Voi, si ...dico a voi

E meno male che è la gemella quella egocentrica :d:
Se sono uguali nel dna ci sarà qualche somiglianza di carattere :mumble:
Mia sorella non ha mai messo del suo per gli altri.
Io si. Spesso, anche correndo qualche rischio.
D'altra parte, se sei fortunata e hai tanto di utile da condividere e non lo fai, sei solo un parassita, un perbenista, una persona senza infamia né lode.
Io non voglio essere così.
La mia intera esistenza è stata ed è un manifesto. Il mio personale è sempre politico.

E che se sai che gli altri ti riconosceranno il tributo? La gratitudine a questo mondo non è così scontata. Diciamo che ti piace pensarlo.
Diciamo che ho già avuto qualche indizio più che tangibile.
Poi vabbè. A me basta il ricordo positivo.
Il pensiero che il mio nome farà fiorire un sorriso nel cuore di più persone possibili

Mia sorella non ha mai messo del suo per gli altri.
Io si. Spesso, anche correndo qualche rischio.
D'altra parte, se sei fortunata e hai tanto di utile da condividere e non lo fai, sei solo un parassita, un perbenista, una persona senza infamia né lode.
Io non voglio essere così.
La mia intera esistenza è stata ed è un manifesto. Il mio personale è sempre politico.
Io però non ti ho mai sentita nominare prima di questo forum :mumble:
Perchè non fai qualcosa a livello nazionale dove si incide di più?

Diciamo che ho già avuto qualche indizio più che tangibile.
Poi vabbè. A me basta il ricordo positivo.
Il pensiero che il mio nome farà fiorire un sorriso nel cuore di più persone possibili
Tempo 100 anni e siamo tutti dimenticati, purtroppo.
Quando muoiono quelli che ti ricordano muore anche il ricordo, a meno che tu non sia Dante.
Che poi mi sono sempre chiesto dove sta la logica in tutto ciò. Capisco se uno viene pensato mentre è in vita, fa piacere. Ma da morto che te ne fai del ricordo altrui? Non te lo puoi godere. Se ci pensate è profondamente irrazionale sta cosa.

Tempo 100 anni e siamo tutti dimenticati, purtroppo.
Quando muoiono quelli che ti ricordano muore anche il ricordo, a meno che tu non sia Dante.
Che poi mi sono sempre chiesto dove sta la logica in tutto ciò. Capisco se uno viene pensato mentre è in vita, fa piacere. Ma da morto che te ne fai del ricordo altrui? Non te lo puoi godere. Se ci pensate è profondamente irrazionale sta cosa.
È l'illusione di immortalità.
Come Voldemort. Solo che io preferisco il lato buono della grandezza.

Users who are viewing this thread

Back
Alto