William's %R come indicatore ciclico

L'unica cosa che non capisco è perché usare tf differenti per alcuni cicli. Ho visto che molti usano il 30' almeno dal T-1 fino al T+2 :help:

non c'è nulla da capire. se vuoi vedere alcuni cicli insieme metti un tf unico... ed è operativamente comodo. per vedere invece ogni singolo ciclo puoi usare quei tf... ma anche altri

non c'è nulla da capire. se vuoi vedere alcuni cicli insieme metti un tf unico... ed è operativamente comodo. per vedere invece ogni singolo ciclo puoi usare quei tf... ma anche altri

Questo era il punto :lol:

Penso che in prorealtime dove ho tf minimo di un giorno farò dal T+2 al T+5 anche per il fatto che i dati storici vanno a ritroso di parecchio (10 anni).

Mentre su MultiCharts evidenzierò cicli di durata minore :up:

complimentes davvero molto bravo(a)....di cicli ho provato diversi volte a cimentamici ma con scarsi successi,devo dire che raramente ho trovato una cosa architettata così chiara e precisa :up:

Su un link di brigi trovo questa pagina fondamentale per capire un pò di analisi ciclica :up:

Allegati

• Cicli di borsa.PNG
    Cicli di borsa.PNG
    98,8 KB · Visite: 422
  • Cicli di borsa2.PNG
    Cicli di borsa2.PNG
    77,5 KB · Visite: 219
sempre da brigi leggo che:

ti suggerisco di utilizzare l'indice per qualsiasi tipo di analisi e riportarla eventualmente poi su future; altrimenti di utilizzare per il future gli orari cash

Quindi invece di fare analisi sul future ma in orario 9:00-17:30 invece che 8:00-22:00?

Quidi 8 ore e non 14 come sto facendo adesso.

Dato che dopo le 18 il future EURO STOXX 50 replica perfettamente ES fino alle 22:00 credevo che l'analisi fosse più completa visto che era un merge tra europa e wally :rolleyes:

sempre da brigi leggo che:

Quindi invece di fare analisi sul future ma in orario 9:00-17:30 invece che 8:00-22:00?

Quidi 8 ore e non 14 come sto facendo adesso.

Dato che dopo le 18 il future EURO STOXX 50 replica perfettamente ES fino alle 22:00 credevo che l'analisi fosse più completa visto che era un merge tra europa e wally :rolleyes:

a mio avviso ASSOLUTAMENTE orari cash. il resto è fuffa

perché invece di raccattare spiragli di didattica un po' qua e un po' là non si cerca di studiare dai libri dove c'è tutta la teoria?

perché invece di raccattare spiragli di didattica un po' qua e un po' là non si cerca di studiare dai libri dove c'è tutta la teoria?

ehhh magari bastasse quello.....son sopra i 100 abbondantemente di libri +dispense cd ecc......già è molto complesso risucire a cavar qualcosa di buono epratico sull'analisi tecnica ,figurati tè sui cicli che ci son duemila teorie ,duemila tolleranze,duemila incastri,duemila varibili,duemila "se" incastrati in infinitesimali matrioske:)......almeno per me si intende è così,pareri.....ci sarà certo che ha trovato la quadratura del cerchio non lo metto in dubbio:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto