Visto che abbiamo degli ex poliziotti

Sono stato a Milano molte volte, si vede che non ci ho mai fatto caso. Invece a Roma ho notato auto abbandonate, alcune ridotte a carcasse.

Milano è densamente abitata e con poco territorio.
Quindi non trovi macchine abbandonate sul bordo della strada.
Quindi stanno nei parcheggi in mezzo alle auto usate tutti i giorni.
Per forza non te ne accorgi.

Beh, non per sottilizzare, anzi, sì, sottilizzo: c'è differenza, che io mi ricordi dai tempi dell'autoscuola, fra sosta e fermata secondo il codice della strada.
Quindi un veicolo in sosta presuppone la presenza di un autista a bordo. In tal caso, la risposta avrebbe un senso.
Ma se il veicolo è fermo, quindi spento e senza guidatore, come si fa a sostenere che debba rispettare il codice della strada ?
Anche perché si presterebbe ad un paradosso: verrebbe multato un veicolo fermo senza revisione mentre un veicolo che non avesse superato la revisione non sarebbe sanzionabile purché fermo, per il solo fatto di essersi sottoposto al controllo e non averlo superato ?
Dovrebbero togliere la revisione, tanto per quelle 2 stronzatine di finti controlli che fanno, non serve a niente se non a spillare la consueta decima dal pft.

se è vera l'affermazione che un mezzo su "area pubblica soggiace a tutte le disposizioni del codice della strada", credo che non faccia differenza se sosta o fermata.

se è vera l'affermazione che un mezzo su "area pubblica soggiace a tutte le disposizioni del codice della strada", credo che non faccia differenza se sosta o fermata.

un mezzo in sosta dice l'articolo.
Va beh, tanto è un casus belli giusto per passatempo.
E falla sta cacchio di revisione A123 :d:

un mezzo in sosta dice l'articolo.
Va beh, tanto è un casus belli giusto per passatempo.
E falla sta cacchio di revisione A123 :d:
si, giusto pour parler. se la differenza la fa il suolo pubblico, si applica a tutte, anche a quelle ferme (insomma, l'area non cessa di essere pubblica). vado per logica eh, non ne so nulla.

Users who are viewing this thread

Back
Alto