [ Rispondi ] [ Modifica ] [ Clona ] [ Cancella ] [ Segnala ]
killer ha scritto:
Come da tradizione il 26 Dicembre quando non è Sabato o Domenica essendo New York aperta compro un titolo, di solito porta bene lo scorso anno presi Cresud intorno a quota 10 usd ci riprovo quest'anno, chi sarà collegato nel primo pomeriggio scoprirà quale sarà.

Ho già sottomano qualcosa ma deciderò all'ultimo


Ciaoooooooooo Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih Ihihih




Bene eccoci quà:

2 acquisti quest'anno per il 26 Dicembre


1° titolo: P/E di 2 prospettico di 8 la metà dei mezzi propri, 0,45 le vendite dividendo del 10%?????? sì è proprio così Aluminum Corp. of China Ltd. (ticker ACH sul NYSE) società cinese secondo produttore al mondo di Alluminio ed affini nettamente a sconto sul numero 1 Alcoa, i multipli son divini però non tutto ciò che luccia è oro, il prezzo dell'alluminio resterà a questi prezzi?, la domanda cinese sarà sempre così forte o si andrà in un eccesso di capacità produttiva? se le risposte son negative allora si potrebbe soffrire ma i multipli scontano già in parte il caso peggiore e quindi una fiche quì sui 23,5-23,6 usd me la gioco.

2° titolo: Storia di ristrutturazione ossia Six Flags Inc. (ticker SIX sul NYSE) società statunitense che gestische parchi divertimenti e a tema quotà la metà delle vendite, a sconto di un 10-15% sul book value ma società in rosso con non pochi debiti debt/equity oltre quota 2 di solito con questo multiplo non compro però una fiche me la gioco visto che il proprietario dei Washgington Redskins(per chi non lo sapesse società di football americano) lo scorso novembre questo tal Snyder Daniel ne ha preso il controllo e visto che con la squadra di football l'ha rimessa in sesto oltre ad aver fatto un bel pò di soldi con il suo business tramite la Snyder Communications mi pare che ci sappia fare il titolo viaggia non lontano dai suoi minimi storici e ciò mi piace quindi quì a 5,3-5,4 usd le prendo e vedremo che succede.


Finito per quest anno buona fortuna


Ciaoooooooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D
 

killer

Forumer storico
Chiudo oggi posizione su BPI e Pop Intra compro con parte del ricavato invece ABN AMRO quì sui 24,7-24,8 eur al di là delle varie voci d'OPA che potrebbero anche essere vere ritengo il titolo a buon mkt a 10 volte circa gli utili e con un dividendo del 5% a meno che non facciano scemenze loro in qualche costosa acquisizione(tipo una Capitalia) il titolo Opa sì Opa no dovrebbe comunque andare sui 30 euro.


Ciaooooooo :D :D :D :D :D :D :D :D :D
 

panicale

Nuovo forumer
SIX FLAGS

CIAO
SPERO TU CI SIA!
VORREI COMPRARE UN 20 O 30 MILA EURO DI SIX FLAGS E VOLEVO SAPERE SE HAI CAMBIATO PARERE O NO SU QUESTO TITOLO.
SAPPI CHE MI PIACE RISCHIARE MA NON FARE IDIOZIE!
UN ALTRA COSA. SONO CON FINECO E QUANDO APRO IL BOOK DI SIX CI SONO POCHI PEZZI IN VENDITA E IN ACQUISTO, NON VORREI SBALLARE QUALCOSA CON LA MIA RICHIESTA DI TITOLI, 5 O 6 MILA PEZZI.
GRAZIE ANTICIPATAMENTE SU QUANTO VORRAI CONSIGLIARMI
GIORGIO
 

Users who are viewing this thread

Alto