Azioni Italia @@@ X gli amici di ettore_61 e non solo @@@

Vota il thread.

  • 4 - Buono

    Votes: 0 0,0%
  • 3 - Normale

    Votes: 0 0,0%
  • 2 - Boh!!! Non so

    Votes: 0 0,0%
  • 1 - Pessimo

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    77
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: certo che ....

ottodenari ha scritto:
1200059965pensif29.gif
 
buon pomeriggio x tutti

si puo dire bò :( guardo wally all'apertura meglio non poteva iniziare dj -1,24 % 12693 nasdaq -1.06 % 2462,26 :specchio: :specchio: :specchio:
 
spmib

Tiene ancora il livello 37128/37200 realizzando un harami con volumi in aumento.
La lunga lower shadow giustifica la tenuta del livello confermando una bella reazione.

Questo genere di pattern richiede pero' una conferma e quindi vedremo domani cosa vorra' fare......sono abbastanza fiducioso e confido quindi nella inversione del trend di brevissimo con la rottura della relativa trendline (linea celeste tratteggiata)....... tanto so che mi smentira'.

RSI in divergenza positiva ed MACD che sembra prepararsi all'inversione con la futura perforazione del suo trigger......

Speriamo bene

1200213586spmib.png
 
Tiscali

Dal grafico si vede come il titolo "cerchi" le trendline precedenti dalle qulai rimbalzare.
Situazione in evluzione con il titolo che reagisce dopo 6 giorni di grande depressione ... praticamente in caduta libera.....

Siccome le cadute hanno una fine, eccola trovare il supporto dalla quale rimbalzare violentemente (grazie all'adc) ocn la possibilita' di configurare una figura a V che consentirebbe al titolo di andare verso i 1.977/2.00 euro.

I volumi sono esplosi e questo fa ben sperare nella credibilita' del movimento di venerdi.....

L'area 1.8 puo' essere un buon punto di ingresso ma ..... occhio allo stop che dovra' essere rigoroso e senza indugi in quanto il titolo e' soggetto a forte volatilita'......

1200215716tiscali.png
 
hera

Nel brevissimo realizza una spinning top di indecisione con volumi in aumento rimbalzando dal supporto a 2.85 dove passa anche la trendline di lungo periodo.......

C'e' poco da dire se non che l'aumento dei volumi valorizza (al momento) la tenuta del supporto.....e che la spinning top chiama una verifica per le prox sedute.

La tenuta confermata del supporto a 2.85 potrebbe essere una base di ingresso......con lo stop sotto questa quota dove .....(ripeto) abbiamo la trendline rialzista di lungo......

1200221112herabreve.png
 
sempre su tiscali

Nella giornata di lunedì partirà la ricapitalizzazione da 150 milioni di euro approvato definitivamente nelle scorse ore dai vertici del gruppo. L'operazione prevede l'emissione di poco meno di 150 milioni di azioni ordinarie, da offrire in opzione agli azionisti in ragione di 6 nuove azioni ordinarie ogni 17 azioni possedute, al prezzo di un euro ciascuna. Nelle casse del gruppo entreranno precisamente 149.792.880 euro.

I diritti di opzione potranno essere esercitati dal 14 gennaio al 1° febbraio compresi e saranno negoziabili in Borsa dal 14 gennaio al 25 gennaio compresi. Entro il mese successivo alla scadenza del periodo di opzione, Tiscali offrirà in Borsa gli eventuali diritti non esercitati.

Immediate le reazioni di alcuni analisti. Quelli di Cheuvreux hanno deciso di tagliare il target price di Tiscali a 1,6 euro dai precedenti 2,4 euro, confermando ad "underperform" (farà peggio del mercato) il rating. La revisione considera l'impatto diluitivo dell'aumento di capitale. Gli analisti si aspettano, però, altri momenti di difficoltà, con altri deboli trimestri e altri rischi di rifinanziamento.

Anche Centrosim ha analizzato Tiscali. Nella giornata di ieri ha alzato il suo rating a "buy" (acquistare) dal precedente "neutrale", mentre oggi ha abbassato il target price da 2,7 a 2 euro. Gli esperti, nel promuovere il titolo, hanno puntualizzato che le attuali quotazioni rappresentano "una buona opportunità di acquisto". Tuttavia le condizioni dell'aumento di capitale annunciate ieri da Tiscali rappresentano una "sorpresa negativa". Gli analisti si interrogano sulla convenienza del portare avanti l'operazione in una fase di mercato così avversa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto