Volturazione contratto enel di ex inquilino insolvente

Ciao a tutti,
io da poco ho lasciato un appartamento in affitto perchè mi sono trasferito, ho mandato la disdetta ad Enel Energia e ieri mi vedo recapitare 2 bollette di conguaglio per un totale di circa 2.300 euro. Premesso che le letture del contatore erano aggiornate (periodicamente le controllavo) mi sembra un furto questa situazione. Pertanto non ho intenzione di pagare queste bollette e voglio vederci chiaro. Ora leggendo qui mi sorge un dubbio: l'inquilino che è entrato al posto mio avrà delle noie da parte di Enel Energia? Enel standard ha detto che non si può attivare un contratto che in precedenza era sul mercato libero. Ci sono alternative?

Ciao a tutti,
io da poco ho lasciato un appartamento in affitto perchè mi sono trasferito, ho mandato la disdetta ad Enel Energia e ieri mi vedo recapitare 2 bollette di conguaglio per un totale di circa 2.300 euro. Premesso che le letture del contatore erano aggiornate (periodicamente le controllavo) mi sembra un furto questa situazione. Pertanto non ho intenzione di pagare queste bollette e voglio vederci chiaro. Ora leggendo qui mi sorge un dubbio: l'inquilino che è entrato al posto mio avrà delle noie da parte di Enel Energia? Enel standard ha detto che non si può attivare un contratto che in precedenza era sul mercato libero. Ci sono alternative?

ciao e benvenuto... informati con enel se il conguaglio riguarda ilperiodo in cui tu vivevi in casa ao ad un periodo diverso!!! se si riferisce al tuo periodo devi pagare tu... ma dimmi una cosa tu sei subentrato ad un contratto enel o lo hai creato tu quando sei entrato in casa???

Ciao,
il contratto con Enel Energia l'ho stipulato io con un venditore che venne a propormelo nel 2007. Mi propose un prezzo bloccato per 2 anni. Il conguaglio riguarda il periodo dal 2007 quando è stato stipulato il contratto a ottobre 2010 quando ho disdettato il contratto. Quello che non mi quadra è che le letture al contatore le controllavo, ed erano abbastanza simili a quelle stimate indicate sulla bolletta. Anzi normalmente ero addirittura a credito. E ora mi chiedono 2300 euro ?!?

Ciao,
il contratto con Enel Energia l'ho stipulato io con un venditore che venne a propormelo nel 2007. Mi propose un prezzo bloccato per 2 anni. Il conguaglio riguarda il periodo dal 2007 quando è stato stipulato il contratto a ottobre 2010 quando ho disdettato il contratto. Quello che non mi quadra è che le letture al contatore le controllavo, ed erano abbastanza simili a quelle stimate indicate sulla bolletta. Anzi normalmente ero addirittura a credito. E ora mi chiedono 2300 euro ?!?

allora controlla se non ci sono errori... ma poi alla fine credi che enel si faccia pagare dal padrone di casa dei soldi che deve da un altro intestatario del contratto???? cmq anche a me sembrano tanti soldi

Ho parlato con Enel Enegia, mi hanno detto di non pagare le bollette e di inviare un fax di richiesta di verifica delle bollette. Ho mandato il fax e pure una raccomandata, ora vedremo cosa rispondono.

Enel Energia è una gran bufala quando emette bollette! okkio

(però sezione gas)

su 1 anno 2 errori, due reclami!

errori di programmi di fatturazione.

poi sistemati, tra annullamenti (sospensioni e rettifiche), per fortuna.

Enel Energia è una gran bufala quando emette bollette! okkio

(però sezione gas)

su 1 anno 2 errori, due reclami!

errori di programmi di fatturazione.

poi sistemati, tra annullamenti (sospensioni e rettifiche), per fortuna.

io devo attivare la luce ma non ci capisco nulla delle offerte enel

Users who are viewing this thread

Back
Alto