Voi, si ...dico a voi

Beh dai non essere così pessimista :d:
Io comunque se posso contribuire nel mio piccolo al progresso dell'umanità ne sarei lieto.
In fondo è proprio per questa voglia di progresso dei nostri antenati che noi viviamo meglio di loro loro, con tecnologie e conquiste sociali che ci semplificano notevolmente la vita. Lo dobbiamo anche noi ai posteri.
Guarda non volevo essere esagerata così...anzi io amo i miei cari più di me stessa ...ma lo dicevo in generale nel senso che non vale la pena vivere solo per lasciare un buon ricordo agli altri ( e non parlavo dei parenti). Ma poi volente o nolente un ricordo lo lasci lo stesso.

Comunque non occorre fare cose eclatanti per essere ricordati.

Quando è morta la mia nonna, c'era tanta gente che in chiesa non ci stava.
A mio nonno che piangeva come mai ho visto fare a nessuno, le figlie, un po' stranite, han chiesto: "chi è tutta questa gente?"
Erano persone che avevano incontrato mia nonna anche solo una volta nella loro vita e che magari non la vedevano da 50 anni ma lei, disse il nonno "era piena di grazia e si radicava, tutta d'oro e miele, nel cuore di tutti"
Il nonno era un poeta e l'ama ancora. E lei, chiaroveggente, minuscola com'era, aveva davvero il dono di saper tessere legami con una dolcezza mai più sperimentata.
Era lo Spirito di Famiglia fatto carne.

Ho voluto fare un regalo enorme a mia figlia: quando è nata, le ho dato il nome della mia nonna.

Mi piacerebbe essere ricordato per essere stato l'unico uomo a raggiungere la vetta del monte everest dal versante sud senza ossigeno ed in abbigliamento da spiaggia, e che dopo essersi fatto un cannone d'erba locale in vetta, si è librato in volo con la sua tuta alare fino a valle (accolto da gruppo di fighe...ecc....ecc....) Questo all'età di 75 anni.

Mi piacerebbe essere ricordato per essere stato l'unico uomo a raggiungere la vetta del monte everest dal versante sud senza ossigeno ed in abbigliamento da spiaggia, e che dopo essersi fatto un cannone d'erba locale in vetta, si è librato in volo con la sua tuta alare fino a valle (accolto da gruppo di fighe...ecc....ecc....) Questo all'età di 75 anni.
Ti stai già allenando? :-o

Users who are viewing this thread

Back
Alto